Risultati da 1 a 25 di 95

Discussione: ihihihihihi, scusate, ho fatto un giro sul borsino e volevo dirvi che

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di andre84
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: ihihihihihi, scusate, ho fatto un giro sul borsino e volevo dirvi che

Le valutazioni del borsino, a mio modo di veder le cose sono più che corrette..qualcuno pensa che sian troppo basse poichè abituato a veder annunci sul web..
    Le mie uniche due vespe non le ho prese consultando annunci nel web..infatti c'è una notevole differenza di prezzo, tra chi vende su subito.it o ebay e chi mette il suo annuncio nei giornali locali..Per quanto mi riguarda, gli annunci su subito li guardo solo per curiosità, contatto il venditore solo quando mi pare un buon prezzo...ebay? nemmeno lo considero, anche perchè voglio vedere e toccare con mano prima di tirar fuori cash.
    Qui in Sardegna i prezzi non son alle stelle, ma qualcuno che spara cifre assurde c'è sempre..è triste vedere una vespa in vendita due anni di fila e anche tre, sempre allo stesso prezzo, in attesa del finocchio che ci caschi..beh il più delle volte per chi vende va male. Chi intende guadagnare dalla vendita di una vespa secondo me ha sbagliato tutto.
    Ho rinunciato a una sprint veloce, praticamente in buonissime condizioni e funzionante con prezzo di partenza 1500 trattabili da passaggio, beh il tipo non riusciva a venderla dopo mesi...non l'ho acquistata per il semplice motivo che aveva la targa che non era della mia zona. Era disposto a darla anche per 1200.
    Bisogna aver pazienza e prender le cose per il reale valore.. Per quanto posso esser appassionato, non mi sogno mai e poi mai di acquistare a prezzi più alti di quelli del borsino...

VRista Junior L'avatar di Visparella
    Potenza Reputazione
    14

Riferimento: ihihihihihi, scusate, ho fatto un giro sul borsino e volevo dirvi che

ecco un bel pò di px intorno ai 1000euro e sotto i 1000 come da borsino e come li ho pagati io

Piaggio vespa px e 125 d'epoca Moto e Scooter usato - In vendita Palermo

Vespa 125 PX E Moto e Scooter usato - In vendita Trieste

Vespa px 125 Moto e Scooter usato - In vendita Messina

Vespa px 125 E Moto e Scooter usato - In vendita Macerata

Vespa 12 px d'epoca Moto e Scooter usato - In vendita Napoli

Vespa 125 px Moto e Scooter usato - In vendita Napoli

questa è una ricerca fatta in 5 minuti, anche sul web si trovano figuratevi per strada

poi se con 1000euro volete comprare una GS una rally o una primavera, bhe se la trovate fatemi un fischio che la prendo subito

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Visparella Visualizza Messaggio
    ecco un bel pò di px intorno ai 1000euro e sotto i 1000 come da borsino e come li ho pagati io

questa è una ricerca fatta in 5 minuti, anche sul web si trovano figuratevi per strada

poi se con 1000euro volete comprare una GS una rally o una primavera, bhe se la trovate fatemi un fischio che la prendo subito
    quoto e in strada si trovan a molto meno sicuro.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Solamente in un'inserzione è specificato che i documenti sono OK... gli altri non lo dicono e il fatto che non possano esserci "prtrebbe" giustificare i prezzi così bassi.
    Comunque se fossi nelle zone citate nelle inserzioni andrei di corsa a prendermi 1 di quelle vespe anche se ne ho già una... A patto però che tutti i documenti siano OK

Potenza Reputazione
    14

questo è probabile, bisogna contattarli e ci togliamo ogni dubbio

Potenza Reputazione
    17

sinceramente qui in sardegna un px 125 si trova in buone condizioni a 800 900 euro...1000 euro per quelli in foto non mi sembrano un grande prezzo oltretutto..

Potenza Reputazione
    14

bigboss io sinceramente preferisco prendere un "catorcio" e sistemarlo, sai sono paranoico devo comprare una vespa all'apparenza perfetta e poi non so cosa nasconde, mentre la compro sapendo i difetti e una volta messa a nuovo sono sicuro che è perfetta, purtroppo ragiono cosi sulle vespe

VRista Junior L'avatar di bigboss1970
    Potenza Reputazione
    18

bigboss io sinceramente preferisco prendere un "catorcio" e sistemarlo, sai sono paranoico devo comprare una vespa all'apparenza perfetta e poi non so cosa nasconde, mentre la compro sapendo i difetti e una volta messa a nuovo sono sicuro che è perfetta, purtroppo ragiono cosi sulle vespe
    Sono d' accordissimo con te, ma in questo caso i prezzi del borsino sono troppo alti per un "catorcio", considerato il fatto che, a meno che tu non sappia farti tutti i lavori da solo, appena entri da un meccanico "onesto" ti chiede 250 euro solo per aprire/richiudere i carter, senza contare i pezzi da cambiare (io ho comperato personalmente al Piaggio Center i pezzi originali e li ho pagati 400 euro )... se poi devi aggiungere lavori di carrozzeria, anche a patto di trovare un carrozziere onesto e professionale come uno dei frequentatori di questo forum (della Sardegna, dove sembra siano MOLTO meno cari), per sabbiare e riverniciare la tua vespa ti chiederà non meno di 900 euro (lui parlava di 700 se gliela portano smontata e sabbiata)... aggiungici infine 2 particolari estetici rovinati dal tempo, una nuova sella ed ecco che se acquisti un px alla quotazione minima del borsino superi alla fine di parecchio i 2000 euro... tutto qui... alla fine, come me, avrai una vespa che "sai cosa hai sotto il c**o", ma di certo, se ti dovesse capitare di aver l' esigenza di rivenderla, non credo tu la venderesti alle cifre poposte dal borsino...
    Per questo ribadisco: ogni Vespa va valutata come caso "a sè stante" e solo vedendola/provandola di persona, magari accompagnati da un esperto, si può stabilire quale sia il valore reale del mezzo...
    Certo che se ti trovassi di fronte ad un appassionato/maniaco come me che ti presenta una vespa in condizioni estetiche perfette, ti da' in mano le ricevute del centro Piaggio con i pezzi acquistati e garantiti per 2 anni, le ricevute del carrozziere e ti fornisce personalmente una garanzia "soddisfatti o rimborsati" di un anno, a tirare sul prezzo faresti una figura barbina... meglio dire che al momento non si possiede la cifra...

4 anni orsono, prima di comprare la PX, mi sono convinto a vendere la mia 50 Special del 1977 a 4 marce solo per il fatto che la moglie voleva seguirmi nei miei giri in vespa e sul 50ino in due non si poteva andare. La vespa aveva dei piccoli particolari non originali rimovibili senza danneggiare la vespa (nasello e grigliette sui fari) ed un adesivo sullo scudo, tutti messi dal primo proprietario (io ero il secondo). La misi in vendita a 1000 euro (4 anni fa! ) e si mi telefonò subito un noto collezionista, esperto, della mia zona , cercando, telefonicamente , di dimezzare il prezzo... poi venne a visionarla e non appena la vide aprì il portafogli e mi diede in mano i 1000 euro dicendo che li valeva tutti... immagino che il giorno dopo la abbia venduta a 1500...

Buona Giornata !

VRista Junior L'avatar di bigboss1970
    Potenza Reputazione
    18

Allora forse non mi sono spiegato nel mio post...

Queste sono alcune foto della mia PX125E Arcobaleno Elestart del 1997 di colore Rosso Sioux (abbastanza raro su quel modello).

La vespa in questione, come potete vedere, è impeccabile di carrozzeria e l' unico particolare che ho dovuto riveriniciare è la pancia sinistra (quella con le scritte )...

come ho già detto l' ho pagata quasi 3 anni fa solo 800 euro ma... leggete poi alcuni post sopra cosa ho dovuto spenderci sopra per rimetterla in strada marciante e "sicura" come si trova in questo momento...

Ho guardato le offerte suggerite dall' amico napoletano ed onestamente di quelle vespe, anche se a prezzi in linea col borsino, non ne compererei nemmeno una se mi interessasse avere, come prodotto finale, una vespa con le sembianze della mia... solo per riverniciarle ci spendete un botto e per revisionare il motore, cambiare le selle e tutti i particolari tamarrati ne spendete altrettanti... fatevi due calcoli e poi mi dite...

Ripeto... ogni esemplare va valutato per lo stato in cui si trova e, onestamente, non credo di peccare di presunzione dicendo che la mia vespa si trova in condizioni decisamente migliori di quelle citate negli annunci e che quindi, se diventassi pazzo e la vendessi (piuttosto vendo tutte le auto di casa), credo non dovrei aver alcuno scrupolo di coscienza nel chiedere la stessa cifra che ci ho investito per renderla quella che è oggi, fornendo da parte mia all' acquirente una garanzia di un anno sulla motoristica e la ciclistica....

Ma ognuno la pensa a modo suo ed io son qui solo per fare due chiacchiere fra amici e passare qualche minuto in piacevolissima compagnia

Detto ciò, ripeto: se trovassi un px200e nelle condizioni in cui si trova la mia vespa sia estetiche che ciclistiche e motoristiche, non esiterei nemmeno un minuto a pagarlo 3000 euro... ma credetemi che in quelle condizioni, a quella cifra, non si trovano da nessuna parte...

Buona serata a tutti
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da filippo09 Visualizza Messaggio
    Solamente in un'inserzione è specificato che i documenti sono OK... gli altri non lo dicono e il fatto che non possano esserci "prtrebbe" giustificare i prezzi così bassi.

A me puzza molto di più il fatto che sono tutte dotate di tappetino....
    e si sa che quando mettono il tappetino forse è perchè
    "occhio non vede cuore non duole"....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •