Per chi interessa (io ormai ho messo su il faro del PX MY con lampadina H4).
Girovagando su eBay per altri <affari> mi sono imbattuto in questa <strana> lampadina anabb/ABB per PX/PE 1ª serie, quindi con attacco BA20D, che va a LED.
Questa lampadina viene dichiarata da 350 lm (quando la lampadina ad incandescenza di serie da 25 W è da 500 lm), <dovrebbe> funzionare con i 10 LED laterali (da 0.2 W 20 lm l' uno) accesi quando in anabb (quindi erogare circa 200 lm in anabb) e quando in ABB <dovrebbero> aggiungersi i 3 LED da 1 W frontali per aggiungere altri 150 lm (i LED da 1 W danno dai 50 lm ai 70 lm, ci può stare).
350 lm di questa lampadina a LED sono ovviamente meno dei 500 lm della lampadina di serie ma poiché i 3 LED da 1W frontali erogano luce appunto frontalmente, questa lampadina a LED "dovrebbe" illuminare quasi quanto la lampadina tradizionale quando in ABB, con il vantaggio che la luce di questa lampadina a LED è bianchissima (6000 K) ed inoltre assorbe solamente un totale di 5 W (contro i 25 W della tradizionale).
Chi avesse tempo e voglia di sperimentare una nuova luce per il PX/PE 1ª serie SENZA cambiare il faro, ecco uno spunto![]()