Giustamente la mia è una supposizione a giudicare da come quel motore divora la 23/65 anche in salita con paasseggero, però posso dirti alcune cose su cui quella supposizione si basa:
Il motore lml preparato da Carmelo è un'altra storia rispetto a quello px, e con ciò non voglio dire che il nostro mega sia il miglior preparatore del mondo, ma "semplicemente" che lui ha scoperto con un mix di perizia, fortuna e cocciutaggine, facendo prove ed esperimenti continui, la ricetta per sfruttare appieno le potenzialità di quel motore, che, sebbene non abbia differenze abissali rispetto a quello px (stiamo parlando del suo lamellare al carter), ha differenze tali che, se ben sfruttate, fanno la differenza e fanno sì che non ci sia storia con una corrispondente elaborazione su un motore px. Stava dietro al 220 malossi di MrOizo (cilindro malossi abbassato da coppia), e gli stava dietro quando aveva ancora il padellino, il pinasco ed il pacco lamellare originale... una gara fra i due motori oggi giorno, con tutti gli upgrade che ha fatto Carmelo al suo motore da allora, sarebbe tutt'altro che scontata. Anche con degli m1 il confronto non era affatto a suo sfavore, ma anzi se non ben preparati li lasciava dietro...
E' ovvio che con una 24/63 non riempirebbe la quarta neanche lontanamente come adesso (e cioè sugli 8000 giri con polidella da giri), ma secondo me per come spinge quel motore i suoi 6500giri pieni li farebbe.