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Discussione: ihihihihihi, scusate, ho fatto un giro sul borsino e volevo dirvi che

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    Riferimento: ihihihihihi, scusate, ho fatto un giro sul borsino e volevo dirvi che

    Citazione Originariamente Scritto da bluck Visualizza Messaggio
    guarda, mi voglio rovinare, offro 100 euro in più di quello che quota il borsino 2000 euro per il tuo px151 senza frecce e 2100 euro per il tuo et3

    guarda, il px (che ha le frecce) l'ho avuto scambiando un 50 special e l'ET3 l'ho pagato ben 2500 euro tamarrato anni '80 con i documenti in regola, poi ci ho speso quasi altri 1000 euro per rifare completamente il motore (per pignoleria, ed ho fatto bene!) e rimetterlo come la piaggio l'aveva fatto 30 anni fa, e di sicuro non lo venderò mai!Lo sapevo in partenza che cifre avrei speso, io non compro per rivendere e specularci, semplicemente non mi interessa, sono solo un appassionato. Cerco una rally da un bel pò di tempo, e ti dirò, sarei anche disposto a sborsare una certa cifra, ma di sicuro non quelle che si vedono su internet, alcune delle quali sono 4 anni che sono in vendita on line

  2. #2
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    Riferimento: ihihihihihi, scusate, ho fatto un giro sul borsino e volevo dirvi che

    Dico anche io la mia : il borsino per la mia PX125 Arcobaleno Elestart cita: min 900 max 1400 (con documenti in regola) , se restaurata professionalmente 1900 ...

    Io la vespa 2 anni fa la pagai 800 euro + passaggio . E' del 1997 e di carrozzeria era perfetta a parte una bella grattata su una pancia a seguito caduta da fermo su asfalto e la sella che nonostante avesse già un coprisella appariva tagliata...

    Colore difficilissimo da reperire (rosso sioux), trovo un carrozziere "amico" che con 130 euro mi stucca e rivernici la pancia e mi sabbia e rivernicia i cerchi con il loro grigio....

    Era ferma da un anno e ci ho speso 385 euro per una revisionata generale con sostituzione paraoli, spillo conico, crocera, cuscinetti e qualche altro piccolo particolare... il meccanico "poco serio" non fissò bene il bullone del tamburo posteriore e strinse in modo errato la coppiglia che dopo 400 km si spezzò provocando un disastro vero e proprio... in poche parole ho trovato un amico vero amatore e meccanico di passione che, senza farmi pagare la manodopera, ha cambiato pezzi motore (albero cambio, crocera, cuscinetti, nuovo tamburo posteriore etc) per un totale di 400 euro...
    Lo stesso amico, quest' anno, mi ha montato gomme e camere d' aria nuove michelin per un totale di 80 euro...

    Facciamo due conti: 800 di vespa + 170 di passaggio = 970
    130 di carrozziere
    385 primo meccanico
    400 secondo meccanico
    80 gomme nuove
    85 sella spaam originale nuova
    trascuriamo volutamente il costo delle 2 revisioni fatte nei 2 anni...

    970+130+385+400+80+85 = 2050 ...

    Se la vendessi al miglior prezzo del borsino (1900) ci rimetterei comunque quindi ... meglio spendere 800 euro come ho fatto io e trovarsi in mano praticamente solo un buon telaio senza ruggine o meglio spendere 2000 euro e trovarsi in mano una vespa perfettamente a punto e "garantita" per un anno ? Specifico bene che NON HO ALCUNA INTENZIONE DI VENDERLA, ma che anzi, se trovassi un px200 alle stesse condizioni estetiche, motoristiche e ciclistiche della mia non esiterei ad aprire il portafogli e a pagarlo 3000 euro... ma che siano messi veramente bene così ne conosco solo un paio di proprietà di miei amici che, dopo aver pagato il px200e 2000 euro ci hanno speso altri 1500 euro per metterli a posto...

    Quindi... il borsino di certo ha il suo valore, ma il mio parere è che ogni mezzo va valutato secondo molteplici aspetti ed io, personalmente, mi sono reso conto che troppo spesso "chi più spende meno spende" a meno di non essere in grado di farsi i lavori-restauri tutto da soli...

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