Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Cambio forca/forcella

VRista Senior L'avatar di Struzzo
    Potenza Reputazione
    17

Cambio forca/forcella

In seguito ad un incidente (frontale) devo sostituire la forca del mio px MY.
    Vorrei sapere se vi siano differenza tra quella montata dai modelli post 2000 (Con freno a disco) ed i modelli prodotti negli anni precedenti.

Il fatto, inoltre, di montare una forca/forcella usata puo' rappresentare qualche incognita dal punto di vista dell'affidabilita' ?

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Riferimento: Cambio forca/forcella

Citazione Originariamente Scritto da Struzzo Visualizza Messaggio
    In seguito ad un incidente (frontale) devo sostituire la forca del mio px MY.
    Vorrei sapere se vi siano differenza tra quella montata dai modelli post 2000 (Con freno a disco) ed i modelli prodotti negli anni precedenti.

Il fatto, inoltre, di montare una forca/forcella usata puo' rappresentare qualche incognita dal punto di vista dell'affidabilita' ?
    Da quello che ricordo, le frocelle dovrebbe essere tutte intercambiabili dall'arcobaleno in poi.
    Dal punto di vista affidabilistico, ci sono 2 elementi soggetti ad usura, il perno del biscotto ed il perno del mozzo. Quindi se il biscotto ha gioco sulla forcella o se il perno della ruota mostra evedenti segni di usare e' meglio lasciar perdere.

Vol.

VRista Senior L'avatar di Struzzo
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Cambio forca/forcella

Anche in termini di diametro e materiale impiegato, quindi, non ci sono differenze ?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •