Risultati da 1 a 25 di 53

Discussione: aiuto px 150 che non vą

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

aiuto px 150 che non vą

ciao a tutti
    avrei bisogno del vostro aiuto
    ho una px dell'80 senza miscelatore che non usavo da qualche anno e che circa un mese fą ho deciso di rispolverare.
    dopo un giretto a velocitą sostenuta mi si č spenta ed č ripartita soltanto a spinta.
    dopo essere riuscito a tornare a casa con qualche difficolta mi reco dal mio meccanico e dal rumore che sente mi dice che ho le fascie attaccate.
    ritorno il giorno dopo e con mia grande sorpresa mi dice che ho montato un polini e che il pistone si č scaldato ed č ovalizzato.
    mi suggerisce di abbandonare polini e di o rettificare una cilindro originale 150 che ha lui o acquistare un gruppo nuovo ma 150 di FA Italia (Fumagalli).
    ora poichč la differenza in termini di costo era minima ho preferito acquistare il kit nuovo in ragione della maggiore affidabilitą.
    mi monta tutto e mi dice di fare un rodaggio di almeno 500 km senza andare forte, seguo tutto alla lettera ma visto che orami ho raggiunto i 400 km. Mi decido a fare qualche puntatina veloce ed č qui che mi rendo conto che la vespa non supera i 75 km/h, questo dopo essermi accorto che c’era un getto del max di 86 (adesso ho capito perché il polini si č rotto) prontamente sostituito con uno del 102.
    Adesso mi chiedo secondo voi se č un problema di rodaggio nel senso che il motore debba ancora slegarsi o puņ essere qualche altra cosa.
    Vi ringrazio per i suggerimenti che vorrete darmi

VRista DOC L'avatar di massimax
    Localitą
    nicq
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: aiuto px 150 che non vą

col 150 vuoi fare quanto? 120? la velocitą č quella.

p.s. io avrei fatto rettificare il polini. col suo getto andava sicuramente meglio.

VRista L'avatar di Killer4x4
    Localitą
    Roma
    Etą
    52
    Potenza Reputazione
    15

Magari c'č la marmitta un pņ tappata, comunque il mio P125X del 1980 faceva 70Km/h originale, anche se c'č da dire che č un motore nato particolarmente pigro.
    Secondo me una volta rodato per bene il 150 potrebbe arrivare ad 80, forse 85 Km/h (molto forse).
    Dovresti anche verificare l'anticipo.

Citazione Originariamente Scritto da Killer4x4 Visualizza Messaggio
    Magari c'č la marmitta un pņ tappata, comunque il mio P125X del 1980 faceva 70Km/h originale, anche se c'č da dire che č un motore nato particolarmente pigro.
    Secondo me una volta rodato per bene il 150 potrebbe arrivare ad 80, forse 85 Km/h (molto forse).
    Dovresti anche verificare l'anticipo.
    scusa ma come si verifica, non me ne intendo tanto

Localitą
    Roma
    Etą
    52
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da geppone1 Visualizza Messaggio
    scusa ma come si verifica, non me ne intendo tanto
    Bisogna smontare il volano con l'apposito estrattore e dietro si scorge il piatto dello statore, sul quale c'č la tacca di riferimento che va allineata a quella fissa.
    Poi si deve verificare e regolare l'apertura massima delle puntine (volano montato) su un valore di 0,3 0,5mm.
    Se non ti senti sicuro č meglio se ti fai aiutare da qualche anima pia.

Localitą
    Roma
    Etą
    52
    Potenza Reputazione
    15

Riguardo alle velocitą che si leggono in giro, ci sono molte differenze anche tra Vespe dello stesso modello, sia in prestazioni che in errori dei tachimetri.
    Poi mi č stato detto che il PX rispetto alle nostre, ha dei rapporti pił corti per cui riesce a raggiungere un pņ di velocitą in pił, ma ha anche il tachimetro molto generoso.

Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    col 150 vuoi fare quanto? 120? la velocitą č quella.

p.s. io avrei fatto rettificare il polini. col suo getto andava sicuramente meglio.
    veramente ho letto pił volte anche su questo forum di velocitą intorno ai 90.
    sarą anche perchč con il polini passavo abbondantemente i 100.
    con il senno di poi anch'io lo avrei rettificato ma il getto era sbagliato

VRista DOC L'avatar di massimax
    Localitą
    nicq
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da geppone1 Visualizza Messaggio
    veramente ho letto pił volte anche su questo forum di velocitą intorno ai 90.
    sarą anche perchč con il polini passavo abbondantemente i 100.
    con il senno di poi anch'io lo avrei rettificato ma il getto era sbagliato
    si, sui forum leggi anche di dr da 120km/h e di px125 originali che arrivano a fondoscala.a parlare sono bravi tutti.. ma poi se si chiedono numeri precisi tutto langue...
    il fatto č che un motore che si presume vecchiotto e lasciato a stagionare, al quale viene montato un cilindro FA 150 di piu non puņ andare.. avessi montato il 150 lml forse forse.. ma senza revisionare tutto č difficile pretendere di piu.

p.s. se la marmitta č molto pesante puņ essere piena.. sostituendola un po' di piu sicuramente va..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •