ma di lavoro fai l'investigatore privato?! molto interessante sa storia...al prossimo che mi dice che l'ultima VERA vespa è stata l'arcobaleno
![]()
ma di lavoro fai l'investigatore privato?! molto interessante sa storia...al prossimo che mi dice che l'ultima VERA vespa è stata l'arcobaleno
![]()
Fino a prova contraria, gli arcobaleno sono stati prodotti in italia.
Daltronde non e' una novita' che a partire da piu o meno la meta' degl'anni 80 la LML proceva vespe in india per conto piaggio. Ma da qui a dire che gli arcobaleno erano prodotti in india ne passa.
Vol.
Si, infatti; non stiamo mettendo in dubbio l'autenticità Piaggio ma solo evidenziando che ci potrebbero essere in giro diverse scocche di diversa provenienza che potrebbero, dico potrebbero, essere passate inosservate: del resto la manodopera in India e Brasile costa meno percui nei periodi di maggior richiesta è plausibile una corsa ai depositi di questi paesi: ma, ripeto, queste sono solo ipotesi.![]()
ma infatti per quanto mi riguarda, il fatto che alcuni px possano venire dal brasile, india o culonia non mi preoccupa affatto.
Ritengo che il progetto Vespa sia sempre lo stesso anche se prodotto in paesi differenti.
Quindi stai dicendo che potrebbero esserci degl'arcobaleno che sono stati (magari solo a livello di scocche) prodotti in india?
Non penso, ricordiamoci che in quegl'anni i dazi doganali erano abbastanza alti in europa per i viecoli provvenienti da fuori UE. Erano anche limitate le quantita' che potevano essere importate, tant'e' che case giapponesi come Toyota, nissan etc. hanno aperto stabilimenti in europa in quegl'anni.
cioè...Piaggio produceva per se stessa in Italia ed LML produceva per Piaggio SOLO in India? ho capito bene?
non ce sto a capì niente!! (mi è venuto pure in romanesco)