Barroi,
Sono d'accordo con la spiegazione che hai fornito riguardo la procedura. E' più o meno quello che faccio io come consigliato dal mio coloraio di fiducia.

Citazione Originariamente Scritto da barroi Visualizza Messaggio
solo un chilo di epossidico costa 60 euro e un chilo di vernice sfiora i 100. mettetici la carta, tamponi, stucco, diluente antisiliconico ecc....non vi bastano 700 euro.

Se ho capito male ti prego correggimi: Non riesco ad immaginare come si possa arrivare a spendere oltre 700 euro di materiale per verniciare una vespa. 100 euro la vernice, 60 l'epossidico siamo a 160. Come si fa ad arrivare e a superare i 700?
Io personalmente ne ho verniciate 2 in casa con risultati decenti. In entrambi i casi ho comprato tutto (materiale di consumo vario + vernici+ fondo lechler) e ho speso nell' ordine dei 120/130 euro più o meno. Sono del parere che se si è attrezzati a dovere, si hanno spazi adeguati, si sa cosa si sta facendo perchè ci si è documentati a dovere, la verniciatura "in casa" si può fare.
Certamente, se non si è del mestiere come me non ci si deve aspettare un risultato paragonabile a un lavoro professionale, ma si può ottenere comunque un risultato più che soddisfacente sopratutto se paragonato alla cifra che si spende.
Il forum è pieno di esempi di restauri fai da te con risultati anche migliori di alcuni fatti da pseudocarrozzieri che hanno fatto solo danni...

Ripeto, se ho capito male quello che hai scritto, ti prego correggimi.