Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Dubbi registro storico

Dubbi registro storico

Volevo chiedere se quando io iscrivo una moto al registro storico una volta passato "l'esame" devo risottoporre all'esaminatore la moto ogni uno o due anni o sono apposto per sempre? Io la volevo iscrivere al registro storico per poter circolare in lombardia anche dopo il 15 ottobre(data in cui avverrà a quanto sembra il fermo dei veicoli euro 0 e euro 1 esclusi quelli iscritti nel registro), ma dopo averla iscritta la vorrei modificare con 75cc marmitta ecc (è una 50special) andando però incontro alla cancellazione dal registro se mi riesaminassero (essersi prima iscritto sarebbe conveniente anche per quando ti fermano i carabinieri poichè potrei dire di essere iscritto al registro nonostante le modifiche apportate dopo)...
    Il problema principale dunque è: l'esame è una volta sola o no?? Rispondete per favore..

VRista L'avatar di Vespa-siano
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Dubbi registro storico

Per esperienza personale,un mio amico ha una moto registrata all' FMI e dopo anni l'ha personalizzata rendendola irriconoscibile, ma ogni anno,al momento del rinnovo assicurativo presenta sempre e solo il certificato storico .Quindi suppongo proprio che la moto venga esaminata solo la prima volta e che il certificato valga per sempre.
    Attendiamo però anche altri consigli da pesone ancora più esperte

VRista Senior L'avatar di teohc88
    Potenza Reputazione
    15

Solo la prima volta,poi basta che paghi la quota associativa e sei a posto
    chi vespa.....Ama

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Sì, la moto viene esaminata solo una volta. Naturalmente è sempre possibile che possano chiedere una nuova visita in futuro, ma è estremamente raro.

Detto questo, chiudo il post, perché l'argomento non è di quelli di cui scrivere in chiaro.

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •