Risultati da 1 a 25 di 26

Discussione: Lampadina anabb/ABB per PX/PE 1ª serie attacco BA20D a LED

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di base689
    Potenza Reputazione
    17

Lampadina anabb/ABB per PX/PE 1ª serie attacco BA20D a LED

Per chi interessa (io ormai ho messo su il faro del PX MY con lampadina H4).
    Girovagando su eBay per altri <affari> mi sono imbattuto in questa <strana> lampadina anabb/ABB per PX/PE 1ª serie, quindi con attacco BA20D, che va a LED.
    Questa lampadina viene dichiarata da 350 lm (quando la lampadina ad incandescenza di serie da 25 W è da 500 lm), <dovrebbe> funzionare con i 10 LED laterali (da 0.2 W 20 lm l' uno) accesi quando in anabb (quindi erogare circa 200 lm in anabb) e quando in ABB <dovrebbero> aggiungersi i 3 LED da 1 W frontali per aggiungere altri 150 lm (i LED da 1 W danno dai 50 lm ai 70 lm, ci può stare).
    350 lm di questa lampadina a LED sono ovviamente meno dei 500 lm della lampadina di serie ma poiché i 3 LED da 1W frontali erogano luce appunto frontalmente, questa lampadina a LED "dovrebbe" illuminare quasi quanto la lampadina tradizionale quando in ABB, con il vantaggio che la luce di questa lampadina a LED è bianchissima (6000 K) ed inoltre assorbe solamente un totale di 5 W (contro i 25 W della tradizionale).
    Chi avesse tempo e voglia di sperimentare una nuova luce per il PX/PE 1ª serie SENZA cambiare il faro, ecco uno spunto
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Silver L'avatar di piero58
    Potenza Reputazione
    21

Riferimento: Lampadina anabb/ABB per PX/PE 1ª serie attacco BA20D a LED

Interessante e grazie per la segnalazione... cortesemente potresti postare il link del venditore?

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da piero58 Visualizza Messaggio
    Interessante e grazie per la segnalazione... cortesemente potresti postare il link del venditore?

Il titolo dell’ item eBay è <Lampada Led Moto Scooter H6 B35 BA20D Biluce Bianco> ed il link (finché sarà attiva l’ asta ) è eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
    Apparentemente è un item messo in vendita da poco poiché le prime vendite risalgono ad agosto 2011

VRista DOC L'avatar di Diegovespone
    Potenza Reputazione
    17

Qualche tempo fa mi ero interessato a queste lampade a led per il faro della mia SS ma ho desistito dal acquisto perchè erano reperibili solo da siti cinesi e poi vedendo i dati tecnici le ho reputate troppo deboli. Sarebbe curioso provarle ma sinceramente non butterei 20 euro per per avere la conferma che la potenza luminosa è insufficiente e molto probabilmente la parabola non lavora bene con una luce emessa in maniera diffusa e non concentrata come le lampadine originali.

VRista Silver L'avatar di piero58
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da Diegovespone Visualizza Messaggio
    Sarebbe curioso provarle ma sinceramente non butterei 20 euro per per avere la conferma che la potenza luminosa è insufficiente e molto probabilmente la parabola non lavora bene con una luce emessa in maniera diffusa e non concentrata come le lampadine originali.
    Sono d'accordo infatti se il prezzo era più abbordabile ci avrei fato un pensierino, magari solo per provarle.

Potenza Reputazione
    17

Qualche tempo fa mi ero interessato a queste lampade a led per il faro della mia SS ma ho desistito dal acquisto perchè erano reperibili solo da siti cinesi...

Il venditore da me segnalato è di Milano... ...vabbé, il nome è cinese ma mica si può avere tutto... ...non sarai mica cino-razzista!!!

...e poi vedendo i dati tecnici le ho reputate troppo deboli. Sarebbe curioso provarle ma sinceramente non butterei 20 euro per per avere la conferma che la potenza luminosa è insufficiente e molto probabilmente la parabola non lavora bene con una luce emessa in maniera diffusa e non concentrata come le lampadine originali

Sì, beh, parliamone.
    Certo, 20 € sono sempre 20 €; però una lampadina ad incandescenza tradizionale da 25 W dà 500 lm con una luce bianco-giallastra.
    Sì, vero che la luce della lampadina tradizionale è puntiforme e quindi la parabola (essendo costruita "intorno" a tale lampadina) la sfrutta al meglio.
    Ciò premesso: i 10 LED laterali (anche se non puntiformi) comunque proiettano luce in maniera uniforme (anche se non coincidente <tutta> con il fuoco della parabola) sulla parabola: quando poi si aggiungono i 3 LED da 1W (quando si mette l' ABB (questa è una mia IDEA (=che quando è ABB si aggiungono i 3 LED frontali))) questi sparano SOLO in avanti e l' ABB comunque spara in avanti.
    Dai dati nell' asta e da ciò che si può vedere dalle foto, non ci si può esprimere sulla bontà dell' illuminazione di tale lampadina LED.
    Però magari qualcuno di noi si sente ispirato da questa lampadina, la compra, la installa e scopre che invece ha un' ottima riuscita luminosa

VRista DOC L'avatar di Diegovespone
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da base689 Visualizza Messaggio
    Il venditore da me segnalato è di Milano... ...vabbé, il nome è cinese ma mica si può avere tutto... ...non sarai mica cino-razzista!!!

Sì, beh, parliamone.
    Certo, 20 € sono sempre 20 €; però una lampadina ad incandescenza tradizionale da 25 W dà 500 lm con una luce bianco-giallastra.
    Sì, vero che la luce della lampadina tradizionale è puntiforme e quindi la parabola (essendo costruita "intorno" a tale lampadina) la sfrutta al meglio.
    Ciò premesso: i 10 LED laterali (anche se non puntiformi) comunque proiettano luce in maniera uniforme (anche se non coincidente <tutta> con il fuoco della parabola) sulla parabola: quando poi si aggiungono i 3 LED da 1W (quando si mette l' ABB (questa è una mia IDEA (=che quando è ABB si aggiungono i 3 LED frontali))) questi sparano SOLO in avanti e l' ABB comunque spara in avanti.
    Dai dati nell' asta e da ciò che si può vedere dalle foto, non ci si può esprimere sulla bontà dell' illuminazione di tale lampadina LED.
    Però magari qualcuno di noi si sente ispirato da questa lampadina, la compra, la installa e scopre che invece ha un' ottima riuscita luminosa
    Quando facevo riferimento ai venditori cinesi mi riferivo alle ricerche che avevo effettuato tre mesi fa ed al epoca nessuno vendeva su ebay quel genere di lampadine e gli unici siti su cui comparivano erano alibabà o simili che mettono i contatti del produttore cinese.
    Per me rimane ancora insufficiente la potenza luminosa prodotta, io sul faro Ba20d monto un alogena 50/50 w ed ancora mi pare di aver poca luce, se su questa lampadina ci avessero montato dei led ad alta potenza anche lateralmente forse ci avrei potuto fare un pensiero ma così com'è ha la stessa potenza del mio stop.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •