[QUOTE=base689;660301]
Purtroppo come resa luminosa non ci siamo ancora per ciò che riguarda lampadine per anabb/ABB.
QUOTE]
Era sottinteso, ma intendevo quello.![]()
[QUOTE=base689;660301]
Purtroppo come resa luminosa non ci siamo ancora per ciò che riguarda lampadine per anabb/ABB.
QUOTE]
Era sottinteso, ma intendevo quello.![]()
Io ho risolto montando una parbola per MY, soddisfattissimo, luce a volontà, e poi come già detto si può sempre installare uno xeno, rimane sempre il problema del posizionamento del ballast.
Si potrebbe fare una bella guida per trasformare il faro alogeno in xeno-bi o altre diavolerie presenti sul mercato, ovvimaente questa non è la sezione giusta.... ma eventualmente in funzione della piega che prenderà sposteremo in tuning o fai da te...
Premetto che sono molto attento all'argomento
La ballast (come l' interruttore dell' invertitore) va posizionata nel musetto.
Dal manubrio partono i 3 cavi (viola-marrone-nero) che portano l' alimentazione alla ballast nel nasello, così come parte il cavetto rosso-nero (che porta il comando anabb/ABB per l' elettrocalamita) e arriva nel musetto.
Nel musetto ci si mette TUTTO: ballast, invertitore; dal musetto parte la prolunga (da acquistare a parte (come far passare i connettori HV è un' altra storia ma si risolve anche questo)) che porta l' alta tensione al manubrio.
Nel manubrio si mette la lampadina xenon H4-3 (il portalampada va alesato fino a Ø25 (la normale H4 ha Ø22)); così facendo, in caso di <necessità>in 5 minuti si torna indietro: si apre il manubrio, si leva la lampadina xenon e si mette l' H4 alogena, si toglie l' alimentazione ai cavi che vanno alla ballast e la si porta direttamente all' H4 ed è tutto a posto
![]()
![]()
A suo tempo, posterò le foto.
Anche se in OT rispetto al tema della discussione via aggiorno sul acquisto del kit xenon. Come dello qualche riga più in alto quest'inverno effettuerò la conversione allo xenon del faro della mia PX installando questo kit KIT LAMPADA + CENTRALINA SLIM BIXENON H4 6000 K MOTO | eBay, l'altro giorno ho effettuato l'acquisto dal venditore che per 25 euro mi ha spedito con corriere un kit completo che però si è rivelato essere per fari con attacco H7, prontamente ho scritto al venditore che rapidamente mi ha risposto scusandomi e mi ha spedito (senza volere indietro niente) una lampadina bixenon nuova con il rispettivo cablaggio e comando del elettrocalamita.
Devo dire che nonostante il disguido l'acquisto e andato nel migliore dei modi (ho guadagnato anche una lampadina xenon H7 nuova) ora non resta che installare il tutto sulla vespa.
Bravo![]()
![]()
Ottimo prezzo, tra l' altro
Che non ci fai proprio niente, ma tant'è![]()
![]()
Sulla mia vW Polo (come anabbaglianti) monto proprio delle H7, come xenon ho messo le H7R (che sono fatte in modo da diminuire il (possibile) riverbero): ottima riuscita, illuminazione eccezionale
Per utilizzare la tua H7 xenon, gli dovresti comprare una ballast e poi 1 kit completo xenon H7 (cioé 1 solo pezzo di ciascuno, un kit H7 da moto praticamente), per poter utilizzarlo sulla tua auto, ammesso che come anabbagliante abbia appunto una H7, ma economicamente penso convenga comprare un kit completo H7 da auto (=2 pezzi) e non se ne parla più![]()
Visto il basso costo che hanno raggiunto questi kit stavo riflettendo di installarli anche sulla mia Mazda 3 che monta fari con attacco H7 (due lenticolari per gli anabbaglianti e due a parabola per gli abbaglianti) quindi la lampadina che ho in più può starmi bene come lampada di scorta.
BravoAllora ti ritrovi veramente una H7 come spare
La mia Insight ha pure lei 2 lenticolari sugli anabbaglianti (H11) e 2 parabole sugli abbaglianti (HB3 - 9005).
Con i lenticolari gli xenon da commercio sono perfetti, la lente fa collimare il fascio COMUNQUE; sui fari con parabola bisogna che l' installatore curi il setup, ma se sono abbaglianti tutta questa cura non serve
Dal mio fornitore, i kit xenon costano 38÷39 € cada kit (+ spedizione): per le mie 2 auto ho comprato 6 kit xenon (anabb/ABB/fendinebbia): non tornerei più indietro![]()