Salve a tutti!
Dovendo decidemi a cambiar la marmitta, pienotta e tanto brutta (rugginosa) che non la posso più vedere, Ho un paio di quesiti che mi ronzano in testa e volevo chiedervi un parere.
1) Da qualche parte, qui su VR, avevo letto un interessante thread del mitico Mega che aveva mostrato le differenze interne tra i padellini piaggio per 125 e 150 (era una questione di numero di buchi nella paratia: mi pare 3 per il 125 e 5 per il 150 o qualcosa del genere). Mega diceva che le due marmitte hanno due codici distinti. Qualcuno li conosce? Ho provato a cercare on line ma non ho cavato nulla...A casa ho una marma originale piaggio, ma non potendo aprirla non so se è per 125 o 150...visto che ha il suo bel codice stampato sopra, se qualcuno di voi li sa, così vedo se la posso montare o se posso magari pensare ad archiviarla.
2) A proposito di padellini simil-originali; a parte l'onnipresente Sito, qualcuno di voi ha mai provato una padella Faco? Sono simili? Rumore?
Attualmente monto una sito normale e va più che bene, ma c'è una cosa che non mi piace proprio: il tubicino di scarico troppo corto...su internet ho visto padelle aftermarket che hanno lo scarico un po' più allungato (alcune anche col taglio in diagonale). Sapete chi le produce? Perché nei vari siti (Tonazzo, Calò ecc.) dicono solo 'marmitta per px tipo originale', senza specificare il produttore.
Grazie mille per l'attenzione
buona serata a tutti
Giacomo