Risultati da 1 a 25 di 80

Discussione: pinascone corsa lunga da zero

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di ampc78
    Potenza Reputazione
    0

Riferimento: pinascone corsa lunga da zero

si ho letto che era tanto atteso questo cilindro,
    ma ho anche letto dei dubbi sulla fattura del pistone.

il motore della mia lml non lo volevo aprire ma tenere cosi com'è
    avevo già preventivato almeno un migliaio di neuri per il motore
    ne ero consapevole.
    volevo sapere se un polini 177 montato in corsa lunga poteva essere una alternativa al motore 200 come coppia in città?
    in alternativa trovando un 125/150 con miscelatore, cambio e ingranaggi sono compatibili con i carter 200?

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

Citazione Originariamente Scritto da ampc78 Visualizza Messaggio
    si ho letto che era tanto atteso questo cilindro,
    ma ho anche letto dei dubbi sulla fattura del pistone.

il motore della mia lml non lo volevo aprire ma tenere cosi com'è
    avevo già preventivato almeno un migliaio di neuri per il motore
    ne ero consapevole.
    volevo sapere se un polini 177 montato in corsa lunga poteva essere una alternativa al motore 200 come coppia in città?
    in alternativa trovando un 125/150 con miscelatore, cambio e ingranaggi sono compatibili con i carter 200?
    Sì, cambio e ingranaggi sono compatibili, in particolare il 125 ha già il cambio con la quarta corta: il miscelatore del 125-150, pur essendo differente, con qualche adattamento per aumentarne la portata si può montare anche nel motore 200...per quanto riguarda i corsalunga su base 125-150, vanno fatti alcuni distinguo.....in generale all'aumentare della corsa e/o della lunghezza della biella aumentano anche la coppia e il tiro del motore, lavorando bene su travasi e scarico si possono ottenere bei motori, che vanno meglio del 200 perchè hanno i pistoni più leggeri e minor massa in movimento con minori attriti, ma...e c'è sempre un ma...i pistoni 177 montati in corsa lunga fanno spesso i conti con ulteriori sollecitazioni soprattutto a livello di pistone, per cui se hai intenzione di spendere per farti il motore definitivo, quello che non tocchi più, forse ti converrebbe mettere da parte questa ipotesi e optare per un più collaudato corsalunga su base pinasco o polini in alluminio: il pinasco è già collaudato, sul polini, come sai, ancora non abbiamo abbastanza "feedback", e l'aspetto del solito pistone qualche dubbio lo pone, soprattutto valutando le ulteriori sollecitazioni del corsalunga.......ma non è detto che non vada più che bene.....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    se hai intenzione di spendere per farti il motore definitivo, quello che non tocchi più, forse ti converrebbe mettere da parte questa ipotesi e optare per un più collaudato corsalunga su base pinasco o polini in alluminio: il pinasco è già collaudato
    sei stato più che chiaro.
    infatti volevo fare un motore che non per forza deve morire sulla mia LML attuale, ma che posso in caso spostare su un altro telaio.
    io non sono piccolissimo 110 kg per 1,90 di altezza e anche se il polini 177 p&p e il 24 sento mancanza in basso, specialmente in salita, metti che vado in giro sempre con mia moglie e qui nella mia città sono tutte salite e discese.
    ne sono convinto, devo solo trovare il modo di risparmiare qualcosa nelle str#@§te e nelle minuzie che fanno salire il prezzo in modo esponenziale.

VRista DOC L'avatar di Mega
    Potenza Reputazione
    19

Se fossi in te mi farei il motore lml, io tempo fa volevo farmi un 200 ma ho abbandonato l'idea, non per i soldi ma perchè col motore lml ho raggiunto elevate prestazioni e non lo cambio assolutamente ,e di motori lml ne ho due.
    Però ce un però, se non ci sanno mettere le mani non cammina.

Potenza Reputazione
    0

ciao MEGA ci siamo sentiti qualche volta dall'altra parte
    potresti avere ragione ma non volevo sputtanare il motore che ha pochi km e solo 3 mesi
    ho cercato un secondo motore lml ma senza trovarlo.
    tu cosa ne pensi del polini in corsa 60 o in alternativa 59?
    in un post dicevi che riscaldava molto e hai abbandonato questa soluzione.
    io non cerco la velocità per me 100km/h sono già una pazzia sulle nostre strade,
    ma voglio passeggiare a bassa andatura con il motore che gira basso e una buona coppia per portare in giro il mio dolce peso.

VRista DOC L'avatar di Mega
    Potenza Reputazione
    19

In corsalunga il polini mi andava anche troppo bene ma riscalda parecchio, se devi prendere autostrade, poi se lo fai girare un pò + forte rompe le fasce che sono di merda.
    Qui a Catania un motore lml completo di tutto anche di motorino di avviamento nuovo lo puoi trovare a meno di 1000 euro.

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    Qui a Catania un motore lml completo di tutto anche di motorino di avviamento nuovo lo puoi trovare a meno di 1000 euro.
    azz non ti sembra un pò troppo?

http://vesparesources.sip-scootershop.com/EN/Pr...P125X_78005700
    su sip sta 950 euro

tanto vale che compro i carter 200 e faccio quello che dicevo sopra.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •