Le valutazioni del borsino, a mio modo di veder le cose sono più che corrette..qualcuno pensa che sian troppo basse poichè abituato a veder annunci sul web..
Le mie uniche due vespe non le ho prese consultando annunci nel web..infatti c'è una notevole differenza di prezzo, tra chi vende su subito.it o ebay e chi mette il suo annuncio nei giornali locali..Per quanto mi riguarda, gli annunci su subito li guardo solo per curiosità, contatto il venditore solo quando mi pare un buon prezzo...ebay? nemmeno lo considero, anche perchè voglio vedere e toccare con mano prima di tirar fuori cash.
Qui in Sardegna i prezzi non son alle stelle, ma qualcuno che spara cifre assurde c'è sempre..è triste vedere una vespa in vendita due anni di fila e anche tre, sempre allo stesso prezzo, in attesa del finocchio che ci caschi..beh il più delle volte per chi vende va male. Chi intende guadagnare dalla vendita di una vespa secondo me ha sbagliato tutto.
Ho rinunciato a una sprint veloce, praticamente in buonissime condizioni e funzionante con prezzo di partenza 1500 trattabili da passaggio, beh il tipo non riusciva a venderla dopo mesi...non l'ho acquistata per il semplice motivo che aveva la targa che non era della mia zona. Era disposto a darla anche per 1200.
Bisogna aver pazienza e prender le cose per il reale valore.. Per quanto posso esser appassionato, non mi sogno mai e poi mai di acquistare a prezzi più alti di quelli del borsino...