salve a tutti lo so è un argomento che è gia stato preso piu volte,quindi sicuramente c'è qualche sfiato,non è il paraolio perchè è gia stato cambiato.
la vespa è un pk xl 100 malossi carburatore montato oggi 1919 con getti 45 60 e 82,spillo conico nuovo.
Il carburatore l'ho comprato usato,ed era di una vespa special quello con il filtro in ferro...quando ho comprato il collettore nuovo per il 19 mi son accorto che non entrava nel carburatore era stato forzato quindi l'ho dovuto lavorare un po per farci entrare il collettore.
Una volta montato il collettore ed il bocchettone e stretto con la fascetta la moto sembrava andasse bene per un momento,poi ad un tratto ha iniziato ad accellerarsi da sola costringendomi a spegnerla,vado a controllare nel carburatore e la fascetta non è piu stretta e si muove,quindi cerco di stringerla il piu possibile,la mattina va bene ma sta sera di nuovo lo stesso problema.
mi chiedevo ma se elimino il bocchettone in ghisa e metto una fascetta piu piccola cosi che mi permetta di stringere meglio il colletore al carburatore cosa comporta?i getti possono andar bene?disponibili ne ho uno da 80 ed uno da 74...
ringrazio tutti anticipatamente....