Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Strano comportamento a 60km/h

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di bibbi
    Potenza Reputazione
    16

Strano comportamento a 60km/h

Scusandomi dell'errore di prima,prontamente corretto da Vesponauta apro una nuova discussione nella sezione giusta!
    Ciao a tutti...oggi dopo quasi un mese di stop estivo ho ripreso finalmente la mia vespa!per chi non lo sapesse é un px125e!
    É andata in moto alla seconda botta di pedivella, e come al solito ho aspettato che si scaldasse bene prima di partire...dopo qualche km ad andatura tranquilla ho deciso di aumentare la velocità, e qui il fattaccio! Ogni volta che provavo a superare i 60 la vespa andava a singhiozzo, a volte il motore sembrava frenarsi e poi riprendeva come niente fosse!
    Domani ho deciso di dare un occhiata al carburo e al tubo benzina (nuovo e della stessa misura di quello vecchio).
    Cosa può essere?
    al mio 1* VRaduno salvato da mani sapienti e dal corteco "benedetto"!

VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Strano comportamento a 60km/h

Citazione Originariamente Scritto da bibbi Visualizza Messaggio
    Scusandomi dell'errore di prima,prontamente corretto da Vesponauta apro una nuova discussione nella sezione giusta!
    Ciao a tutti...oggi dopo quasi un mese di stop estivo ho ripreso finalmente la mia vespa!per chi non lo sapesse é un px125e!
    É andata in moto alla seconda botta di pedivella, e come al solito ho aspettato che si scaldasse bene prima di partire...dopo qualche km ad andatura tranquilla ho deciso di aumentare la velocità, e qui il fattaccio! Ogni volta che provavo a superare i 60 la vespa andava a singhiozzo, a volte il motore sembrava frenarsi e poi riprendeva come niente fosse!
    Domani ho deciso di dare un occhiata al carburo e al tubo benzina (nuovo e della stessa misura di quello vecchio).
    Cosa può essere?
    da come l'hai descritto pare molto di piu' un problema elettrico...se è stata ferma come dici la pulizia al carburatore puo' solo fare del bene , ma per me è roba elettrica prova a cambiare candela come prima cosa...ma è elettronico o a puntine il motore del tuo px?

VRista Senior L'avatar di bibbi
    Potenza Reputazione
    16

Elettronico!
    E come mai lo fa solo se supero i 60? CNA domani provo con la candela...
    al mio 1* VRaduno salvato da mani sapienti e dal corteco "benedetto"!

VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da bibbi Visualizza Messaggio
    Elettronico!
    E come mai lo fa solo se supero i 60? CNA domani provo con la candela...
    mmm...si prova con la candela ma se non è quella poi ci tocca trovare la causa , se è qualche bobina che va in corto , se c'è qualche filo dello statore che va a massa perchè magari la guaina è andata...se la pippetta non ha il cavo marcio...tutto puo' essere quando si tratta di corrente

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •