Quando si carica la sospensione, il motore ruota sul suo perno ed avvicina la marmitta al suolo.
Quella che ruota sul perno del motore è la carrozzeria, che di conseguenza si avvicina al suolo, il motore cambia leggermente l'inclinazione ma l'avvicinamento è trascurabile perchè ruota sulla... Ruota.![]()
pero ha ragione perche quando in vespa si va in due e magari anche con un ammortizzatore un po spompo la curva del collettore si abbassa di un po verso terra!
arriva vespafrank!!!!!!!!
cmq lui diceva se magari si poteva creare un espansione tutta sotto la pedana e che non si intralci con il cavalletto e che non tocchi a terra quando si prendono le buche!
arriva vespafrank!!!!!!!!
Esatto! Ho buttato giù un progetto e costruito un modello in carta.
Non l'ho montato sotto alla Vespa perchè adesso non ho il tempo e comunque è un pò fragilino da maneggiare, se qualcuno conosce marmitte che facevano lo stesso giro, o magari ha già provato a costruire qualcosa di simile, magari mi sa dire in anticipo se si può fare o no.
Messa in quella posizione mi viene una bella marmittozza che, sulla carta, dovrebbe tirare bene per motori originali o cilindri con fasature poco più alte, quindi turistici, ma con una bella pancetta grassoccia che dovrebbe garantire medie sostenute
Il tutto con sound ed aspetto tipo originale, sempre che non si vada a curiosare sotto alla pedana.
Niente silenziatori vistosi che sporgono, niente puzza (o profumo) d'olio sui vestiti e senza spremere troppo il motore.
metti qualche foto di questo progettino! ;)
arriva vespafrank!!!!!!!!