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Discussione: pinascone corsa lunga da zero

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di Mega
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    Riferimento: pinascone corsa lunga da zero

    Quello che vendono alla sip è senza motorino di avviamento, il mio lho preso due anni fa circa 930 completo di tutto anche di marmitta e sono veramente una cifra irrisoria.

    Se compri i carter e li devi riempire col tutto, ingranaggi pompa mix , motorino avviamento ti costerà parecchio di + puoi comprarci due motori.
    Comunque anche se il motore lo possiedi già devi sapere che ci vogliono oltre 1000 euro per farti il motore , devi pagare anche il meccanico se non sei tu a farlo.

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di ampc78
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    Riferimento: pinascone corsa lunga da zero

    scusa ma 930 euro per il motore di una lml che nuova costa 1800
    mi sembrano tanto, vale la pena prendere una lml usata sana con 1000.
    ma sono discorsi un pò sballati.
    no non sono capace di farmelo da solo o meglio fare un semplice montaggio di carburatore o cilindro e pistone potrei anche, ma mi manca lo spazio il tempo e le attrezzature per fare un lavoro come si deve.
    allora il polini in corsa lunga va bene?
    no non devo fare autostrada o lunghi tragitti ma solo paese e per lo più senza passare i 60 km/h.
    mi piace come lavori ho visto quello che hai fatto sul motore di Surlyswiss, complimenti sei molto bravo.
    devo decidere durante il periodo di stop invernale se aprire il mio o pure cercare un nuovo motore.

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di massimax
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    Riferimento: pinascone corsa lunga da zero

    il polini 177 in corsalunga.. a catania..se non sai ''sentire'' il motore ti direi di lasciar stare.. prendi il parmakit....e vivi sereno..

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Riferimento: pinascone corsa lunga da zero

    Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    il polini 177 in corsalunga.. a catania..se non sai ''sentire'' il motore ti direi di lasciar stare.. prendi il parmakit....e vivi sereno..
    e SPACCHI IL PISTONE.....
    Oppure hanno iniziato a vendere il modificato.
    Comunque se vuole fare il motore vda coppia sicuramente una base 200 da di più, non si po' negare.
    Se invece vuole prestazioni assolute preferirei anch'io una base 177 magari Quattrini....
    Chiedere a Sergio per conferma MrOizo

    Ciao

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di ampc78
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    Riferimento: pinascone corsa lunga da zero

    Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    il polini 177 in corsalunga.. a catania..se non sai ''sentire'' il motore ti direi di lasciar stare.. prendi il parmakit....e vivi sereno..
    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    e SPACCHI IL PISTONE.....
    Oppure hanno iniziato a vendere il modificato.
    Comunque se vuole fare il motore vda coppia sicuramente una base 200 da di più, non si po' negare.
    Se invece vuole prestazioni assolute preferirei anch'io una base 177 magari Quattrini....
    Chiedere a Sergio per conferma MrOizo

    Ciao
    Ragazzi credo che stiamo snaturando il senso della discussione.
    no Massimax non sono a catania ma in un piccolo paese che ha un centesimo del traffico della città, dove per lo più faccio start e stop ogni 10 min facendo si e no 2 o 3 km per volta, tanto che spesso devo tirare l'aria per rimettere in moto.

    Pistone Grippato ho letto le tue disavventure con i pistoni del parmakit ma anche di quelle di MEGA, Surlyswiss e perfino Skopppon che lo ha messo su P&P.
    non cerco le prestazioni assolute, se volevo rompermi le corna mi prendevo una R1 e il gioco era fatto.(tra l'altro credo sia meno pericolosa una R1 a 250 che una vespa a 130)
    comunque facendo un raffronto con le moto, voi parlate di
    ducati 1198 mentre io parlo di harley davidson fatboy
    è questa la differenza non tutto è fatto per correre e in particolar modo non tutti sono fatti per correre.
    io la penso cosi, l'elaborazione finalizzata ad uno scopo.

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di massimax
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    Riferimento: pinascone corsa lunga da zero

    guarda che dico a catania non perchè catania sia incasinata, ma perchè fa caldo! e caldo secco.. allora d'estate finisci per smagrire mooolto e col caldo il ghisa in corsalunga ti saluta. se fossi a bergamo sarebbe diverso. rimango della mia opinione comunque..

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Riferimento: pinascone corsa lunga da zero

    Citazione Originariamente Scritto da ampc78 Visualizza Messaggio
    Ragazzi credo che stiamo snaturando il senso della discussione.
    no Massimax non sono a catania ma in un piccolo paese che ha un centesimo del traffico della città, dove per lo più faccio start e stop ogni 10 min facendo si e no 2 o 3 km per volta, tanto che spesso devo tirare l'aria per rimettere in moto.

    Pistone Grippato ho letto le tue disavventure con i pistoni del parmakit ma anche di quelle di MEGA, Surlyswiss e perfino Skopppon che lo ha messo su P&P.
    non cerco le prestazioni assolute, se volevo rompermi le corna mi prendevo una R1 e il gioco era fatto.(tra l'altro credo sia meno pericolosa una R1 a 250 che una vespa a 130)
    comunque facendo un raffronto con le moto, voi parlate di
    ducati 1198 mentre io parlo di harley davidson fatboy
    è questa la differenza non tutto è fatto per correre e in particolar modo non tutti sono fatti per correre.
    io la penso cosi, l'elaborazione finalizzata ad uno scopo.
    Credo di avere capito che a te piacerebbe un motore con tanta coppia in basso ed una buona progressione, in modo da tirare rapporti adeguati e non ti interessa un motore da 8000 giri.
    Se è così a mio avviso partirei con un motore usato di un P200E e monterei un Polini in alluminio e albero corsa lunga senza cambiare carburatore e marmitta ma solo raccordando la valvola il condotto di aspirazione ed i carter
    Ciao e buona elaborazione

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di ampc78
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    Riferimento: pinascone corsa lunga da zero

    Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    guarda che dico a catania non perchè catania sia incasinata, ma perchè fa caldo! e caldo secco.. allora d'estate finisci per smagrire mooolto e col caldo il ghisa in corsalunga ti saluta. se fossi a bergamo sarebbe diverso. rimango della mia opinione comunque..
    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Credo di avere capito che a te piacerebbe un motore con tanta coppia in basso ed una buona progressione, in modo da tirare rapporti adeguati e non ti interessa un motore da 8000 giri.
    Se è così a mio avviso partirei con un motore usato di un P200E e monterei un Polini in alluminio e albero corsa lunga senza cambiare carburatore e marmitta ma solo raccordando la valvola il condotto di aspirazione ed i carter
    Ciao e buona elaborazione
    mah non so catania perchè ci sono sempre passato e stato al massimo un giorno
    nella mia zona (mi trovo ad almeno 200km da catania)
    sciacca - Google Maps

    più che caldo secco abbiamo il problema del caldo umido tira per lo più lo scirocco che porta dal mare molta umidità.
    il fatto che la carburazione possa smagrire o ingrassare sia fisiologico in tutte le latitudini e anche il cambio di altitudine può dare il medesimo effetto, si cerca un compromesso un pelo grasso e si è sicuri.
    poi ma state tutti con il gas sempre spalancato a 8000 giri?

    torniamo alla nostra discussione che come sempre divaga come tutte le altre su altri argomenti, PISTONE grazie del consiglio ma non mi serve, scusami ma non voglio fare polemica, il titolo non è "pinasco o polini in corsa lunga" per carità siete tutti molto gentili ma so cosa voglio e Mroizo e massimax in princio avevano perfettamente preso il punto.
    so che ci sono i partiti del polini, del pinasco o e del malossi, ma io voglio fare un pinasco in corsa lunga per vari motivi che sono pronto a spiegare se volete,
    la mia richiesta iniziale era; sono in possesso di una LML 125 presa per vari motivi (anche questi se volete ve li spiego) con avviamento elettrico e miscelatore,
    comodità che non voglio perdere (più il miscelatore) perchè con l'età sono diventato pigro.
    non avendo un motore px 200 con miscelatore sotto mano chiedevo a voi, che siete molto più addentro di me nel settore dove comprare tutto cioè che occorre, possibilmente risparmiando (perchè si può essere pronti a spendere 1500 euro, ma spenderne 1400 o 1300 non mi fa schifo), ma anche cosa prendere.
    poi se qualcuno in sicilia possibilmente a palermo, ma anche agrigento o catania non sono un problema, per montare il motore.
    non ho il garage, non sono capace, non ho tempo (sto 10 ore al giorno davanti macchine ematologiche a fare analisi cliniche) e un lavoro quando è fatto da un professionista si vede e si può essere sicuri del risultato.

    ora scusate per essermi dilungato, siete in diritto a darmi addosso con tutte le vostre argomentazioni.

    Alessandro

  9. #9
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    Riferimento: pinascone corsa lunga da zero

    Citazione Originariamente Scritto da ampc78 Visualizza Messaggio
    scusa ma 930 euro per il motore di una lml che nuova costa 1800
    mi sembrano tanto, vale la pena prendere una lml usata sana con 1000.
    ma sono discorsi un pò sballati.
    no non sono capace di farmelo da solo o meglio fare un semplice montaggio di carburatore o cilindro e pistone potrei anche, ma mi manca lo spazio il tempo e le attrezzature per fare un lavoro come si deve.
    allora il polini in corsa lunga va bene?
    no non devo fare autostrada o lunghi tragitti ma solo paese e per lo più senza passare i 60 km/h.
    mi piace come lavori ho visto quello che hai fatto sul motore di Surlyswiss, complimenti sei molto bravo.
    devo decidere durante il periodo di stop invernale se aprire il mio o pure cercare un nuovo motore.
    Bhe se ti sembrano tanti 900 euro per un motore completo fai la prova a comprare i carter ed a completare il motore di tutto , motorino avviamento miscelatore ingranaggi cuscinetti albero motore ecc ecc, la strada+ economica e di fare il tuo lml e ti garantisco che in corsa 60 avrai tantissimi bassi ma propio tanti, nell'ultimo pacco lml ho fatto una modifica
    che mi ha fatto prendere molti bassi, allungo ne ho in base alla marmitta che metto , parliamo di padellini modificati non di espansioni.
    Se vuoi il 200 fatti il 200, ma ti avviso che per completarlo ci vogliono sempre i dindini , con pochi soldi non si fa niente.

  10. #10
    VRista Senior L'avatar di ampc78
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    Riferimento: pinascone corsa lunga da zero

    Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    Alessandro hai ragione Scherzi a parte,il Pinascone,e' quello che fa al caso tuo,visto l'uso in due e per i saliscendi siculi.Io li ho,i Pinasco,sia in corsa 57 che 60.La differenza di carattere si sente eccome e da quando giro,con il c60,e' tutto un altro vivere.Il motore,come ti hanno gia' consigliato,vedi di trovarne uno intero e da quello partire.A disposizione
    Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    Bhe se ti sembrano tanti 900 euro per un motore completo fai la prova a comprare i carter ed a completare il motore di tutto , motorino avviamento miscelatore ingranaggi cuscinetti albero motore ecc ecc, la strada+ economica e di fare il tuo lml e ti garantisco che in corsa 60 avrai tantissimi bassi ma propio tanti, nell'ultimo pacco lml ho fatto una modifica
    che mi ha fatto prendere molti bassi, allungo ne ho in base alla marmitta che metto , parliamo di padellini modificati non di espansioni.
    Se vuoi il 200 fatti il 200, ma ti avviso che per completarlo ci vogliono sempre i dindini , con pochi soldi non si fa niente.
    grazie Calabrone (mi dispiace ma non so i vostri nomi)

    no Carmelo (MEGA) hai travisato le mie parole, io non parlo di non voler spendere,
    ma credo sia inutile prendere un motore LML nuovo per poi buttarne la metà.
    credo che nessuno qui conosce i motori LML meglio di te e concorderai che gran parte della componentistica è al di sotto dello standard europeo di qualità.
    continuerò a cercare il motore 200 e nel contempo magari sistemo il mio motore,
    che come dici tu è la via più veloce ed economica.
    comunque parliamo di cifre che oggi sono importanti ma che alla fin dei conti non mi faranno andare in rovina.
    ho preso la lml non per tirchieria ma semplicemente perchè tutto questo gap qualititativo con la nuova px non lo vedo (ora si aprono i flame)
    e i quasi 1500 euro meno che costa li avrei potuto investire in questo progetto.
    per i costi dei ricambi e della manodopera sto chiedendo, visto che non ne capisco una mi@kia.

  11. #11
    VRista DOC L'avatar di Mega
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    Riferimento: pinascone corsa lunga da zero

    Ti posso dire che i componenti cambio compreso lml sono ottimi, erano scarsi gli alberi motore, con la crocera lml ho fatto 30.000km ed ancora tiene, il cambio è perfetto, il preselettore anche, non ho avuto nessun problema con questo motore , poi se lo monti non devi buttare via mezzo motore metti albero carburatore cilindro e rapporti e basta.

  12. #12
    VRista Senior L'avatar di ampc78
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    Riferimento: pinascone corsa lunga da zero

    non sara la metà ma comunque albero motore con relativi cuscinetti e paraoli, tamponi avviamento, gruppo termico, carburatore con filtro, bobina e sicuramente qualcosa altro, sono un buon deterrente all'acquisto di un motore completo.
    se il cambio e gli ingranaggi sono buoni, meglio per me, per te e per tutti quelli che hanno una LML.
    visto che il cilindro polini 177, lo spaco 24/24 e la sito li ho già,
    mi manca solo l'albero e la mitaglia che si cambia e sono a posto per il momento.
    non voglio che mi prendi in antipatia, ma qualcosa mi fa pensare che non ti sono simpatico, può essere?
    spero di no perchè io ti stimo, anche se non ti conosco di presenza.

  13. #13
    VRista DOC L'avatar di Mega
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    Riferimento: pinascone corsa lunga da zero

    Citazione Originariamente Scritto da ampc78 Visualizza Messaggio
    non sara la metà ma comunque albero motore con relativi cuscinetti e paraoli, tamponi avviamento, gruppo termico, carburatore con filtro, bobina e sicuramente qualcosa altro, sono un buon deterrente all'acquisto di un motore completo.
    se il cambio e gli ingranaggi sono buoni, meglio per me, per te e per tutti quelli che hanno una LML.
    visto che il cilindro polini 177, lo spaco 24/24 e la sito li ho già,
    mi manca solo l'albero e la mitaglia che si cambia e sono a posto per il momento.
    non voglio che mi prendi in antipatia, ma qualcosa mi fa pensare che non ti sono simpatico, può essere?
    spero di no perchè io ti stimo, anche se non ti conosco di presenza.
    Non lo pensare neanche , e perchè mi dovresti stare antipatico?
    Non mi pare di averti detto qualcosa di male, però ti volevo fare sapere quello che pensavo riguardo al motore.

    Sul forum a volte non si capiscono i toni ma
    dirti che spendi poco ed accorgersi che non è cosi mi farebbe sentire un bugiardo.
    Fai un giro su internet e guarda pezzo pezzo tutti i componenti da comprare e ti fai due conti.
    Qui sul forum ognuno dice la sua quindi scegli tu alla fine quello che vuoi fare

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