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Discussione: ihihihihihi, scusate, ho fatto un giro sul borsino e volevo dirvi che

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di Visparella
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    Riferimento: ihihihihihi, scusate, ho fatto un giro sul borsino e volevo dirvi che

    ecco un bel pò di px intorno ai 1000euro e sotto i 1000 come da borsino e come li ho pagati io

    Piaggio vespa px e 125 d'epoca Moto e Scooter usato - In vendita Palermo

    Vespa 125 PX E Moto e Scooter usato - In vendita Trieste

    Vespa px 125 Moto e Scooter usato - In vendita Messina

    Vespa px 125 E Moto e Scooter usato - In vendita Macerata

    Vespa 12 px d'epoca Moto e Scooter usato - In vendita Napoli

    Vespa 125 px Moto e Scooter usato - In vendita Napoli

    questa è una ricerca fatta in 5 minuti, anche sul web si trovano figuratevi per strada

    poi se con 1000euro volete comprare una GS una rally o una primavera, bhe se la trovate fatemi un fischio che la prendo subito

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di andre84
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    Riferimento: ihihihihihi, scusate, ho fatto un giro sul borsino e volevo dirvi che

    Citazione Originariamente Scritto da Visparella Visualizza Messaggio
    ecco un bel pò di px intorno ai 1000euro e sotto i 1000 come da borsino e come li ho pagati io

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    questa è una ricerca fatta in 5 minuti, anche sul web si trovano figuratevi per strada

    poi se con 1000euro volete comprare una GS una rally o una primavera, bhe se la trovate fatemi un fischio che la prendo subito
    quoto e in strada si trovan a molto meno sicuro.

  3. #3
    VRista Junior
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    Riferimento: ihihihihihi, scusate, ho fatto un giro sul borsino e volevo dirvi che

    Citazione Originariamente Scritto da Visparella Visualizza Messaggio
    ecco un bel pò di px intorno ai 1000euro e sotto i 1000 come da borsino e come li ho pagati io

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    questa è una ricerca fatta in 5 minuti, anche sul web si trovano figuratevi per strada

    poi se con 1000euro volete comprare una GS una rally o una primavera, bhe se la trovate fatemi un fischio che la prendo subito
    Solamente in un'inserzione è specificato che i documenti sono OK... gli altri non lo dicono e il fatto che non possano esserci "prtrebbe" giustificare i prezzi così bassi.
    Comunque se fossi nelle zone citate nelle inserzioni andrei di corsa a prendermi 1 di quelle vespe anche se ne ho già una... A patto però che tutti i documenti siano OK

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di Visparella
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    Riferimento: ihihihihihi, scusate, ho fatto un giro sul borsino e volevo dirvi che

    questo è probabile, bisogna contattarli e ci togliamo ogni dubbio

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di andre84
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    Riferimento: ihihihihihi, scusate, ho fatto un giro sul borsino e volevo dirvi che

    sinceramente qui in sardegna un px 125 si trova in buone condizioni a 800 900 euro...1000 euro per quelli in foto non mi sembrano un grande prezzo oltretutto..

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di Visparella
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    Riferimento: ihihihihihi, scusate, ho fatto un giro sul borsino e volevo dirvi che

    bigboss io sinceramente preferisco prendere un "catorcio" e sistemarlo, sai sono paranoico devo comprare una vespa all'apparenza perfetta e poi non so cosa nasconde, mentre la compro sapendo i difetti e una volta messa a nuovo sono sicuro che è perfetta, purtroppo ragiono cosi sulle vespe

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di bigboss1970
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    Riferimento: ihihihihihi, scusate, ho fatto un giro sul borsino e volevo dirvi che

    Citazione Originariamente Scritto da Visparella Visualizza Messaggio
    bigboss io sinceramente preferisco prendere un "catorcio" e sistemarlo, sai sono paranoico devo comprare una vespa all'apparenza perfetta e poi non so cosa nasconde, mentre la compro sapendo i difetti e una volta messa a nuovo sono sicuro che è perfetta, purtroppo ragiono cosi sulle vespe
    Sono d' accordissimo con te, ma in questo caso i prezzi del borsino sono troppo alti per un "catorcio", considerato il fatto che, a meno che tu non sappia farti tutti i lavori da solo, appena entri da un meccanico "onesto" ti chiede 250 euro solo per aprire/richiudere i carter, senza contare i pezzi da cambiare (io ho comperato personalmente al Piaggio Center i pezzi originali e li ho pagati 400 euro )... se poi devi aggiungere lavori di carrozzeria, anche a patto di trovare un carrozziere onesto e professionale come uno dei frequentatori di questo forum (della Sardegna, dove sembra siano MOLTO meno cari), per sabbiare e riverniciare la tua vespa ti chiederà non meno di 900 euro (lui parlava di 700 se gliela portano smontata e sabbiata)... aggiungici infine 2 particolari estetici rovinati dal tempo, una nuova sella ed ecco che se acquisti un px alla quotazione minima del borsino superi alla fine di parecchio i 2000 euro... tutto qui... alla fine, come me, avrai una vespa che "sai cosa hai sotto il c**o", ma di certo, se ti dovesse capitare di aver l' esigenza di rivenderla, non credo tu la venderesti alle cifre poposte dal borsino...
    Per questo ribadisco: ogni Vespa va valutata come caso "a sè stante" e solo vedendola/provandola di persona, magari accompagnati da un esperto, si può stabilire quale sia il valore reale del mezzo...
    Certo che se ti trovassi di fronte ad un appassionato/maniaco come me che ti presenta una vespa in condizioni estetiche perfette, ti da' in mano le ricevute del centro Piaggio con i pezzi acquistati e garantiti per 2 anni, le ricevute del carrozziere e ti fornisce personalmente una garanzia "soddisfatti o rimborsati" di un anno, a tirare sul prezzo faresti una figura barbina... meglio dire che al momento non si possiede la cifra...

    4 anni orsono, prima di comprare la PX, mi sono convinto a vendere la mia 50 Special del 1977 a 4 marce solo per il fatto che la moglie voleva seguirmi nei miei giri in vespa e sul 50ino in due non si poteva andare. La vespa aveva dei piccoli particolari non originali rimovibili senza danneggiare la vespa (nasello e grigliette sui fari) ed un adesivo sullo scudo, tutti messi dal primo proprietario (io ero il secondo). La misi in vendita a 1000 euro (4 anni fa! ) e si mi telefonò subito un noto collezionista, esperto, della mia zona , cercando, telefonicamente , di dimezzare il prezzo... poi venne a visionarla e non appena la vide aprì il portafogli e mi diede in mano i 1000 euro dicendo che li valeva tutti... immagino che il giorno dopo la abbia venduta a 1500...

    Buona Giornata !

  8. #8
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
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    Riferimento: ihihihihihi, scusate, ho fatto un giro sul borsino e volevo dirvi che

    Citazione Originariamente Scritto da bigboss1970 Visualizza Messaggio
    Sono d' accordissimo con te, ma in questo caso i prezzi del borsino sono troppo alti per un "catorcio", considerato il fatto che, a meno che tu non sappia farti tutti i lavori da solo, appena entri da un meccanico "onesto" ti chiede 250 euro solo per aprire/richiudere i carter, senza contare i pezzi da cambiare (io ho comperato personalmente al Piaggio Center i pezzi originali e li ho pagati 400 euro )... se poi devi aggiungere lavori di carrozzeria, anche a patto di trovare un carrozziere onesto e professionale come uno dei frequentatori di questo forum (della Sardegna, dove sembra siano MOLTO meno cari), per sabbiare e riverniciare la tua vespa ti chiederà non meno di 900 euro (lui parlava di 700 se gliela portano smontata e sabbiata)... aggiungici infine 2 particolari estetici rovinati dal tempo, una nuova sella ed ecco che se acquisti un px alla quotazione minima del borsino superi alla fine di parecchio i 2000 euro... tutto qui... alla fine, come me, avrai una vespa che "sai cosa hai sotto il c**o", ma di certo, se ti dovesse capitare di aver l' esigenza di rivenderla, non credo tu la venderesti alle cifre poposte dal borsino...
    Per questo ribadisco: ogni Vespa va valutata come caso "a sè stante" e solo vedendola/provandola di persona, magari accompagnati da un esperto, si può stabilire quale sia il valore reale del mezzo...
    Certo che se ti trovassi di fronte ad un appassionato/maniaco come me che ti presenta una vespa in condizioni estetiche perfette, ti da' in mano le ricevute del centro Piaggio con i pezzi acquistati e garantiti per 2 anni, le ricevute del carrozziere e ti fornisce personalmente una garanzia "soddisfatti o rimborsati" di un anno, a tirare sul prezzo faresti una figura barbina... meglio dire che al momento non si possiede la cifra...

    4 anni orsono, prima di comprare la PX, mi sono convinto a vendere la mia 50 Special del 1977 a 4 marce solo per il fatto che la moglie voleva seguirmi nei miei giri in vespa e sul 50ino in due non si poteva andare. La vespa aveva dei piccoli particolari non originali rimovibili senza danneggiare la vespa (nasello e grigliette sui fari) ed un adesivo sullo scudo, tutti messi dal primo proprietario (io ero il secondo). La misi in vendita a 1000 euro (4 anni fa! ) e si mi telefonò subito un noto collezionista, esperto, della mia zona , cercando, telefonicamente , di dimezzare il prezzo... poi venne a visionarla e non appena la vide aprì il portafogli e mi diede in mano i 1000 euro dicendo che li valeva tutti... immagino che il giorno dopo la abbia venduta a 1500...

    Buona Giornata !
    Mi pare che si faccia a non capirci ma, soprattutto, non ci si sforza di capire lo spirito con cui è stato concepito il borsino: dare ai neofiti un'indicazione per l'acquisto dei vari modelli di vespa.

    Perché i prezzi che ci sono in giro sono gonfiati, perché spesso i cosiddetti "restauro da professionista" sono fatti a cavolo, perché acquistare una vespa, anche se marciante, non vuol dire che ci puoi andare in giro in sicurezza, ecc., ecc., ecc..

    Forse è il caso che rileggiate quello che c'è scritto come premessa al borsino:

    Il borsino di Vesparesources.com

    si basa sui dati costantemente aggiornati ricavati da riviste specializzate, giornali di annunci, internet, esperienze personali, nelle colonne dei prezzi troviamo:

    • Conservato = mezzo su cui non e' stato effettuato nessun restauro "pesante", il colore e' quello originale e i pezzi sono tutti originali.
    • Restaurato* = mezzo completamente ed integralmente restaurato rispettando al 100 % le caratteristiche originali, tipo di vernice, colore, parti ed accessori.

      *
      Per Restaurato si intende un mezzo "perfettamente" restaurato da professionisti con documenti pronto da passaggio, preferibilmente con iscrizione Registro Storico.

      Le valutazioni sono poi differenziate tra mezzi con documenti originali targati (necessario il passaggio di proprieta') e mezzi invece non piu' immatricolati e che necessitano di una particolare procedura per la reimmatricolazione, all'interno di questo gruppo e' poi da valutare se trattasi di mezzo radiato di cui si hanno copia del libretto e complementare e se ha la targa, oppure assolutamente senza documenti e targa, chiaramente quelli di maggior valore sono i primi.
      Sempre in questi due gruppi ci sono poi valutazioni minime e massime in funzione dello stato del mezzo.

    E' evidente che questo borsino vuole essere soltanto uno strumento di massima, essendo talmente vario lo stato dei singoli mezzi, da rendere quasi impossibile la classificazione e la catalogazione di tutti i tipi e gli stati di conservazione di carrozzeria e meccanica.
    Sappiamo che in giro, in particolare su vendite online, ci sono richieste stratosferiche e comunque ben piu' alte delle nostre indicazioni, ma il fatto che ci sia chi vuole speculare non significa che i prezzi "giusti" siano quelli richiesti.
    Per alcuni modelli particolarmente rari come Vespa U, tutte le 98, bacchetta, GS VS1, 90 SS ecc. non viene indicato un valore in quanto non quantificabile a priori.

    Per il resto: non ho mai acquistato uno scooter che, anche se marciante, non fossi consapevole di dover smontare completamente per usarlo come li uso in genere io. E quello che, in proporzione, ho pagato di più, è stata una PX150E acquistata nel 1990 a 540.000 lire.

    Ciao, Gino

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di Noiva
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    Riferimento: ihihihihihi, scusate, ho fatto un giro sul borsino e volevo dirvi che

    [QUOTE=bigboss1970;662263]Sono d' accordissimo con te, ma in questo caso i prezzi del borsino sono troppo alti per un "catorcio", considerato il fatto che, a meno che tu non sappia farti tutti i lavori da solo, appena entri da un meccanico "onesto" ti chiede 250 euro solo per aprire/richiudere i carter, senza contare i pezzi da cambiare (io ho comperato personalmente al Piaggio Center i pezzi originali e li ho pagati 400 euro )... se poi devi aggiungere lavori di carrozzeria, anche a patto di trovare un carrozziere onesto e professionale come uno dei frequentatori di questo forum (della Sardegna, dove sembra siano MOLTO meno cari), per sabbiare e riverniciare la tua vespa ti chiederà non meno di 900 euro (lui parlava di 700 se gliela portano smontata e sabbiata)... aggiungici infine 2 particolari estetici rovinati dal tempo, una nuova sella ed ecco che se acquisti un px alla quotazione minima del borsino superi alla fine di parecchio i 2000 euro... tutto qui... alla fine, come me, avrai una vespa che "sai cosa hai sotto il c**o", ma di certo, se ti dovesse capitare di aver l' esigenza di rivenderla, non credo tu la venderesti alle cifre poposte dal borsino...
    Per questo ribadisco: ogni Vespa va valutata come caso "a sè stante" e solo vedendola/provandola di persona, magari accompagnati da un esperto, si può stabilire quale sia il valore reale del mezzo...
    Certo che se ti trovassi di fronte ad un appassionato/maniaco come me che ti presenta una vespa in condizioni estetiche perfette, ti da' in mano le ricevute del centro Piaggio con i pezzi acquistati e garantiti per 2 anni, le ricevute del carrozziere e ti fornisce personalmente una garanzia "soddisfatti o rimborsati" di un anno, a tirare sul prezzo faresti una figura barbina... meglio dire che al momento non si possiede la cifra...

    4 anni orsono, prima di comprare la PX, mi sono convinto a vendere la mia 50 Special del 1977 a 4 marce solo per il fatto che la moglie voleva seguirmi nei miei giri in vespa e sul 50ino in due non si poteva andare. La vespa aveva dei piccoli particolari non originali rimovibili senza danneggiare la vespa (nasello e grigliette sui fari) ed un adesivo sullo scudo, tutti messi dal primo proprietario (io ero il secondo). La misi in vendita a 1000 euro (4 anni fa! ) e si mi telefonò subito un noto collezionista, esperto, della mia zona , cercando, telefonicamente , di dimezzare il prezzo... poi venne a visionarla e non appena la vide aprì il portafogli e mi diede in mano i 1000 euro dicendo che li valeva tutti... immagino che il giorno dopo la abbia venduta a 1500...

    Buona Giornata !

    Senza offesa ma tirare in ballo sempre e comunque la tua vespa e la storia di come l'hai portata a casa vantandoti a più non posso, è francamente esagerato.

    La tua vespa non può essere paragonata alle vespa citate nei vari annunci, indubbiamente è messa bene ma ci sono diversi anni di differenza e il motore a quanto pare aveva seri problemi.
    In più c'è da tener conto che le vespa segnalate sono d'epoca e, questo conta tantissimo, perchè parliamoci chiaramente molti le acquistano principalmente per questo motivo...risparmiare sull' RC Auto.

    La settimana scorsa poichè la mia ragazza vuole assolutamente una vespa con certi criteri estetici e meccanici, ho trovato un px del 2000 150 "perfetto"(con freno adisco €1) di carrozzeria con un problema al motore, risolvibile con poco, il venditore ha pubblicato l'annuncio con una richiesta di 600€, io ho ribassato a 500€, con questo non voglio soverchiare nessuno ma vorrei sottolineare solo che ci son dei modelli che tirano più di altri, come normale che sia. La tua vespa è bella, ma è un normale px arcobaleno del 1997, se volessi rivenderla e riprendere almeno quello che hai speso, passerebbe talmente di quel tempo che, aggiungici la svalutazione, saresti sempre in passivo. Ti piace? E' bella, molto, ma non può essere presa in considerazione a mio avviso.

    Altra cosa che mi dispice sentire, perchè ormai qualcosa avrai letto qui sul forum, è che i ricambi originali piaggio o meglio quando vai dai ricambisti per farti spennare, acquistando ricambi originali piaggio, in realtà acquisti la busta originale piaggio, pagandola un occhio della testa.
    Non me ne volere...
    Pierluigi.











  10. #10
    VRista Junior L'avatar di bigboss1970
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    Riferimento: ihihihihihi, scusate, ho fatto un giro sul borsino e volevo dirvi che

    Allora forse non mi sono spiegato nel mio post...

    Queste sono alcune foto della mia PX125E Arcobaleno Elestart del 1997 di colore Rosso Sioux (abbastanza raro su quel modello).

    La vespa in questione, come potete vedere, è impeccabile di carrozzeria e l' unico particolare che ho dovuto riveriniciare è la pancia sinistra (quella con le scritte )...

    come ho già detto l' ho pagata quasi 3 anni fa solo 800 euro ma... leggete poi alcuni post sopra cosa ho dovuto spenderci sopra per rimetterla in strada marciante e "sicura" come si trova in questo momento...

    Ho guardato le offerte suggerite dall' amico napoletano ed onestamente di quelle vespe, anche se a prezzi in linea col borsino, non ne compererei nemmeno una se mi interessasse avere, come prodotto finale, una vespa con le sembianze della mia... solo per riverniciarle ci spendete un botto e per revisionare il motore, cambiare le selle e tutti i particolari tamarrati ne spendete altrettanti... fatevi due calcoli e poi mi dite...

    Ripeto... ogni esemplare va valutato per lo stato in cui si trova e, onestamente, non credo di peccare di presunzione dicendo che la mia vespa si trova in condizioni decisamente migliori di quelle citate negli annunci e che quindi, se diventassi pazzo e la vendessi (piuttosto vendo tutte le auto di casa), credo non dovrei aver alcuno scrupolo di coscienza nel chiedere la stessa cifra che ci ho investito per renderla quella che è oggi, fornendo da parte mia all' acquirente una garanzia di un anno sulla motoristica e la ciclistica....

    Ma ognuno la pensa a modo suo ed io son qui solo per fare due chiacchiere fra amici e passare qualche minuto in piacevolissima compagnia

    Detto ciò, ripeto: se trovassi un px200e nelle condizioni in cui si trova la mia vespa sia estetiche che ciclistiche e motoristiche, non esiterei nemmeno un minuto a pagarlo 3000 euro... ma credetemi che in quelle condizioni, a quella cifra, non si trovano da nessuna parte...

    Buona serata a tutti
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  11. #11
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    Riferimento: ihihihihihi, scusate, ho fatto un giro sul borsino e volevo dirvi che

    Citazione Originariamente Scritto da filippo09 Visualizza Messaggio
    Solamente in un'inserzione è specificato che i documenti sono OK... gli altri non lo dicono e il fatto che non possano esserci "prtrebbe" giustificare i prezzi così bassi.

    A me puzza molto di più il fatto che sono tutte dotate di tappetino....
    e si sa che quando mettono il tappetino forse è perchè
    "occhio non vede cuore non duole"....

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