Risultati da 1 a 25 di 53

Discussione: aiuto px 150 che non vā

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC L'avatar di massimax
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Localitā
    nicq
    Messaggi
    1 537
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: aiuto px 150 che non vā

    Citazione Originariamente Scritto da renzo1321 Visualizza Messaggio
    Ma infatti sembra strano anche a me...quando si parla di 65, 70 km/h vuol dire che ci sono problemi e che chi ci ha messo le mani sopra č uno scarparo, le vespe 125 - 150, specie le PX superano sempre almeno e sottolineo ALMENO gli 80 km/h. Io con la mia t.s. che montava un motore vecchio 35 anni e fermo da 10 prendevo gli 80 km/h, ma soltanto dopo che l' ho portata da un carburatorista....č tutta questione di carburazione. Poi, per come vengono fatti i nuovi pezzi di ricambio, tra alberi bilanciati, volani alleggeriti, ecc. dovremmo pretendere un po' di pių come prestazioni
    guarda renzo, il motore dei px č fermo da 20anni.. i px arcobaleno sono probabilmente quelle che vanno meglio.. pe runa serie di motivi, anche qualitativi.
    gli ultimi vanno poco per via delle limitazioni euro fuffa che fa la piaggio.. ma da sto discorso non se ne esce.avevi un cilindro da 12 cv, ora sei con uno da 9cv.. la differenza la sentirai sempre.. quindi o rettifichi il tuo polini o ti abitui alla tua nuova vespa.

  2. #2

    Riferimento: aiuto px 150 che non vā

    Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    guarda renzo, il motore dei px č fermo da 20anni.. i px arcobaleno sono probabilmente quelle che vanno meglio.. pe runa serie di motivi, anche qualitativi.
    gli ultimi vanno poco per via delle limitazioni euro fuffa che fa la piaggio.. ma da sto discorso non se ne esce.avevi un cilindro da 12 cv, ora sei con uno da 9cv.. la differenza la sentirai sempre.. quindi o rettifichi il tuo polini o ti abitui alla tua nuova vespa.
    vediamo pių tardi cosa succede, quando la ritiro.
    stō gia meditando di acquistare di nuovo il polini

  3. #3

    Riferimento: aiuto px 150 che non vā

    stasera ho ritirato la vespa, il mecanico mi ha detto che č riuscita a carburarla aggiungendo un getto del max superiore di tre punti e che ora raggiunge gli 80.
    mi ha anche detto che il cilindro che mi hanno montato non vale un granch'č perchč non ha una gran compressione (mi ha fatto vedere la differenza con una vespa con cilindro originale che aveva, spedivellando) e che sicuramente avrei avuto problemi nell'andarci in due.
    non ho avuto lo spazio per provarla, lo farō domani.
    comunque credo che ritornerō dal mio meccanico e mi sentirā visto che gli ho dato 165 euro

  4. #4
    VRista L'avatar di Killer4x4
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Localitā
    Roma
    Etā
    52
    Messaggi
    315
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: aiuto px 150 che non vā

    Perō in teoria, meno compressione significa pių giri... magari deve prendere compressione completando il rodaggio.
    Sarei curioso di sapere che fasi ha.
    Ma in caso sistemando la compressione lavorando sulla testata risolverebbe?

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di massimax
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Localitā
    nicq
    Messaggi
    1 537
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: aiuto px 150 che non vā

    spiana la testa e abbassala, sicuramente guadagni coppia...avrā un'altezza di squish da 3-4 mm come minimo...

  6. #6

    Riferimento: aiuto px 150 che non vā

    allora l'ho provata ieri sera uscendo in due e non ci si puō andare a meno di non tenerla sempre su di giri e sfruttando tutta la marcia.
    stamane ci son venuto al lavoro da solo e come velocitā ha raggiunto solo una volta gli 80, poi non ci č riuscita pių.
    ma la cosa peggiore č che si sente un rumore di ferraglia che si sentiva anche ieri e il capo officina mi ha detto che č dovuto, secondo lui, a tolleranze errate del cilindro.
    č inutile dirvi come mi sento, mi stanno facendo passare l'amore per la mia vespa

  7. #7

    Riferimento: aiuto px 150 che non vā

    Citazione Originariamente Scritto da Killer4x4 Visualizza Messaggio
    Perō in teoria, meno compressione significa pių giri... magari deve prendere compressione completando il rodaggio.
    Sarei curioso di sapere che fasi ha.
    Ma in caso sistemando la compressione lavorando sulla testata risolverebbe?
    veramente mi ha detto che aveva un cilindro originale e che volendo mi poteva mettere quello e il mio l'avrebbe dato a qualcun'altro.

  8. #8
    VRista L'avatar di Killer4x4
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Localitā
    Roma
    Etā
    52
    Messaggi
    315
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: aiuto px 150 che non vā

    Il discorso "garanzia" dal tuo mecanico č affrontabile?
    A questo punto mi sembra la soluzione migliore.

    p.s. riesci a mettere online un filmato per sentire questo rumore?

  9. #9

    Riferimento: aiuto px 150 che non vā

    Citazione Originariamente Scritto da Killer4x4 Visualizza Messaggio
    Il discorso "garanzia" dal tuo mecanico č affrontabile?
    A questo punto mi sembra la soluzione migliore.

    p.s. riesci a mettere online un filmato per sentire questo rumore?
    oggi pomeriggio ci vado e gli dico che me lo deve cambiare.
    per il filmato non sō potrei provarci ma adesso sono a lavoro.

  10. #10
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Localitā
    Dragoni di Lequile
    Etā
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: aiuto px 150 che non vā

    Citazione Originariamente Scritto da geppone1 Visualizza Messaggio
    stasera ho ritirato la vespa, il mecanico mi ha detto che č riuscita a carburarla aggiungendo un getto del max superiore di tre punti e che ora raggiunge gli 80.
    Da un 150 a tre travasi senza nessuna ottimizzazione che ti vuoi aspettare di pių? A rodaggio ultimato forse farai gli 85, forse.
    Come ti ha detto max controlla o fatti controllare lo squish della testata, č in caso abbassalo rasandola.

    Secondo te perchč si montano i polini?
    Eri abituato a coppia e allungo immediati e montando un gt con 25cc in meno e ben 4 travasi in meno, č ovvio che ti sembra un mattone.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  11. #11

    Riferimento: aiuto px 150 che non vā

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Eri abituato a coppia e allungo immediati e montando un gt con 25cc in meno e ben 4 travasi in meno, č ovvio che ti sembra un mattone.
    si hai ragione ma pensavo di poterci andare almeno in giro con la moglie, ma in due non si muove proprio

  12. #12
    VRista DOC L'avatar di massimax
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Localitā
    nicq
    Messaggi
    1 537
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: aiuto px 150 che non vā

    il cilindro originale e il fa italia sono a stessar oba, non farti abbindolare un'altra volta..

    il 150 lml č miglioredi gran lunga, ha fasce sottili e travasi molto larghi. con una sistemata sicuramente va molto meglio. ma come ti ha detto signorhood, eri abituato a ben altro genere di sensazioni, cosa che non potrai mai avere con quel gt.

    valuta per bene, lascia perdere il cilindro piaggio, cerca un qualcosa di usato se non vuoi spendere.
    spero che il tuo meccanico ti abbia ridato il polini, in questo caso vai in un officina rettifiche e chiedi informazioni sulla rettifica. se non ne hanno giā fatte tre mi pare impossibile che non se ne possa fare un'altra.

  13. #13
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Localitā
    Dragoni di Lequile
    Etā
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: aiuto px 150 che non vā

    Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    se non ne hanno giā fatte tre mi pare impossibile che non se ne possa fare un'altra.
    Se non erro a listino polini per il 177 sono disponibili la standard da 63,00 una prima maggiorazione da 63,4 e una seconda da 63,8.
    Prezzo ai meccanici intorno ai 45 euro.
    Pių una rettifica . . . e torni a sentire "un motore" sotto.

    Il GT LML dovrebbe essere uguale al TECNOETRE.
    5 travasi e un po' di prestazioni in pių.
    Se gli fai qualche lavoretto migliora un altro po'.

    In questi giorni che ho "testato" la CIF che č momentaneamente motorizzata con un TECNOETRE a 5 travasi senza lavorazioni, su ruote da 8 ho potuto confrontare la maggiore coppia e allungo con una 150 piaggio PX sempre ruote da 8 .

    La CIF si e no arriva a 75 e a 80 dopo un bel lancio (ha rapporti corti da 125PX), ma lo fa anche in 2 e in salita!!!
    La 150 piaggio, con un solo passeggero la lasciavo dietro a mio gusto e alla prima salita quella arrancava.

    Dopo 3/4 giorni di uso della CIF son risalito sulla BIBBI che č una ruote da 8 con polini . . .

    Mi sembrava un astronave interspaziotemporale in confronto!!!
    Quella a 75 ci arriva in terza, poi in quarta fino a 105 effettivi (GPS).
    Quindi il consiglio č di rettificare e rimontarti il polinazzo che se trattato bene č duraturo tanto quanto un originale, ma almeno rende!

    Certo non lo puoi far andare con un getto da 86
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  14. #14
    VRista DOC L'avatar di massimax
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Localitā
    nicq
    Messaggi
    1 537
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: aiuto px 150 che non vā

    quel getto sicuro era alesato dal meccanico.. non si saprā mai a quanto era.. anche perchč 86 che getto č? manco la cosa ha quel getto..!
    il pistone polini esiste anche da 64... un polini con pistone gs da 64mm in corsalunga era il mio sogno proibito..ma ho desistito fin'ora...se ti ritrovi un polini grippato quasi quasi...

    ma il discorso č sempre quello.. anche io quando salgo sulla mia hornet 900 e poi sulla vespa mi sento spaesato.cosė come quando passo dalla vespa allo scooter della morosa..tutta un'altra storia. morale della favola, ritorna al polini.. il 150 vendilo....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •