ciao... allora... io ho avuto più o meno il tuo stesso problema.... quando ho saldato il filo rosso della bobina al condensatore, sarà che ho fatto la saldatura alle 3 di notte dopo un tot di birre....(anch'io ho moglie e devo ritagliarmi gli spazi eh eh eh) sta di fatto che non avevo saldato bene e il maledetto filo a volte toccava (la vespa si accendeva) e a volte si staccava (madonne e porconi).... quando ho smontato il volano ho visto che non era ben saldato....
ti posso consigliare (grazie sartana per il tuo ultimo consiglio che mi hai dato) di non saldare il filo rosso della bobina al condensatore, ma di aggiungere un pezzettino di filo con un occhiello e collegarlo direttamente alle puntine e prendere il condensatore nuovo e collegarlo anche lui alle puntine... praticamente alle puntine ti colleghi :
il filo che va alla bobina esterna
il filo della bobina interna
e il filo del condensatore
Cosi' facendo hai 2 bei vantaggi:
1 non devi saldare il filo quindi non stressi il condensatore scaldandolo
2 se devi cambiare il condensatore e le puntine, se prima ci mettevi 10 minuti adesso ci metti 3 minuti..........
prova a fare come ti ho detto... se non va ancora proviamo a guardare altro....
se hai messo l'anticipo come ti hanno consigliato più o meno dovresti esserci... ma quello e' ininfluente...perchè se anticipi o ritardi tutto comunque la ciospa parte....
fammi sapere...
se poi non va prova a sostituire la bobina esterna.....quella interna è difficilissimo che si fotta....)