Ciao a tutti
sto restaurando la vecchia Vespa di mio padre rimasta in garage ferma per 20 anni e che adesso sta per resuscitare
Ecco alcune foto:
Fronte
Retro
Lato sinistro
Lato destro
Ciao a tutti
sto restaurando la vecchia Vespa di mio padre rimasta in garage ferma per 20 anni e che adesso sta per resuscitare
Ecco alcune foto:
Fronte
Retro
Lato sinistro
Lato destro
Benvenuto e complimenti per la vespa!
Come hai intezione di restaurarla?, perchè da come la vedo ne verrebbe fuori un bel conservato se non ha ruggine passante, riflettici!
Qui sul forum ci sono molti esempi che ti stupirebbero di come sono risorte delle bellissime vespe (anche come la tua) senza che siano dovute passare in carrozzeria
la ruggine è quasi assente, ha giusto degli strisci sul fianco e lo scudo è schizzato si malta perciò ho intenzione di sabbiarla e ridipingerla del colore originale. Il motore è bloccato quindi dovrò cambiare cilindro pistone ecc, per il resto vorrei tenere i pezzi originali messi apposto e sostituire meno cose possibili
non so, dite che con un po di polish riesco a rimetterla a nuovo? se dove è graffiata è venuta via anche la vernice come faccio?
sto provando a mettere le immagini un po più grandi così vedete meglio
dai una letta qui...
http://old.vesparesources.com/restau...pamodelli.html
haha si lo conosco bene, ho rimesso a nuovo la bici di mia nonna (anche quello un pezzo d'epoca) col BREF che poi è la stessa cosa
il problema è che dove si è staccata la pittura non c'è niente da fare... comunque esamino bene la situazione poi vi dico
benvenuto ti consiglio anch'io di conservarla, sabbiare una vespa in queste condizioni sarebbe un vero peccato
non toccarla è bellissima
Domy
guarda, io salverei tutto, dalla vernice agli adesivi.. è davvero bella..! cambi il cerchio posteriore, sistemi la marmitta e cambi quello che c'è da cambiare.. rivernici la forcella e cambi l'ammortizzatore.. ma la carrozzeria proprio no.. vai di cif e di polish. per quanto riguarda la vernice venuta via, nessun problema, si riprende facilmente, non è di certro un colore metallizzato..
ti assicuro che ne vale la pena, le vespe caramellose hanno anche meno valore dei conservati.e se dai una lettura in giro c'è chi ha conservato mezzi che erano messi 1000 volte peggio del tuo..!
guarda cos'è riuscito a conservare signorhood...
http://old.vesparesources.com/restau...onservato.html
caspita a questo punto potevo tenere anche il bordoscudo ora provo a pulirla col CIF e vediamo come viene, restano comunque dei punti dove si è staccata la vernice e si vede il fondo e quelli non li posso nascondere
però puoi farti fare la vernice a campione con il tintometro per trattare le parti più rovinate
si riesce a dipingere solo dei punti?? c'è anche un altro fatto: siccome devo iscriverla al registro delle moto d'epoca, il restauro deve essere eseguito a regola d'arte... se la vernice è venuta via o se ci sono delle macchie di un colore diverso non credo che la facciano passare..
ho fotografato tutti i punti dove è venuta vi la vernice ditemi voi se è possibile fare in modo che non si veda che è stata "rattoppata"
wow stavo quasi per perdere tutte le speranze poi ho letto tutto questo post del signorhood e mi sono accorto che ce la posso fare... ci provo poi se viene uno schifo posso sempre portarla dal carrozziere e sabbiare
Bravo, sei sulla buona strada, dopo tutto il lavoro ne verrà fuori un capolavoro Unico.
Pierluigi.