1- et3
2- rally 200
3- tutte le altre
1- et3
2- rally 200
3- tutte le altre
1-PX 200 rigorosamente old
2-T5
3-PX 150 Idem
4-Cosa
Dopo 20 anni sono ritornato in sella !!!
Rally 200![]()
MI SEMBRA IL MINIMO! disse il carburatore
la sprint non ve gusta?
devo essere l'unico pirla innamorato della vbb![]()
Cosa vuoi questione di gusti ... è bellissima ciao
Faro basso la migliore!
secondo me dipende dalle occasioni:
200 px per tutti i giorni
50 special 55 19 e marmitta polini per scorazzare sui colli
160 gs per giretto sabato sera con moglie
faro basso raduno domenicale.
![]()
Nell'ordine:
Rally 180 giallo cromo
Ts 125 verde jungla
160 Gs prima serie
![]()
GS 150 senza ombra di dubbio
È un po' di tempo che rifletto su quale sia stata la Vespa più bella mai prodotta. Credo di essere arrivato alla conclusione che la 180 Super Sport (soprattutto la prima serie con chiavetta sul manubrio e batteria) si meriti questo titolo (sarà per la tradizione con un tocco di modernità - il faro rettangolare - un bel po' di sportività, le colorazioni - rosso corsa e blu pavone - bellissime?). Strano che in tre pagine di discussione non sia mai stata menzionata.
PS: Per la praticità il PX150E pre-arcobaleno con frecce e miscelatore automatico (quasi introvabile, venduto solo all'estero, credo), ma qui si parla solo di bellezza ...
1- gs 150 vs1 e nuova 125
2 - gt 125, special 50
3 - gtr e rally
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
1- GS 160 (1^ e 2^ serie)
2- Rally 180 e 200
3- 150 GL
Ciao, Gino
Son Tutte Belle le vespe ! poi ad ognuno la sua........vesp.jpgbidone.jpg anche se c'è molta differenza.
![]()
A me le Vespe piacciono grosse quindi escludo le small, in questa sotto classifica vincerebbe a mani basse la et3...
Più in generale il podio personale è invece:
1: Gs 160 prima serie, secondo me anello di congiunzione tra vecchia scuola e nuova scuola, sportività ed eleganza
2: rally 180 giallo cromo
3: gs 150 vs1, miss culona per eccellenza
- - >o- ___ -- -
- - _/__) ...\--- ---
__ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......
La più bella in termini assoluti... GS 160 come già detto da tanti.
il mio vespodromo ideale è:
PX 150 per viaggi lunghi fuori porta e per andare a lavoro
Rally 180 giallo cromo da raduni
50 Special con doppio motore: uno originale per giri in paese, uno bombardato con le peggio cose![]()
A mio dire la sintesi assoluta del prodotto vespa è la SPECIAL 50... per altro ultimo progetto Ascanio.... negli anni d'oro per la Piaggio...
è lei a Vespa più bella di ogni tempo.... seppur non è la più rara o la più sportiva, basta guardarla per apprezzare la linea pulitissima e la meccanica essenziale, ancora oggi una Special è la Vespa che più di ogni alra si presta ad essere comprata e usata... confermando non solo un prodotto bello oltre i tempi (come ogni vespa), ma anche l'attualità del suo uso....
1 et3
2 rally
3 vbb1
![]()
La mia classifica è 1°Faro basso 2°SS180 3°Special
Per me la GS 160, entrambe le serie. Un capolavoro!
Inviato dal mio telefono bigrigio
Per me le due vespe più belle a pari merito sono la VBB1 e la GS 160 prima serie (sportellino nella parte posteriore). Un gradino sotto le largeframe anni '70 Rally-SV-TS
1° vespa px "sopratutto pre arcobaleno"
2° vespa et3
3° vespa 50 special con il manubrio del primavera