Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
ragazzi scrivo solo ora perchè il mio ''raduno'' è praticamnte finito prima di iniziare.

domenica mattina stavo percorrendo un pezzo di strada per inserirmi sulla statale per raggiungere specchia e prima dello svincolo un vecchio poco simpatico mi è uscito fuori da una strada di campagna con la sua ape e mi ha strisciato facendomi finire in campagna!

mi ha beccato dietro la sacca destra , ho strisciato col copertone l'asfalto per la botta in maniera orizzontale per mezzo metro e non so come sono riuscito a tenere la vespa, finendo però in campagna fuori strada. erbaccia fortunamtamente, niente alberi d'ulivo e pietre..in ogni caso son caduto a 20 all'ora rovinando anche il parafango e lo scudo e mezza gamba...

i danni sono alla sacca destra, parafango e scudo-bordoscudo..ho il cerchio dietro mezzo piegato ma va dritto devo capire se la botta orizzontale ha fatto danni ai carter al mozzo, semiasse cc...

bestemmiando come un turco mi avvivino al tipo ancora mezzo sconvolto e con le poche parole d'italiano che riusciva a dire mi dice che gli dispiace bla bla e si offre di caricare la vespa per portarla a casa..si ma ferma un attimo!

io:sei assicurato?
lui:c'ite?l'api nu tenene assicurazione
io:what?????

dopo dieci minuti in cui lui cercava di convincermi che le api non hanno assicurazione interrompo la tiritera per chiamare i carabinieri lui mi ferma e fa: aspetta chiamiamo mio nipote.fa il vigile.

effettivamente dopo dieci minuti arriva il nipote in uniforme spiego l'accaduto e mi chiede di soprassedere sulla cosa. che i danni sarebbero stati pagati e la vespa sistemata da chi volevo io.

ora io non sono uno stronzo, e so cosa significa magari vivere con una pensione , andare in campagna ecc ecc, ma immagino che il nipote non si possa definire proprio il vigile dell'anno.

senza dir nulla mi metto a fare tutte le foto del caso ape, strisciata, vespa, vigile e nonnetto e acconsento a farmi riportare la vespa a casa sull'ape che non si è fatta un caiser, chiaramente.

arrivati a casa mi faccio anche dare gli estremi dei documenti dell'ape e della carta d'identita del nonno..

stamane sono andato dal carrozziere col ''nipote'' il carrozziere mi è stato indicato da amici, non è l'amico dell'amico dell'amico del nonnetto..
stima preventiva sono circa 500 euri.solo di carrozzeria.. per una pancia, bordoscudo e parafango.
devo capire cosa è successo dietro, ma io francamente inizio a dubitare che mi convenga procedere in questo modo, sopratutto per danni e problemi futuri..

fatto sta che tra l'altro il nonnetto in garage aveva due biciclette anni 40 mezze rugginose e udite udite una gtr con sopra un braccio fresa

mi sa che mi porto a casa tutto..

mi spiace non aver avvertito, ma non ho contatti e ho finito ora di fare avanti indietro per risolvere sta storia..
Che storiaccia...però non tutti imali vengono per nuocere....

Ora......svuotagli il garage.......al nonno....