Originariamente Scritto da
piero58
Come già qualcuno ha detto questa discussione che sta degenerando in polemica non porterà a nulla.
Personalmente ritengo le quotazioni del borsino più che giuste, anzi leggendo le quotazioni di riviste specializati addirittura i prezzi sembrano più alti (vedi foto).
Sembra quasi il discorso di che ha acquistato la vespa ad un prezzo esageratamente alto credendo di fare l'affare del secolo... come se di vespe ce ne fossero solo pochi esemplari.
Basta vedere quante vespe sono stateprodotte e di quante ancora sono in circolazione.
Per esempio il px che sia 125 o 200 il prezzo riportato dalle riviste specializzate si aggira intorno a 800 euro, anzi visto che adesso è di nuovo in produzione dovrebbe essera ancora più basso.
Poi mi fa ridere quando qualcuno al prezzo di suo agguinge il costo necessario al restauro: ci puoi aver speso 3000 euro ma il prezzo dell'usato sempre di 800 euro rimane. E lo stesso fatto che io sulla mia Volvo 850 di 12 anni fa prima di darla via tra lavori di manutenzione cambio gomme, ho speso circa 700 euro ma quando l'ho data via me l'hanno valutata 500 euro che era il prezzo dell'usato.
Io ho una P200E acquistata nel lontano 1982 ce l'ho e me la tengo, ma non mi sognerei mai di comprarne un'altra "d'epoca" a prezzi folli, piuttosto mi compro una STAR con i suoi pregi e difetti.. almeno è un'euro tre e ci posso circolare tranquillamente.

Pierluigi