Originariamente Scritto da
signorhood
Quando la realtà supera la fantascienza!

Voi non ci crederete, ma quello che sto per descrivervi è realmente accaduto!
Questa mattina appena mi siedo davanti al computer trovo un SMS sul cellulare.
Mittente "il maresciallo" alias Oldultras e da oggi "mesciu Ttettu".
Mesciu Ttettu: Sono in ferramenta c'è un problema, chiamami senza che debba tornarci 10 volte.
Io penso . . . avranno finito le cocule? Gli avranno detto "Grande e grosso bambino, il fruttivendolo è più avanti e in caso ci sono pure gli ambulanti per la frutta, qui vendiamo vernici" oppure "vedi di spiegarti meglio che noi non capire" o ancora "Di che passo le vuoi le cocule? Zincate o brunite" . . . insomma prima di chiamare "Mesciu Ttettu" mi stavo chiedendo checazza fosse stato capace di chiedere per far sorgere un problema
Lo chiamo e gli chiedo se avessero finito le cocule.
Mesciu Ttettu mi risponde che ha preso il fondo riempitivo antiruggine ma che il grigio metallizzato non lo tengono e di andare in un colorificio per carrozzerie.
Gli rispondo che appena 2 mesi fa ho preso un kl di grigio metallizzato nitro da loro. Che significa non lo tengono? Che l'hanno finito? Che non lo prendono più? Che deve arrivare? Hai chiesto "UN kl di grigio metallizzato nitro?
Risposta di "mesciu Ttettu": Si ho chiesto così ma dice che non hanno vernici metallizzate nitro.
Ok, gli rispondo, se trovo il tempo faccio un salto a vedere checazzahacumbenatu.

INCREDIBILE! Noi si scherza e quello è veramente
Ttettu!!!
Mollo tutto e faccio un salto dal colorificio ferramenta.
Mi porto il barattolo di grigio metallizzato preso due mesi addietro ed entro.
Salve, stamattina ho mandato "lu vagnone della conza" (
in gergo il ragazzo addetto a impastare la malta, perchè altro non sa fare) a prendere un Kl di fondo riempitivo antiruggine grigio e un Kl di grigio metallizzato nitro. E' tornato solo con il fondo perchè dice che vernice nitro metallizzata voi non ne vendete. E gli metto sul banco il barattolo loro di un mese prima.
Il tizio mi guarda perplesso e poi esordisce. Non ne abbiamo? E perchè? Si che ce l'abbiamo, eccola!

Poi aggiunge . . . "
chissa che ha chiesto, forse non si è saputo spiegare".
Dammene un kl, va . . .
Mo . . . secondo voi . . . ci avreste creduto che il maresciallo, alias oldultras, da oggi mesciu Tettu fosse veramente, ma veramente così?
TTETTU?

La realtà ha superato qualsiasi barzelletta!!!