Risultati da 1 a 25 di 29

Discussione: Ricevo e Vi giro!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Potenza Reputazione
    21

Exclamation Ricevo e Vi giro!!!

Una sera, mentre percorrevo una via secondaria per tornare a casa, ho notato, sul seggiolino di un'auto ferma a bordo della strada, un bambino coperto da un panno.
    Non so spiegare perchè - e la ragione poco importa - ma non mi sono fermata...
    Quando sono arrivata a casa, ho telefonato alla polizia che mi ha assicurato che sarebbe andata a vedere
    Nel contempo, però, ecco quello di cui la polizia mi ha informata:
    le bande di malviventi, i Rom e i ladri stanno escogitando vari stratagemmi perchè gli automobilisti (soprattutto donne) fermino il proprio veicolo e ne scendano (in zone isolate).
    Il metodo praticato da certe bande consiste nel posizionare una macchina lungo la strada con un falso bebè seduto dentro, aspettando che una donna si fermi per andare a vedere quello che lei crede essere un bimbo abbandonato.
    Da notare che la macchina è solitamente messa vicino a un bosco e ad un campo con l'erba alta: la persona che ha la malaugurata idea di fermarsi sarà trascinata nel bosco, violentata, picchiata e derubata...
    Non fermatevi mai, ma chiamate il 113 appena possibile, raccontando quello che avete visto e dove l'avete visto, MA CONTINUATE LA VOSTRA STRADA!
    Altro espediente:
    Se, mentre state guidando, vi 'arrivano' delle uova sul parabrezza, non fermatevi, ma soprattutto non azionate il lavavetri, perchè le uova mistre all'acqua diventano collose e vi oscurerebbero il parabrezza fino a più del 90%! Sareste allora costretti a fermarvi al bordo della strada, diventando potenziali vittime di criminali.

Ecco qualcuna delle nuove tecniche utilizzate dalle gang.
    Informate i vostri amici, per favore.

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Riferimento: Ricevo e Vi giro!!!

Successo ad un mio collega qualche giorno fa, entra in un negozio e quando esce un tipo gli fa notare che ha una gomma terra.
    Lui si toglie la tracolla e la lascia sul sedile, poi si appresta a cambiare la ruota (tagliata), risale in macchina e non c'è più il borsello....
    Sicuramente l'avevano notato ed hanno tentato il colpo, perchè a quanto sembra non è il primo a cui succede.

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19

sarei curioso di sapere chi si diverte a mettere in giro queste voci... mi piacerebbe soprattutto sapere quanto c'è di vero e quanto è il frutto della fantasia di qualche malato di mente...
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »

Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884

[SIGPIC][/SIGPIC]

VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Potenza Reputazione
    23

Tommy, hai fatto bene a postare questo topic ma con tutto il rispetto, la storia del bebè mi sa tanto di bufala, la seconda è più verosimile
    L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA vespa!

VRista DOC L'avatar di vespa r102
    Potenza Reputazione
    16

questa storia l'avevo letta gia da un naltra parta ma non mi ricordo dove

VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da Wyatt87 Visualizza Messaggio
    sarei curioso di sapere chi si diverte a mettere in giro queste voci... mi piacerebbe soprattutto sapere quanto c'è di vero e quanto è il frutto della fantasia di qualche malato di mente...
    Ho solo ricevuto e girato una mail appena letta.

VRista DOC L'avatar di PANZ
    Potenza Reputazione
    17

sapendo che quelle persone sono capaci di qualsiasi cosa io la prendo per buona e consiglio di non fermarsi per soddisfare la pura curiosità specialmente quando si è soli ......uomini o donne che siano

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da PANZ Visualizza Messaggio
    sapendo che quelle persone sono capaci di qualsiasi cosa io la prendo per buona e consiglio di non fermarsi per soddisfare la pura curiosità specialmente quando si è soli ......uomini o donne che siano
    scusa... quelle persone chi? i rom?
    allora stai attento anche ai comunisti! lo sai che mangiano i bambini?! tutti, nessuno escluso!
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »

Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884

[SIGPIC][/SIGPIC]

VRista DOC L'avatar di domy
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da tommyet3 Visualizza Messaggio

Una sera, mentre percorrevo una via secondaria per tornare a casa, ho notato, sul seggiolino di un'auto ferma a bordo della strada, un bambino coperto da un panno.
    Non so spiegare perchè - e la ragione poco importa - ma non mi sono fermata...
    Quando sono arrivata a casa, ho telefonato alla polizia che mi ha assicurato che sarebbe andata a vedere
    Nel contempo, però, ecco quello di cui la polizia mi ha informata:
    le bande di malviventi, i Rom e i ladri stanno escogitando vari stratagemmi perchè gli automobilisti (soprattutto donne) fermino il proprio veicolo e ne scendano (in zone isolate).
    Il metodo praticato da certe bande consiste nel posizionare una macchina lungo la strada con un falso bebè seduto dentro, aspettando che una donna si fermi per andare a vedere quello che lei crede essere un bimbo abbandonato.
    Da notare che la macchina è solitamente messa vicino a un bosco e ad un campo con l'erba alta: la persona che ha la malaugurata idea di fermarsi sarà trascinata nel bosco, violentata, picchiata e derubata...
    Non fermatevi mai, ma chiamate il 113 appena possibile, raccontando quello che avete visto e dove l'avete visto, MA CONTINUATE LA VOSTRA STRADA!
    Altro espediente:
    Se, mentre state guidando, vi 'arrivano' delle uova sul parabrezza, non fermatevi, ma soprattutto non azionate il lavavetri, perchè le uova mistre all'acqua diventano collose e vi oscurerebbero il parabrezza fino a più del 90%! Sareste allora costretti a fermarvi al bordo della strada, diventando potenziali vittime di criminali.

Ecco qualcuna delle nuove tecniche utilizzate dalle gang.
    Informate i vostri amici, per favore.

grazie della info Tommy
    Domy

VRista L'avatar di vsb1t
    Potenza Reputazione
    15

secondo me anche se non fosse vero niente è sempre utile per stare piu attenti. Non sarebbe comunque una cosa tanto impossibile da capitare e puo esserci di avviso quando vediamo qualcosa di strano basta prendere questa mail come un avviso e un insegnamento che quando vediamo qualcosa che non va per la strada continuiamo la nostra strada chiamando il prima possibile le F.d.O.

VRista L'avatar di gianlorusso
    Potenza Reputazione
    14

Tornando in topic, qui a Bari girava la voce, non so se fondata o meno, che persone poco raccomandabili si erano inventate una tecnica simile.
    I personaggi della storiella erano i classici ROM che qui spopolano, io non voglio essere razzista ma riporto solo come mi sono state raccontate le cose.
    Il tutto consisteva nel far ritrovare un bambino piccolo in lacrime in giro per la città.
    La classica donna/mamma chiederebbe al bambino dove sono i genitori e questo Le consegnerebbe un foglio con un indirizzo, presumibilmente in periferia.
    A questo punti il gioco è fatto:
    la donna accompagnerebbe il bambino fino alla porta e una volta sul pianerottolo sarebbe completamente in balia dei malintenzionati.

Non so se sia vero o meno, e non sono razzista, riporto solo ciò che mi è stato raccontato.

VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da gianlorusso Visualizza Messaggio
    Tornando in topic, qui a Bari girava la voce, non so se fondata o meno, che persone poco raccomandabili si erano inventate una tecnica simile.
    I personaggi della storiella erano i classici ROM che qui spopolano, io non voglio essere razzista ma riporto solo come mi sono state raccontate le cose.
    Il tutto consisteva nel far ritrovare un bambino piccolo in lacrime in giro per la città.
    La classica donna/mamma chiederebbe al bambino dove sono i genitori e questo Le consegnerebbe un foglio con un indirizzo, presumibilmente in periferia.
    A questo punti il gioco è fatto:
    la donna accompagnerebbe il bambino fino alla porta e una volta sul pianerottolo sarebbe completamente in balia dei malintenzionati.

Non so se sia vero o meno, e non sono razzista, riporto solo ciò che mi è stato raccontato.
    Tutto può essere ma secondo me non funzionerebbe quasi mai lo stratagemma perchè quasi tutte chiamerebbero le FdO
    L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA vespa!

VRista L'avatar di gabri1987
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Vespa 50 L Visualizza Messaggio
    Tutto può essere ma secondo me non funzionerebbe quasi mai lo stratagemma perchè quasi tutte chiamerebbero le FdO
    sempre con il beneficio del dubbio sulla veridicità o meno delle situazioni scritte sopra, qualsiasi truffa e/o raggiro credo si basi proprio sui quasi che hai scritto tu prima.
    basterebbe prendere come esempio le "offerte" di vespe ben conservate che ben conosciamo, non funzionano quasi mai.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •