vorrei sapere che 4rta mi conviene montare per un 177 ho una 36 denti e una 35 che mi conviene?
vorrei sapere che 4rta mi conviene montare per un 177 ho una 36 denti e una 35 che mi conviene?
scusa siccome anche io monto un 175 vorrei sapere quanti denti ha la mia quarta originale....è un px125E....sapresti aiutarmi?
allora il px 125 ha la quarta da 36 denti cosi come il 150
mentre il px200 ha la quarta da 35 denti
quale montare dipende da com'è il resto della configurazione
se con padella originale e rapporti corti monta quella da 35 così ti da un maggior allungo
se hai rapporti lunghi o espansione metti la 36 seno ti ritrovi con una quarta troppo fiacca a salire!
...purtroppo devo correggerti: la quarta da 36 l'ha solo e soltanto il px125e, l'arcobaleno ed il t5;il 150 ha la quarta da 35, come il 200;è ovvio che tutto dipende dal cilindro che monti, posso dirti che di solito, se si monta la primaria del 200 e si fanno tutti i lavori del caso: ad es.:polini 177 con tutti i raccordi possibili, se si monta la quarta lunga nei falsopiani tende un pò a sedersi, di contro, consente di tenere i 100 kmh senza sentire il motore troppo alto di giri, viceversa con la quarta corta, hai sempre la quarta pronta, non siede mai, però anche ai 100 kmh senti sempre il motore un pò "altino" di giri....quindi il mio consiglio è: se non usi il mezzo in autostrada e ami le colline monta la corta, se vuoi farti qualche "tirata" autostradale monta la lunga....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
scusate allora credevo che anche il 150 montasse la 36
comunque come detto da mroizio tutto dipende dalla configurazione e come da come ti piace, se vuoi una vespa pronta 36 mentre se ci viaggi parecchio la 35
Se monti la primaria del 200 con il cambio del 150 praticamente monti il cambio del 200......
Se il motore non è fatto con tutti gli accorgimenti del caso ed il cilindro non è quello della marca giusta, tirare la quarta rimane un sogno
Dovresti prima dirci che cilindro, albero motore, carburatore e marmitta conti di usare e poi se mai chiedere il consiglio sui rapporti da montare.
Ciao e buon lavoro
cilindro ghisa pinasco carburatore 20/20 con getti adeguati nessun lavoro ai carter come marmitta pensavo a una megadella, c'è differenza fra primaria del 125 e del 150?
avrei anche un pinasco alluminio ma ho una fascia rotta se qualcuno ha qualche fascia io sono pronto per l'acquisto
la fascia di sotto è comune a tutti i gt da 63. la fascia di sopra.. bhe ti tocca andare a prenderla dai rivenditori pinasco. 25 euro pacchetto con entrambe le fasce.
scusate sapreste dirmi quanti denti ha la quarta della vespa px 125 E?
36
Scusate l'intromissione ma per montare corona e pignone a 20 denti devo aprire in 2 il motore o si smonta tutto dal coperchio della frizione?
Per la corona devi aprire per il pignone basta la frizione
mentre per quello in ghisa potrei montare le fascie polini?
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In conclusione se riesco a montare il gruppo pinasco in alluminio ma non travasando e lasciando quindi il 2020 ne vale la pena mettere i rapporti 23/64?