Citazione Originariamente Scritto da grandeveget Visualizza Messaggio
Perchè l'albero del 200... eheh qui sta il punto. Avendo la biella più lunga di 5mm bisogna montare il cilindro con una basetta sotto appunto di quello spessore. Com'è come non è, questa modifica cambia volto al motore, sarà che si ha più camera di manovella, sarà che forse migliora la fluodinamica dei travasi, fattostà che i nostri motori differiscono "solo" in questo; il mio, con albero normale, va come un 177 corsa60 ben fatto, mentre il suo va come un 225.
Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
Hai centrato bravo
ma oltre ad avere più volume nel carter ch eper un lamellare potrebbe essere anche un difetto hai però più sezione di passaggio con il pistone al pmi (sezione fra carter e pistone maggiore) e' questo il segreto
Mi fiondo "a bombazza" cogliendo l'occasione. Ma nel montaggio, a parte il discorso basetta, cosa altro cambia rispetto al montaggio di un'albero corsalunga natio per 125/150? A spanne dovrebbero essere uguali no? (mai visti blocchi 200 aperti )