Citazione Originariamente Scritto da FranKesco Visualizza Messaggio
Si, probabilmente hai anche ragione, però la coppia ai bassi e medi regimi di un 225 è impagabile: è un motore che in progressione, anche fermandoti a metà dei giri, in un attimo ti porta sui 100 km/h, con un rumore pieno ma sempre discreto di un padellino solo leggermente più aperto... poi con i rapporti lunghi puoi tenere velocità di crociera molto alte in tutta tranquillità.
Naturalmente dipende molto dai gusti, c'è chi non gode se non arriva a 8.000 giri, io invece preferisco di gran lunga i motori coppiosi... secondo me è di questo che il nostro amico dovrà tener conto.
La coppia del motore e di mega ti assicuro che è impressionante, se non fosse per il fatto che deve poter divorare le salite che abbiamo alle pendici dell'Etna, si mangerebbe a colazione tranquillamente una 24/63 con quarta da 36, lui comunque ha la 23/65 con quarta da 36, non è che sia poi così corto di rapporti. Come marmitte ovviamente usa le sue polidelle ed il sound non è eccessivo, ma prima di sperimentarle, assieme a vari altri componenti, girava col padellino con la classica banale modifica e già superava i 120 effettivi.