ciao a tutti
avrei bisogno del vostro aiuto
ho una px dell'80 senza miscelatore che non usavo da qualche anno e che circa un mese fą ho deciso di rispolverare.
dopo un giretto a velocitą sostenuta mi si č spenta ed č ripartita soltanto a spinta.
dopo essere riuscito a tornare a casa con qualche difficolta mi reco dal mio meccanico e dal rumore che sente mi dice che ho le fascie attaccate.
ritorno il giorno dopo e con mia grande sorpresa mi dice che ho montato un polini e che il pistone si č scaldato ed č ovalizzato.
mi suggerisce di abbandonare polini e di o rettificare una cilindro originale 150 che ha lui o acquistare un gruppo nuovo ma 150 di FA Italia (Fumagalli).
ora poichč la differenza in termini di costo era minima ho preferito acquistare il kit nuovo in ragione della maggiore affidabilitą.
mi monta tutto e mi dice di fare un rodaggio di almeno 500 km senza andare forte, seguo tutto alla lettera ma visto che orami ho raggiunto i 400 km. Mi decido a fare qualche puntatina veloce ed č qui che mi rendo conto che la vespa non supera i 75 km/h, questo dopo essermi accorto che cera un getto del max di 86 (adesso ho capito perché il polini si č rotto) prontamente sostituito con uno del 102.
Adesso mi chiedo secondo voi se č un problema di rodaggio nel senso che il motore debba ancora slegarsi o puņ essere qualche altra cosa.
Vi ringrazio per i suggerimenti che vorrete darmi