Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 95

Discussione: ihihihihihi, scusate, ho fatto un giro sul borsino e volevo dirvi che

VRista Senior L'avatar di Gino_94
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: ihihihihihi, scusate, ho fatto un giro sul borsino e volevo dirvi che

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Le vespe a quei prezzi (ed anche a meno!) si trovano se sei capace di cercarle anche al di fuori di internet. Se speri che un frequentatore di ebay o di subito metta prezzi meno che gonfiati, ti illudi. Ma poi, le vendono le vespe a quei prezzi? Non seguo più da anni le vendite online di vespe o lambrette, ma già allora mi pare che girassero sempre gli stessi mezzi a prezzi improponibili, almeno per me.

E comunque, leggi bene tutto il topic e, soprattutto, la premessa al borsino!

Ciao, Gino
    o meglio SOPRATUTTO fuori internet.
    ..e parecchie,si girano da molto,troppo tempo!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: ihihihihihi, scusate, ho fatto un giro sul borsino e volevo dirvi che

Sembrerebbe quasi che, come in tutte le cose gli affari li fanno sempre gli altri.. Sarà, ma personalmente io non conosco nessuno che ultimamente abbia aquistato vespe a quei prezzi là!
    Comunque nessuno ancora ha risposto alla mia domanda! CHI e DOVE è stato valutato il borsino ?? Se quelli sono i prezzi voglio andare a fare un giro in questo paese o regione in qui i prezzi sono indietro di qualche anno.
    Posso proporvi un esempi vissuto da me stesso: PX 200 aqustata un'anno fa a 1800 euro compreso passaggio, ne ho spesi solamente 50; e mi è già stato proposto più di 2500 per venderla.. Ovviamente non vendo a quel prezzo... Aspetto che arrivi a 3000

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da filippo09 Visualizza Messaggio
    Sembrerebbe quasi che, come in tutte le cose gli affari li fanno sempre gli altri.. Sarà, ma personalmente io non conosco nessuno che ultimamente abbia aquistato vespe a quei prezzi là!
    Comunque nessuno ancora ha risposto alla mia domanda! CHI e DOVE è stato valutato il borsino ?? Se quelli sono i prezzi voglio andare a fare un giro in questo paese o regione in qui i prezzi sono indietro di qualche anno.
    Posso proporvi un esempi vissuto da me stesso: PX 200 aqustata un'anno fa a 1800 euro compreso passaggio, ne ho spesi solamente 50; e mi è già stato proposto più di 2500 per venderla.. Ovviamente non vendo a quel prezzo... Aspetto che arrivi a 3000
    Scusa, ma allora di cosa stai scrivendo, se hai acquistato per un prezzo in linea col borsino? (1800 euro, meno 100 euro di passaggio = 1700 euro!)

O era solo per proporre una critica sterile?

Poi, se vuoi vendere, vendi pure al miglior prezzo che riesci a spuntare e, se ti pare, vieni pure a vantartene qui. Ma non so quante simpatie ti attirerai con questi atteggiamenti.

Ciao, Gino

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Ovviamente era solamente una provocazione il fatto di voler vendere la mia adorata vespa a 3000 Euro... non la vendo punto e basta ! Il mio discorso è che non so quando e dove è stato valutato il borsino, perche i prezzi al giorno d'oggi sono altri e bisogna essere onesti e ammettere che le valutazioni del borsino sono da rivedere! Quindi chi ha pubblicato il borsino deve anche aggiornarlo alle valutazioni attuali!

VRista Junior L'avatar di Visparella
    Potenza Reputazione
    14

presente la mia ragazza cercava un px 125, a napoli i prezzi per i px sono da pazzi ed io per un px(un buon conservato) volevo spendere al massimo 1000euro che poi sarebbe la quotazione giusta per un px, dopo 3 mesi di ricerca mi è capitata tra le mani un px arcobaleno del 1983 messo molto bene voleva 1200 e gli ho dato 1000euro e il passaggio a metà

quindi basta cercare e non fossilizzarsi sugli annunci di internet perchè logicamente per mettere un annuncio vuole vendere e guadagnarci

ps: mentre il mio px del 1981 perfetto in tutto gli mancava solo la sella e il coprimanubrio lo pagato 200euro

pps: ma di dove sei cosi posso aiutarti nella ricerca

Potenza Reputazione
    16

@Visparella, dai una mano a me,sono di napoli e cerco una primavera a prezzi onesti.. xD

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Io sono dal Veneto, e a quei prezzi là si trovano solamente rottami!

Potenza Reputazione
    14

una primavera o et3 la sto cercando anche io

comunque se ti può interessare io sto in contatto con alcune persone, ti lascio anche il link agli annunci magari ti può interessare

questa
    Vespa 125 primavera Moto e Scooter usato - In vendita Napoli

sono anche andato a vederla di persona, ed è in discrete condizioni

poi ce questa che bisogna reimmatricolarla, ma appena ho tempo vado a vederla e tiro sul prezzo

Vespa primavera restaurata pari sl nuovo Moto e Scooter usato - In vendita Salerno

e per finire c'è una primavera a mantova, che mi sta tenendo d'occhio un amico di li, vuole 1500euro ma è tutta smontata perchè stava per iniziare un restauro, se riesco a portarlo a 1000euro me la prendo di corsa

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da bluck Visualizza Messaggio
    guarda, mi voglio rovinare, offro 100 euro in più di quello che quota il borsino 2000 euro per il tuo px151 senza frecce e 2100 euro per il tuo et3

guarda, il px (che ha le frecce) l'ho avuto scambiando un 50 special e l'ET3 l'ho pagato ben 2500 euro tamarrato anni '80 con i documenti in regola, poi ci ho speso quasi altri 1000 euro per rifare completamente il motore (per pignoleria, ed ho fatto bene!) e rimetterlo come la piaggio l'aveva fatto 30 anni fa, e di sicuro non lo venderò mai!Lo sapevo in partenza che cifre avrei speso, io non compro per rivendere e specularci, semplicemente non mi interessa, sono solo un appassionato. Cerco una rally da un bel pò di tempo, e ti dirò, sarei anche disposto a sborsare una certa cifra, ma di sicuro non quelle che si vedono su internet, alcune delle quali sono 4 anni che sono in vendita on line

VRista Junior L'avatar di bigboss1970
    Potenza Reputazione
    18

Dico anche io la mia : il borsino per la mia PX125 Arcobaleno Elestart cita: min 900 max 1400 (con documenti in regola) , se restaurata professionalmente 1900 ...

Io la vespa 2 anni fa la pagai 800 euro + passaggio . E' del 1997 e di carrozzeria era perfetta a parte una bella grattata su una pancia a seguito caduta da fermo su asfalto e la sella che nonostante avesse già un coprisella appariva tagliata...

Colore difficilissimo da reperire (rosso sioux), trovo un carrozziere "amico" che con 130 euro mi stucca e rivernici la pancia e mi sabbia e rivernicia i cerchi con il loro grigio....

Era ferma da un anno e ci ho speso 385 euro per una revisionata generale con sostituzione paraoli, spillo conico, crocera, cuscinetti e qualche altro piccolo particolare... il meccanico "poco serio" non fissò bene il bullone del tamburo posteriore e strinse in modo errato la coppiglia che dopo 400 km si spezzò provocando un disastro vero e proprio... in poche parole ho trovato un amico vero amatore e meccanico di passione che, senza farmi pagare la manodopera, ha cambiato pezzi motore (albero cambio, crocera, cuscinetti, nuovo tamburo posteriore etc) per un totale di 400 euro...
    Lo stesso amico, quest' anno, mi ha montato gomme e camere d' aria nuove michelin per un totale di 80 euro...

Facciamo due conti: 800 di vespa + 170 di passaggio = 970
    130 di carrozziere
    385 primo meccanico
    400 secondo meccanico
    80 gomme nuove
    85 sella spaam originale nuova
    trascuriamo volutamente il costo delle 2 revisioni fatte nei 2 anni...

970+130+385+400+80+85 = 2050 ...

Se la vendessi al miglior prezzo del borsino (1900) ci rimetterei comunque quindi ... meglio spendere 800 euro come ho fatto io e trovarsi in mano praticamente solo un buon telaio senza ruggine o meglio spendere 2000 euro e trovarsi in mano una vespa perfettamente a punto e "garantita" per un anno ? Specifico bene che NON HO ALCUNA INTENZIONE DI VENDERLA, ma che anzi, se trovassi un px200 alle stesse condizioni estetiche, motoristiche e ciclistiche della mia non esiterei ad aprire il portafogli e a pagarlo 3000 euro... ma che siano messi veramente bene così ne conosco solo un paio di proprietà di miei amici che, dopo aver pagato il px200e 2000 euro ci hanno speso altri 1500 euro per metterli a posto...

Quindi... il borsino di certo ha il suo valore, ma il mio parere è che ogni mezzo va valutato secondo molteplici aspetti ed io, personalmente, mi sono reso conto che troppo spesso "chi più spende meno spende" a meno di non essere in grado di farsi i lavori-restauri tutto da soli...

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Visparella Visualizza Messaggio

questa
    Vespa 125 primavera Moto e Scooter usato - In vendita Napoli

sono anche andato a vederla di persona, ed è in discrete condizioni
    Eh si la ricerca è difficile...ma questa che mi hai postato non c'è numero di telefono,come l'hai contattato? ho mandato una mail qualche giorno fa niente...comunque non tira nulla sul prezzo? non sembra proprio in discrete condizioni..

Scusate OT..

VRista Junior L'avatar di bluck
    Potenza Reputazione
    14

e poi magari finisce che quello col prezzaccio è il solito imbecille che vive all'estero per lavoro e la moto è con lui etc etc

Ormai in internet si son fatti smaliziati, speriam nella vecchina che mi dica uè, viette a ritirà il catorcio che c'ho in cantina

Potenza Reputazione
    14

lo contattai per email, lui lavora in zona mia, pensa me la portò a vedere sotto casa mia, sul prezzo sembra uno che non tratta, la vidi feci un giro e gli dissi saliamo da me faccio la visura e ti do 1500 in contanti stesso adesso e lui mi rispose picche già per 2000 era regalata

si dalla foto sembra un catorcio ma dal vivo è solo verniciata a bomboletta e non presenta grossi problemi di ruggine, diciamo che sta messa bene

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da bluck Visualizza Messaggio
    ... speriam nella vecchina che mi dica uè, viette a ritirà il catorcio che c'ho in cantina

Naaa, la vecchina 10 volte su 9 c'ha il nipotame internauta....e anche
    se si tratta di un robo che assomiglia vagamente a una Vespa, lo mettono
    in vendita con la raccomandazione "astenersi perditempo, sognatori,
    commercianti....".

Qui si dice che si trovano in giro ma io dopo aver acquistato l'ultima
    per la mia collezione personale c'ho messo un bel pietrone sopra a
    trovarla una a prezzo non basso, ma modico.
    Qua da me i PK sfiorano i 1000/1200 euri....i PK...e per un PX 125/150
    decente pretendono 1800/2000 euri....i PX 200 volano a 2500/3000
    se li trovi e addirittura gli ET3 (restaurati) viaggiano allegramente a
    3500/4000 se non 4500 euri...manco avessero smesso di farli 50 anni fa
    e non si trovassero più i pezzi di ricambio.

Dopo ogni regione fa una storia a se, ci sono regioni dove la Vespa ne
    hanno vendute di più, in altre ne hanno vendute di meno ma comunque
    sia l'andazzo è quello: prezzi esagerati.
    Le botte di lato B capitano, ma sono come fulmini a ciel sereno....

Infine ci sono quelli che pur di avere una Vespa di un certo spessore
    (Faro Basso, GS 150/160, 180 SS, Rally 180/200 ecc.ecc.) sono
    disposti a tirar fuori 5/6/7/8000 euri e più (e a volte capita che sono
    Vespe da restaurare o sono restaurate tipo "Stucco&Pittura bella figura"
    per la carrozzeria, "Fil di Ferro&Sputo" per il motore) pur di averla e
    per andarci (solo) a far l'aperitivo e ai Raduni col furgone, con la conseguenza che se uno si ritrova per le mani un canchero da vendere
    chiede una cifra da strozzino...con buona pace del Borsino...

VRista DOC L'avatar di andre84
    Potenza Reputazione
    17

Le valutazioni del borsino, a mio modo di veder le cose sono più che corrette..qualcuno pensa che sian troppo basse poichè abituato a veder annunci sul web..
    Le mie uniche due vespe non le ho prese consultando annunci nel web..infatti c'è una notevole differenza di prezzo, tra chi vende su subito.it o ebay e chi mette il suo annuncio nei giornali locali..Per quanto mi riguarda, gli annunci su subito li guardo solo per curiosità, contatto il venditore solo quando mi pare un buon prezzo...ebay? nemmeno lo considero, anche perchè voglio vedere e toccare con mano prima di tirar fuori cash.
    Qui in Sardegna i prezzi non son alle stelle, ma qualcuno che spara cifre assurde c'è sempre..è triste vedere una vespa in vendita due anni di fila e anche tre, sempre allo stesso prezzo, in attesa del finocchio che ci caschi..beh il più delle volte per chi vende va male. Chi intende guadagnare dalla vendita di una vespa secondo me ha sbagliato tutto.
    Ho rinunciato a una sprint veloce, praticamente in buonissime condizioni e funzionante con prezzo di partenza 1500 trattabili da passaggio, beh il tipo non riusciva a venderla dopo mesi...non l'ho acquistata per il semplice motivo che aveva la targa che non era della mia zona. Era disposto a darla anche per 1200.
    Bisogna aver pazienza e prender le cose per il reale valore.. Per quanto posso esser appassionato, non mi sogno mai e poi mai di acquistare a prezzi più alti di quelli del borsino...

Potenza Reputazione
    14

ecco un bel pò di px intorno ai 1000euro e sotto i 1000 come da borsino e come li ho pagati io

Piaggio vespa px e 125 d'epoca Moto e Scooter usato - In vendita Palermo

Vespa 125 PX E Moto e Scooter usato - In vendita Trieste

Vespa px 125 Moto e Scooter usato - In vendita Messina

Vespa px 125 E Moto e Scooter usato - In vendita Macerata

Vespa 12 px d'epoca Moto e Scooter usato - In vendita Napoli

Vespa 125 px Moto e Scooter usato - In vendita Napoli

questa è una ricerca fatta in 5 minuti, anche sul web si trovano figuratevi per strada

poi se con 1000euro volete comprare una GS una rally o una primavera, bhe se la trovate fatemi un fischio che la prendo subito

Potenza Reputazione
    17

ecco un bel pò di px intorno ai 1000euro e sotto i 1000 come da borsino e come li ho pagati io

questa è una ricerca fatta in 5 minuti, anche sul web si trovano figuratevi per strada

poi se con 1000euro volete comprare una GS una rally o una primavera, bhe se la trovate fatemi un fischio che la prendo subito
    quoto e in strada si trovan a molto meno sicuro.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Solamente in un'inserzione è specificato che i documenti sono OK... gli altri non lo dicono e il fatto che non possano esserci "prtrebbe" giustificare i prezzi così bassi.
    Comunque se fossi nelle zone citate nelle inserzioni andrei di corsa a prendermi 1 di quelle vespe anche se ne ho già una... A patto però che tutti i documenti siano OK

Potenza Reputazione
    14

questo è probabile, bisogna contattarli e ci togliamo ogni dubbio

Potenza Reputazione
    18

Allora forse non mi sono spiegato nel mio post...

Queste sono alcune foto della mia PX125E Arcobaleno Elestart del 1997 di colore Rosso Sioux (abbastanza raro su quel modello).

La vespa in questione, come potete vedere, è impeccabile di carrozzeria e l' unico particolare che ho dovuto riveriniciare è la pancia sinistra (quella con le scritte )...

come ho già detto l' ho pagata quasi 3 anni fa solo 800 euro ma... leggete poi alcuni post sopra cosa ho dovuto spenderci sopra per rimetterla in strada marciante e "sicura" come si trova in questo momento...

Ho guardato le offerte suggerite dall' amico napoletano ed onestamente di quelle vespe, anche se a prezzi in linea col borsino, non ne compererei nemmeno una se mi interessasse avere, come prodotto finale, una vespa con le sembianze della mia... solo per riverniciarle ci spendete un botto e per revisionare il motore, cambiare le selle e tutti i particolari tamarrati ne spendete altrettanti... fatevi due calcoli e poi mi dite...

Ripeto... ogni esemplare va valutato per lo stato in cui si trova e, onestamente, non credo di peccare di presunzione dicendo che la mia vespa si trova in condizioni decisamente migliori di quelle citate negli annunci e che quindi, se diventassi pazzo e la vendessi (piuttosto vendo tutte le auto di casa), credo non dovrei aver alcuno scrupolo di coscienza nel chiedere la stessa cifra che ci ho investito per renderla quella che è oggi, fornendo da parte mia all' acquirente una garanzia di un anno sulla motoristica e la ciclistica....

Ma ognuno la pensa a modo suo ed io son qui solo per fare due chiacchiere fra amici e passare qualche minuto in piacevolissima compagnia

Detto ciò, ripeto: se trovassi un px200e nelle condizioni in cui si trova la mia vespa sia estetiche che ciclistiche e motoristiche, non esiterei nemmeno un minuto a pagarlo 3000 euro... ma credetemi che in quelle condizioni, a quella cifra, non si trovano da nessuna parte...

Buona serata a tutti
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    17

sinceramente qui in sardegna un px 125 si trova in buone condizioni a 800 900 euro...1000 euro per quelli in foto non mi sembrano un grande prezzo oltretutto..

Potenza Reputazione
    14

bigboss io sinceramente preferisco prendere un "catorcio" e sistemarlo, sai sono paranoico devo comprare una vespa all'apparenza perfetta e poi non so cosa nasconde, mentre la compro sapendo i difetti e una volta messa a nuovo sono sicuro che è perfetta, purtroppo ragiono cosi sulle vespe

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    35

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Le vespe a quei prezzi (ed anche a meno!) si trovano se sei capace di cercarle anche al di fuori di internet. Se speri che un frequentatore di ebay o di subito metta prezzi meno che gonfiati, ti illudi. Ma poi, le vendono le vespe a quei prezzi? Non seguo più da anni le vendite online di vespe o lambrette, ma già allora mi pare che girassero sempre gli stessi mezzi a prezzi improponibili, almeno per me.

E comunque, leggi bene tutto il topic e, soprattutto, la premessa al borsino!

Ciao, Gino
    Come non quotare...

i prezzi che ci sono in giro,sulla rete, sono valori attribuiti, il valore reale, è ben diverso...

p.s. Scusa Gino, ho pigiato modifica anzichè citazione...sorry
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19

Solamente in un'inserzione è specificato che i documenti sono OK... gli altri non lo dicono e il fatto che non possano esserci "prtrebbe" giustificare i prezzi così bassi.

A me puzza molto di più il fatto che sono tutte dotate di tappetino....
    e si sa che quando mettono il tappetino forse è perchè
    "occhio non vede cuore non duole"....

Potenza Reputazione
    18

bigboss io sinceramente preferisco prendere un "catorcio" e sistemarlo, sai sono paranoico devo comprare una vespa all'apparenza perfetta e poi non so cosa nasconde, mentre la compro sapendo i difetti e una volta messa a nuovo sono sicuro che è perfetta, purtroppo ragiono cosi sulle vespe
    Sono d' accordissimo con te, ma in questo caso i prezzi del borsino sono troppo alti per un "catorcio", considerato il fatto che, a meno che tu non sappia farti tutti i lavori da solo, appena entri da un meccanico "onesto" ti chiede 250 euro solo per aprire/richiudere i carter, senza contare i pezzi da cambiare (io ho comperato personalmente al Piaggio Center i pezzi originali e li ho pagati 400 euro )... se poi devi aggiungere lavori di carrozzeria, anche a patto di trovare un carrozziere onesto e professionale come uno dei frequentatori di questo forum (della Sardegna, dove sembra siano MOLTO meno cari), per sabbiare e riverniciare la tua vespa ti chiederà non meno di 900 euro (lui parlava di 700 se gliela portano smontata e sabbiata)... aggiungici infine 2 particolari estetici rovinati dal tempo, una nuova sella ed ecco che se acquisti un px alla quotazione minima del borsino superi alla fine di parecchio i 2000 euro... tutto qui... alla fine, come me, avrai una vespa che "sai cosa hai sotto il c**o", ma di certo, se ti dovesse capitare di aver l' esigenza di rivenderla, non credo tu la venderesti alle cifre poposte dal borsino...
    Per questo ribadisco: ogni Vespa va valutata come caso "a sè stante" e solo vedendola/provandola di persona, magari accompagnati da un esperto, si può stabilire quale sia il valore reale del mezzo...
    Certo che se ti trovassi di fronte ad un appassionato/maniaco come me che ti presenta una vespa in condizioni estetiche perfette, ti da' in mano le ricevute del centro Piaggio con i pezzi acquistati e garantiti per 2 anni, le ricevute del carrozziere e ti fornisce personalmente una garanzia "soddisfatti o rimborsati" di un anno, a tirare sul prezzo faresti una figura barbina... meglio dire che al momento non si possiede la cifra...

4 anni orsono, prima di comprare la PX, mi sono convinto a vendere la mia 50 Special del 1977 a 4 marce solo per il fatto che la moglie voleva seguirmi nei miei giri in vespa e sul 50ino in due non si poteva andare. La vespa aveva dei piccoli particolari non originali rimovibili senza danneggiare la vespa (nasello e grigliette sui fari) ed un adesivo sullo scudo, tutti messi dal primo proprietario (io ero il secondo). La misi in vendita a 1000 euro (4 anni fa! ) e si mi telefonò subito un noto collezionista, esperto, della mia zona , cercando, telefonicamente , di dimezzare il prezzo... poi venne a visionarla e non appena la vide aprì il portafogli e mi diede in mano i 1000 euro dicendo che li valeva tutti... immagino che il giorno dopo la abbia venduta a 1500...

Buona Giornata !

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •