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Discussione: pinascone corsa lunga da zero

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  1. #1
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: pinascone corsa lunga da zero

    Citazione Originariamente Scritto da grandeveget Visualizza Messaggio
    Perchè l'albero del 200... eheh qui sta il punto. Avendo la biella più lunga di 5mm bisogna montare il cilindro con una basetta sotto appunto di quello spessore. Com'è come non è, questa modifica cambia volto al motore, sarà che si ha più camera di manovella, sarà che forse migliora la fluodinamica dei travasi, fattostà che i nostri motori differiscono "solo" in questo; il mio, con albero normale, va come un 177 corsa60 ben fatto, mentre il suo va come un 225.
    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Hai centrato bravo
    ma oltre ad avere più volume nel carter ch eper un lamellare potrebbe essere anche un difetto hai però più sezione di passaggio con il pistone al pmi (sezione fra carter e pistone maggiore) e' questo il segreto
    Mi fiondo "a bombazza" cogliendo l'occasione. Ma nel montaggio, a parte il discorso basetta, cosa altro cambia rispetto al montaggio di un'albero corsalunga natio per 125/150? A spanne dovrebbero essere uguali no? (mai visti blocchi 200 aperti )
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  2. #2
    VRista Senior L'avatar di ampc78
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    Riferimento: pinascone corsa lunga da zero

    la basetta va messa per la diversa lunghezza della biella
    105 mm per i 125/150 mentre 110 mm per i 200
    per il resto niente i carter 200 derivano sempre dalla stessa fusione
    la corsa resta sempre per omologhi 60 o 57
    ma la maggiore lunghezza della biella aumenta il volume nella camera di manovella
    spostando una maggiore quantità di fluidi sia in fase compressione/aspirazione che in fase travaso/scarico.

    giusto?

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