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Discussione: 24 lamellare o a valvola?

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  1. #1

    24 lamellare o a valvola?

    salve a tutti :)
    sulls mia vespa monto:
    -gt polini 112 (montato p&p)
    -carburatore shbc 19
    -campana 22/63
    -albero originale piaggio anticipato seguendo le istruzioni del kit polini ( http://www.polini.com/dep/PI357.pdf )
    -polini a banana.

    la mia idea era quella di lavorare il cilindro e montare un 24 phbl. però sono indeciso fra valvola e lamellare (pacco lamellare polini). ero più propenso alla valvola visto il lavoraccio che bisogna fare per il lamellare (creare lo scivolo sul carter e togliere la valvola)..
    voi cosa mi consigliate?? cosa ci gudagnerei con il lamellare??
    grazie mille

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: 24 lamellare o a valvola?

    Per me puoi benissimo tenere la valvola originale e fare a meno del collettore lamellare..oltretutto non sei costretto a riaprire tutto se la tua intenzione è quella di mettere mano solo al cilindro..

    Restauro soft-tuning px150e 1982

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  3. #3

    Riferimento: 24 lamellare o a valvola?

    ma devo comunque aprire i carter per cambiare l ingranaggio quadruplo.. e poi per raccordare bene travasi del carter con quelli del cilindro.

  4. #4
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: 24 lamellare o a valvola?

    Allora prima aprili e guarda come è messa la valvola..se è messa bene niente lamellare..altrimenti lo compri e mentre aspetti che ti arriva inizi a scavare

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  5. #5

    Riferimento: 24 lamellare o a valvola?

    in teoria è messa bene perchè non è da molto che ho aperto il motore ed era praticamente nuova.

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di devil74
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    Riferimento: 24 lamellare o a valvola?

    valvola, è più nervoso... poi dipende dai gusti

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