Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Rca, sul sito del registro veicoli amatoriali esclusa soltanto la Campania

VRista Junior L'avatar di Visparella
    Potenza Reputazione
    14

Rca, sul sito del registro veicoli amatoriali esclusa soltanto la Campania

Volevo riportare un'articolo, che spiega la situazione per le convenzioni in campania

Vi consiglio di leggerlo

Dillo al Mattino/ Rca, sul sito del registro veicoli amatoriali esclusa soltanto la Campania - Il Mattino

ora leggendo quando segue mi chiedo: ma se l'assicurazione è obbligatoria e le assicurazioni a noi campani non ci vogliono assicurare, cosa dobbiamo fare? io voglio pagare per avere una RCA e loro con RAZZISMO mi dicono di no, adesso noi cittadini che dobbiamo fare e inoltre in italia esiste qualche legge che punisce le discriminazioni e il razzismo?

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Riferimento: Rca, sul sito del registro veicoli amatoriali esclusa soltanto la Campan

Facciamo qualche premessa onde evitare spiacevoli risvolti:

- quello di cui parla l'articolo è un caso di una compagnia di assicurazione e non riguarda tutte le compagnie;

- anche se il problema fosse generalizzato le compagnie sono obbligate a fare le polizze ma non sono obbligati però ad applicare tariffe particolarmente basse come quelle dei veicoli storici.

La spiegazione è semplice: le tariffe vengono sviluppate in base agli indici di sinistrosità (numero sinistri/importi risarciti) e in un contesto dove la sinistrosità è elevata non possono certo svendere sottocosto le coperture RCA.

Arrivare ad usare termini come razzismo credo sia un attimino fuori luogo.
    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

VRista Junior L'avatar di Visparella
    Potenza Reputazione
    14

Riferimento: Rca, sul sito del registro veicoli amatoriali esclusa soltanto la Campan

confermo quando detto da te, ma il guaio è che nessuno più vuole assicurarci tramite convenzioni

per me secondo il mio parere leggere quelle cose per me è razzismo verso la campania

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •