Salve a tutti, premetto di non avere una grande esperienza sulla meccanica della vespa smallframe, specie quelle anni '80, visto che posseggo una vecchia 125 ehm..si diciamo 125 t.s. Il mio progetto è però quello di montare su un telaio di una PK 125 S il motore di una PK 125 ETS (il telaio della ETS non mi piace per il la marmitta a siluro che esclude la ruota di scorta e il clacson decentrato), godendo così delle prestazioni maggiorate della vespa ETS e soprattutto rimanendo con un motore non superiore a 125 cc. La mia domanda è se è possibile montare quel motore sul telaio della PK 125 S, non vorrei che gli attacchi del gruppo termico al carter siano diversi o che tutto il carter sia incompatibile con quel telaio o che comunque la marmitta della PK 125 S strozzasse il motore!E se a tutto questo ci aggiungessi l' avviamento elettrico, il miscelatore automatico ed un volano alleggerito? Quali difficoltà incontrerei?
Scusate l' ignoranza, magari è una follia, però sono davvero curioso di verificare la possibilità della realizzazione di questo mio piccolo progettino personale....attendo con ansia vostre risposte