Parliamo di elettronica..on e off..oggi funziona tra 5 minuti no senza il minimo preavviso..a questo punto sarebbe da andare a tentativi..hai qualcuno che ti può prestare un'accensione?
Parliamo di elettronica..on e off..oggi funziona tra 5 minuti no senza il minimo preavviso..a questo punto sarebbe da andare a tentativi..hai qualcuno che ti può prestare un'accensione?
No purtroppo..boh..più che altro non ho la più pallida idea di cosa possa essere se non il pick up..anche perchè quando ho montato la centralina nuova,all'inizio non andava,poi ha fatto una scintilla e poi è morta di nuovo..
Allora prova a cambiare il pick up..tanto tutto il resto è stato verificato..
Proverò..strano perchè comunque l ostatore è nuovo ed è stato usato a vespa funzionante si e no un paio di giorni..grazie dell'aiuto comunque![]()
Toglimi una curiosità,ma se io tolgo il motore dalla vespa,questo come fa ad accendersi visto che il blocchetto chiave non è collegato?
Si accende perchè escludi il contatto chiave...la chiave (che poi sarebbe un classico interruttore on-off) è interposta tra il cavo della bobina e una massa a telaio..quando il circuito è chiuso (ovvero la chiave è su off) la bobina non produce scintilla perchè viene mandata in corto; quando la chiave è su on invece si interrompe il collegamento tra la bobina e il cavo di massa e la vespa si accende.
Tu togliendo il motore dalla vespa escludi a priori questo collegamento quindi il circuito resta sempre aperto e la vespa partirà sempre
Ah ho capito..ma la massa in questione quale sarebbe? quel cavetto della centralina?