Citazione Originariamente Scritto da Diegovespone Visualizza Messaggio
Qualche tempo fa mi ero interessato a queste lampade a led per il faro della mia SS ma ho desistito dal acquisto perchè erano reperibili solo da siti cinesi...

Il venditore da me segnalato è di Milano... ...vabbé, il nome è cinese ma mica si può avere tutto... ...non sarai mica cino-razzista!!!

Citazione Originariamente Scritto da Diegovespone Visualizza Messaggio
...e poi vedendo i dati tecnici le ho reputate troppo deboli. Sarebbe curioso provarle ma sinceramente non butterei 20 euro per per avere la conferma che la potenza luminosa è insufficiente e molto probabilmente la parabola non lavora bene con una luce emessa in maniera diffusa e non concentrata come le lampadine originali

Sì, beh, parliamone.
Certo, 20 € sono sempre 20 €; però una lampadina ad incandescenza tradizionale da 25 W dà 500 lm con una luce bianco-giallastra.
Sì, vero che la luce della lampadina tradizionale è puntiforme e quindi la parabola (essendo costruita "intorno" a tale lampadina) la sfrutta al meglio.
Ciò premesso: i 10 LED laterali (anche se non puntiformi) comunque proiettano luce in maniera uniforme (anche se non coincidente <tutta> con il fuoco della parabola) sulla parabola: quando poi si aggiungono i 3 LED da 1W (quando si mette l' ABB (questa è una mia IDEA (=che quando è ABB si aggiungono i 3 LED frontali))) questi sparano SOLO in avanti e l' ABB comunque spara in avanti.
Dai dati nell' asta e da ciò che si può vedere dalle foto, non ci si può esprimere sulla bontà dell' illuminazione di tale lampadina LED.
Però magari qualcuno di noi si sente ispirato da questa lampadina, la compra, la installa e scopre che invece ha un' ottima riuscita luminosa