Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: 177 quanti denti alla 4?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di thepeppe
    Potenza Reputazione
    15

177 quanti denti alla 4?

vorrei sapere che 4rta mi conviene montare per un 177 ho una 36 denti e una 35 che mi conviene?

VRista Junior L'avatar di vespaITA
    Potenza Reputazione
    14

Riferimento: 177 quanti denti alla 4?

scusa siccome anche io monto un 175 vorrei sapere quanti denti ha la mia quarta originale....è un px125E....sapresti aiutarmi?

Potenza Reputazione
    0

allora il px 125 ha la quarta da 36 denti cosi come il 150
    mentre il px200 ha la quarta da 35 denti

quale montare dipende da com'è il resto della configurazione
    se con padella originale e rapporti corti monta quella da 35 così ti da un maggior allungo
    se hai rapporti lunghi o espansione metti la 36 seno ti ritrovi con una quarta troppo fiacca a salire!

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da Donno Visualizza Messaggio
    allora il px 125 ha la quarta da 36 denti cosi come il 150
    mentre il px200 ha la quarta da 35 denti

quale montare dipende da com'è il resto della configurazione
    se con padella originale e rapporti corti monta quella da 35 così ti da un maggior allungo
    se hai rapporti lunghi o espansione metti la 36 seno ti ritrovi con una quarta troppo fiacca a salire!

...purtroppo devo correggerti: la quarta da 36 l'ha solo e soltanto il px125e, l'arcobaleno ed il t5;il 150 ha la quarta da 35, come il 200;è ovvio che tutto dipende dal cilindro che monti, posso dirti che di solito, se si monta la primaria del 200 e si fanno tutti i lavori del caso: ad es.:polini 177 con tutti i raccordi possibili, se si monta la quarta lunga nei falsopiani tende un pò a sedersi, di contro, consente di tenere i 100 kmh senza sentire il motore troppo alto di giri, viceversa con la quarta corta, hai sempre la quarta pronta, non siede mai, però anche ai 100 kmh senti sempre il motore un pò "altino" di giri....quindi il mio consiglio è: se non usi il mezzo in autostrada e ami le colline monta la corta, se vuoi farti qualche "tirata" autostradale monta la lunga....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Potenza Reputazione
    0

scusate allora credevo che anche il 150 montasse la 36

comunque come detto da mroizio tutto dipende dalla configurazione e come da come ti piace, se vuoi una vespa pronta 36 mentre se ci viaggi parecchio la 35

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da Donno Visualizza Messaggio
    scusate allora credevo che anche il 150 montasse la 36

comunque come detto da mroizio tutto dipende dalla configurazione e come da come ti piace, se vuoi una vespa pronta 36 mentre se ci viaggi parecchio la 35
    Se monti la primaria del 200 con il cambio del 150 praticamente monti il cambio del 200......
    Se il motore non è fatto con tutti gli accorgimenti del caso ed il cilindro non è quello della marca giusta, tirare la quarta rimane un sogno
    Dovresti prima dirci che cilindro, albero motore, carburatore e marmitta conti di usare e poi se mai chiedere il consiglio sui rapporti da montare.

Ciao e buon lavoro

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •