Risultati da 1 a 25 di 95

Discussione: ihihihihihi, scusate, ho fatto un giro sul borsino e volevo dirvi che

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di piero58
    Potenza Reputazione
    21

Riferimento: ihihihihihi, scusate, ho fatto un giro sul borsino e volevo dirvi che

Come già qualcuno ha detto questa discussione che sta degenerando in polemica non porterà a nulla.
    Personalmente ritengo le quotazioni del borsino più che giuste, anzi leggendo le quotazioni di riviste specializati addirittura i prezzi sembrano più alti (vedi foto).
    Sembra quasi il discorso di che ha acquistato la vespa ad un prezzo esageratamente alto credendo di fare l'affare del secolo... come se di vespe ce ne fossero solo pochi esemplari.
    Basta vedere quante vespe sono stateprodotte e di quante ancora sono in circolazione.
    Per esempio il px che sia 125 o 200 il prezzo riportato dalle riviste specializzate si aggira intorno a 800 euro, anzi visto che adesso è di nuovo in produzione dovrebbe essera ancora più basso.
    Poi mi fa ridere quando qualcuno al prezzo di suo agguinge il costo necessario al restauro: ci puoi aver speso 3000 euro ma il prezzo dell'usato sempre di 800 euro rimane. E lo stesso fatto che io sulla mia Volvo 850 di 12 anni fa prima di darla via tra lavori di manutenzione cambio gomme, ho speso circa 700 euro ma quando l'ho data via me l'hanno valutata 500 euro che era il prezzo dell'usato.
    Io ho una P200E acquistata nel lontano 1982 ce l'ho e me la tengo, ma non mi sognerei mai di comprarne un'altra "d'epoca" a prezzi folli, piuttosto mi compro una STAR con i suoi pregi e difetti.. almeno è un'euro tre e ci posso circolare tranquillamente.
    Pierluigi
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Silver L'avatar di Noiva
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: ihihihihihi, scusate, ho fatto un giro sul borsino e volevo dirvi che

Citazione Originariamente Scritto da piero58 Visualizza Messaggio
    Come già qualcuno ha detto questa discussione che sta degenerando in polemica non porterà a nulla.
    Personalmente ritengo le quotazioni del borsino più che giuste, anzi leggendo le quotazioni di riviste specializati addirittura i prezzi sembrano più alti (vedi foto).
    Sembra quasi il discorso di che ha acquistato la vespa ad un prezzo esageratamente alto credendo di fare l'affare del secolo... come se di vespe ce ne fossero solo pochi esemplari.
    Basta vedere quante vespe sono stateprodotte e di quante ancora sono in circolazione.
    Per esempio il px che sia 125 o 200 il prezzo riportato dalle riviste specializzate si aggira intorno a 800 euro, anzi visto che adesso è di nuovo in produzione dovrebbe essera ancora più basso.
    Poi mi fa ridere quando qualcuno al prezzo di suo agguinge il costo necessario al restauro: ci puoi aver speso 3000 euro ma il prezzo dell'usato sempre di 800 euro rimane. E lo stesso fatto che io sulla mia Volvo 850 di 12 anni fa prima di darla via tra lavori di manutenzione cambio gomme, ho speso circa 700 euro ma quando l'ho data via me l'hanno valutata 500 euro che era il prezzo dell'usato.
    Io ho una P200E acquistata nel lontano 1982 ce l'ho e me la tengo, ma non mi sognerei mai di comprarne un'altra "d'epoca" a prezzi folli, piuttosto mi compro una STAR con i suoi pregi e difetti.. almeno è un'euro tre e ci posso circolare tranquillamente.
    Pierluigi
    Ben detto!
    Ma come spiegarlo a certe persone? Concetti così elementari dovrebbero essere alla base...
    Pierluigi.

VRista Junior L'avatar di Giuninho
    Potenza Reputazione
    14

scusate ma io sono l'unico pirla che ha pagato 1800 euri un PX125E dell'82 perfettamente conservato??? =) =) e mi sò messo pure d'impegno per trovarlo -.-

VRista Silver L'avatar di Noiva
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Giuninho Visualizza Messaggio
    scusate ma io sono l'unico pirla che ha pagato 1800 euri un PX125E dell'82 perfettamente conservato??? =) =) e mi sò messo pure d'impegno per trovarlo -.-
    Guarda già altre volte se ne è parlato, in molte altre discussioni, se a te piace ben venga, cioè se è la vespa dei tuoi sogni la quale rievoca in te emozioni fatastiche, allora d'accordo sono felice/i e condivido/iamo la tua passione nella ricerca.

Altrimenti, si, ma può consolarti il pensiero che non sei l'unico, evidentemente.
    Pierluigi.

VRista Senior L'avatar di Flycat
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Giuninho Visualizza Messaggio
    Qui da noi al sud le quotazioni sono drogate dal costo delle assicurazioni, il mercato è andato verso l'alto perchè molti cercano il Px per pagare poco di assicurazione...infatti anche il mercato del Cosa ha subito una impennata notevole, prima le demolivano, oggi bene o male un Cosa 125-150 in discrete condizioni sta sui 600-700e...anche se cercando si riesce a stare sui 400-500e, l'unico che ha una quotazione abbastanza alta è il 200, per ovvi motivi (assicurazione, autostrada), sotto i 900e è difficile trovarlo.

Tu hai pagato all'incirca la cifra per un mezzo restaurato con tutti i sacramenti, se è in perfette condizioni è una spesa che in qualche modo si può giustificare, anche se onestamente un paio di centoni in meno a parere mio ci stavano tutti.

Se fosse possibile assicurare una vespa 125-150 con 250e l'anno, stai certo che nel giro di un anno al massimo le quotazioni dei px scenderebbero parecchio, attestandosi a parere mio sul un giusto valore variabile tra i 700e e i 1200e.

Bye, Luca
    Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.

VRista Junior L'avatar di Giuninho
    Potenza Reputazione
    14

beh onestamente di moto non ci capisco na cippa, mi sono fatto consigliare da un meccanico il quale mi ha detto che sta benissimo (per quello che si può capire facendoci solo un giro) e non c'è da fare nulla...ho girato in un lungo e in largo per quasi tutta l'estate e il prezzo migliore che ho trovato è stato questo :( si si la moto mi piace un sacco e sono contento, però certo se riuscivo a tenermi in saccoccia qualcosa non ero scontento :D comunque sia, ora eccomi tra voi :D

PS. se non l'avete capito l'ho presa stamattina stessa :D ehehehe

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •