Ciao a tutti, come da titolo da un po' di tempo la mia Vespa (Px 200) lamenta vuoti di erogazione agli alti regimi, mentre ai semafori si spegne (ho "risolto", o meglio arginato questo II problema aumentando un po' il minimo). Ero convinto si trattasse di acqua o di sporcizia nel serbatoio o nel carburatore, ho pulito il carburatore (che pulito lo era già) e usato un liquido per eliminare depositi di acqua nel serbatoio ma il problema anzichè essersi risolto si è aggravato, tanto che negli ultimi 2 gg la Vespa mi si è fermata in salita...l'altroieri sono riuscito a riaccenderla facendo dietro front e buttandomi giù per la discesa, ma ieri è morta proprio e nn si riaccendeva...oggi è ripartita! Mi viene il dubbio si tratti della bobina e in effetti leggevo qua e la che può dare problemi di questo tipo...vado sul sicuro sostituendola o mi conviene fare qualche verifica per essere certo che il problema nn sia un altro (ad esempio il serbatoio appunto...o lo scarico intasato anche se mi pare strano...o il condensatore...o la candela - che in effetti nn avevo pensato di cambiare, ma è abbastanza nuova quindi la escluderei)? Tra l'altro, qualche giorno fa che mi dava problemi in salita, ho ben pensato di buttarmi giù x la discesa per "liberarla" (nn chedetemi da cosa )...e oltre una certa velocità era come se nn arrivasse la corrente (o la benzina): completamente morta!
Aggiungo che il fenomeno si presenta sia a motore caldo che freddo (xlo- lo spegnimento...poi a motore freddo cerco di nn tirarla...)
Help me!!