rieccomi gente, come promesso posto le foto dell'altro 50 Special che ho restaurato insieme alla mia. E' di un mio caro amico, ma l'ho comprata io per lui l'anno scorso a Saronno per 650€ completa di documenti, ma in condizioni (apparenti) pietose. In realtà si è rivelata ottima: telaio perfetto, dritto e senza nessuna traccia di ruggine e botte, motore da rifare internamente, ma completo di tutto, senza rotture e con la valvola che sembrava nuova.
L'unica cosa era il manubrio ET3, che ho venduto per metterci il suo.
E' il modello del 1977, color BIANCOSPINO. Anche su questa ho fatto montare la staffa di rinforzo sotto la pancia sinistra.
CONFIGURAZIONE MOTORE:
Cilindro DR 75cc a 6 travasi
Carburatore SHB 16-16
Campana 18/67
Marmitta SITO "siluro"
Una configurazione tranquilla per il mio amico che non ha mai preso in mano un motorino e che deve solo girarci in paese.
Cmq oggi l'ho provata qui sotto casa e non sembra male! E' scattante e raggiunge in in attimo i 40km/h.