Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 80

Discussione: pinascone corsa lunga da zero

  1. #1
    VRista Senior L'avatar di ampc78
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Sicilia Bedda
    Messaggi
    557
    Potenza Reputazione
    0

    pinascone corsa lunga da zero

    salve a tutti mi chiamo Alessandro
    volevo un vostro consiglio e aiuto
    ho un LML 125 preso nuovo con un preciso scopo
    montare appena possibile un motore di px 200
    ho cercato di comprare un motore usato, ma tutti quelli che ho trovato
    sono di PE senza miscelatore e avviamento elettrico.
    vengo al punto, pensavo di prendere 2 semi carter di px 200 con miscelatore nuovi
    e fare da zero il motore, considerando che da quanto ho capito leggendo le varie configurazioni, che comunque vanno comprati
    - cilindro pinasco 225
    - albero pinasco corsa 60
    - primaria malossi allungata
    - 4 corta
    - frizione rinforzata
    - cuscinetti alta velocità
    - para oli e guarnizioni
    da quello che so ma magari vengo smentito, le componenti interne del PE non sono
    pienamente compatibili con i carter px, per esempio il perno ruota con guarnizione interna,
    il carburatore e altre cose.
    spendere dei soldi per prendere un motore usato per poi usarne una minima parte non ne vale la pena.
    scusate se mi sono dilungato ma volevo sapere da chi ne sa di più di me
    quanto potrebbe venire a costare questa operazione e se mi date delle driite su dove comprare le cose.
    io sto in sicilia a due passi da palermo e visto che nel forum ci sono tantissimi palermitani e catanesi, vorrei un consiglio su qualcuno che il motore me lo monti.
    a catania c'è MEGA che mi ispira molta fiducia o consigliate voi.

    grazie in anticipo a tutti quelli che parteciperanno a questa discussione.

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di massimax
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    nicq
    Messaggi
    1 537
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: pinascone corsa lunga da zero

    cerca e ricerca on line... spendere 400 euro di carter nuovi (ora li fa solo malossi suconcessione piaggio)non mi pare sensato.. allo stesso prezzo prendi il motore intero, paraoli e cuscinetti nuovi, albero motore e ti rimane anche qualcosa per il caffe! considerando poi che c'è tutta la questione cambio e rapporti che per il px200 costano un botto.
    su ebay tedesco ne vendono un paio al giorno.. se hai dimestichezza mi fionderei.. la spedizione viene 17 euro con dhl.

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di ampc78
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Sicilia Bedda
    Messaggi
    557
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: pinascone corsa lunga da zero

    grazie del consiglio

    OT. sai anche se sono in sicilia ho una nonna di "guarda veneta"

    comunque si i carter sono circa 350 euro un pò da tutte le parti
    per il motore PE lascio perdere giusto?
    sto guardando su ebay.de ma non vedo niente di cosi economico come dici tu,
    sarò ciucco io
    infatti il cambio e la parte elettrica mi preoccupava il costo.
    se hai altri consigli fammi sapere

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di massimax
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    nicq
    Messaggi
    1 537
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: pinascone corsa lunga da zero

    ti consiglio di aspetare e cercare per bene, intanto puoi prendere i pezzi che dovrai comunque comprare..su ebay tedesco questa settimana ne ho visti almeno un paio finire meno di 200 euro . e parlo di mototri completi da revisionare..
    in ogni caso, perchè non pensi di puntare sul nuovo polini in alluminio? è sicuramente una spanna sopra il pinasco ed è comunque un gt turistio da montare con rapporti lunghi

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di ampc78
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Sicilia Bedda
    Messaggi
    557
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: pinascone corsa lunga da zero

    continuo a guardare sulla baia tedesca

    aspetto di avere il motore prima di comprare il resto
    il polini sta sulle 250 euro senza testa, siamo li come prezzo
    vediamo non voglio un motore che sale troppo di giri
    ma mi dia coppia in basso.
    di palermo nessuno per darmi una mano a montare e configurare il motore?

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di massimax
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    nicq
    Messaggi
    1 537
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: pinascone corsa lunga da zero

    a palermo c'è tanta gente buona. manda qualche mess privato, di sicuro ti risponderanno.

    p.s. il polini è un gt che spinge primarie lunghe senza incertezza, va decisamente meglio del pinasco e non è di certo un gt da giri tipo il malossi. molta gente che conosco sta mettendo da parte il pinasco per il polini....

  7. #7
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    60
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: pinascone corsa lunga da zero

    allora, premesso che puoi farti un bel motore anche sulla base dei carter LML, il problema è che partendo da zero la spesa non è contenuta....e, come penso saprai, i prezzi che abbiamo noi in Sicilia per fortuna sono tra i più contenuti....allora, come dicevo, i carter Piaggio by Malossi, che stanno sui 500 euro di listino, qui riusciamo a prenderli sui 350;contiamo altri 300 per il pinascone, altri 110 circa per l'albero pinasco, altri 120 per i rapporti malossi....e già possiamo farci un'idea della spesa.....l'unica cosa che puoi recuperare dal tuo motore lml è il cambio: poi, devi procurare tutti gli ingranaggi e la scatola del mix, che a listino piaggio costano uno sproposito, si parla di oltre 100 euro per il solo alberino interno...io penso che altri 300 euro non bastino per comprare il mix nuovo alla piaggio....quindi tutto sommato, l'ideadi acquistare un motore usato non è malvagia, tenendo presente che comunque vada, molti componenti sono da acquistare ex novo....insomma, devi preventivare, a mio avviso, una spesa di circa mille euro o poco più se hai un motore 200 dal quale partire, e quindi da acquistare separatamente, mentre se vuoi acquistare tutto nuovo la spesa sale oltre i 1600 euro....puoi risparmiare qualcosa acquistando il cambio nuovo lml che ha prezzi molto ridotti e si sta rivelando affidabile....si parla di cambi completi sui 70 euro se non ricordo male...ma comunque si tratta sempre di costi elevati......ti conviene comprare i pezzi a poco a poco e metterli da parte......
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di ampc78
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Sicilia Bedda
    Messaggi
    557
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: pinascone corsa lunga da zero

    si ho letto che era tanto atteso questo cilindro,
    ma ho anche letto dei dubbi sulla fattura del pistone.

    il motore della mia lml non lo volevo aprire ma tenere cosi com'è
    avevo già preventivato almeno un migliaio di neuri per il motore
    ne ero consapevole.
    volevo sapere se un polini 177 montato in corsa lunga poteva essere una alternativa al motore 200 come coppia in città?
    in alternativa trovando un 125/150 con miscelatore, cambio e ingranaggi sono compatibili con i carter 200?

  9. #9
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    60
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: pinascone corsa lunga da zero

    Citazione Originariamente Scritto da ampc78 Visualizza Messaggio
    si ho letto che era tanto atteso questo cilindro,
    ma ho anche letto dei dubbi sulla fattura del pistone.

    il motore della mia lml non lo volevo aprire ma tenere cosi com'è
    avevo già preventivato almeno un migliaio di neuri per il motore
    ne ero consapevole.
    volevo sapere se un polini 177 montato in corsa lunga poteva essere una alternativa al motore 200 come coppia in città?
    in alternativa trovando un 125/150 con miscelatore, cambio e ingranaggi sono compatibili con i carter 200?
    Sì, cambio e ingranaggi sono compatibili, in particolare il 125 ha già il cambio con la quarta corta: il miscelatore del 125-150, pur essendo differente, con qualche adattamento per aumentarne la portata si può montare anche nel motore 200...per quanto riguarda i corsalunga su base 125-150, vanno fatti alcuni distinguo.....in generale all'aumentare della corsa e/o della lunghezza della biella aumentano anche la coppia e il tiro del motore, lavorando bene su travasi e scarico si possono ottenere bei motori, che vanno meglio del 200 perchè hanno i pistoni più leggeri e minor massa in movimento con minori attriti, ma...e c'è sempre un ma...i pistoni 177 montati in corsa lunga fanno spesso i conti con ulteriori sollecitazioni soprattutto a livello di pistone, per cui se hai intenzione di spendere per farti il motore definitivo, quello che non tocchi più, forse ti converrebbe mettere da parte questa ipotesi e optare per un più collaudato corsalunga su base pinasco o polini in alluminio: il pinasco è già collaudato, sul polini, come sai, ancora non abbiamo abbastanza "feedback", e l'aspetto del solito pistone qualche dubbio lo pone, soprattutto valutando le ulteriori sollecitazioni del corsalunga.......ma non è detto che non vada più che bene.....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  10. #10
    VRista Senior L'avatar di ampc78
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Sicilia Bedda
    Messaggi
    557
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: pinascone corsa lunga da zero

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    se hai intenzione di spendere per farti il motore definitivo, quello che non tocchi più, forse ti converrebbe mettere da parte questa ipotesi e optare per un più collaudato corsalunga su base pinasco o polini in alluminio: il pinasco è già collaudato
    sei stato più che chiaro.
    infatti volevo fare un motore che non per forza deve morire sulla mia LML attuale, ma che posso in caso spostare su un altro telaio.
    io non sono piccolissimo 110 kg per 1,90 di altezza e anche se il polini 177 p&p e il 24 sento mancanza in basso, specialmente in salita, metti che vado in giro sempre con mia moglie e qui nella mia città sono tutte salite e discese.
    ne sono convinto, devo solo trovare il modo di risparmiare qualcosa nelle str#@§te e nelle minuzie che fanno salire il prezzo in modo esponenziale.

  11. #11
    VRista DOC L'avatar di Mega
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Catania
    Età
    54
    Messaggi
    1 007
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: pinascone corsa lunga da zero

    Se fossi in te mi farei il motore lml, io tempo fa volevo farmi un 200 ma ho abbandonato l'idea, non per i soldi ma perchè col motore lml ho raggiunto elevate prestazioni e non lo cambio assolutamente ,e di motori lml ne ho due.
    Però ce un però, se non ci sanno mettere le mani non cammina.

  12. #12
    VRista Senior L'avatar di ampc78
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Sicilia Bedda
    Messaggi
    557
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: pinascone corsa lunga da zero

    ciao MEGA ci siamo sentiti qualche volta dall'altra parte
    potresti avere ragione ma non volevo sputtanare il motore che ha pochi km e solo 3 mesi
    ho cercato un secondo motore lml ma senza trovarlo.
    tu cosa ne pensi del polini in corsa 60 o in alternativa 59?
    in un post dicevi che riscaldava molto e hai abbandonato questa soluzione.
    io non cerco la velocità per me 100km/h sono già una pazzia sulle nostre strade,
    ma voglio passeggiare a bassa andatura con il motore che gira basso e una buona coppia per portare in giro il mio dolce peso.

  13. #13
    VRista DOC L'avatar di Mega
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Catania
    Età
    54
    Messaggi
    1 007
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: pinascone corsa lunga da zero

    In corsalunga il polini mi andava anche troppo bene ma riscalda parecchio, se devi prendere autostrade, poi se lo fai girare un pò + forte rompe le fasce che sono di merda.
    Qui a Catania un motore lml completo di tutto anche di motorino di avviamento nuovo lo puoi trovare a meno di 1000 euro.

  14. #14
    VRista Senior L'avatar di ampc78
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Sicilia Bedda
    Messaggi
    557
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: pinascone corsa lunga da zero

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    Qui a Catania un motore lml completo di tutto anche di motorino di avviamento nuovo lo puoi trovare a meno di 1000 euro.
    azz non ti sembra un pò troppo?

    http://vesparesources.sip-scootershop.com/EN/Pr...P125X_78005700
    su sip sta 950 euro

    tanto vale che compro i carter 200 e faccio quello che dicevo sopra.

  15. #15
    VRista DOC L'avatar di Mega
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Catania
    Età
    54
    Messaggi
    1 007
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: pinascone corsa lunga da zero

    Quello che vendono alla sip è senza motorino di avviamento, il mio lho preso due anni fa circa 930 completo di tutto anche di marmitta e sono veramente una cifra irrisoria.

    Se compri i carter e li devi riempire col tutto, ingranaggi pompa mix , motorino avviamento ti costerà parecchio di + puoi comprarci due motori.
    Comunque anche se il motore lo possiedi già devi sapere che ci vogliono oltre 1000 euro per farti il motore , devi pagare anche il meccanico se non sei tu a farlo.

  16. #16
    VRista Senior L'avatar di ampc78
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Sicilia Bedda
    Messaggi
    557
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: pinascone corsa lunga da zero

    scusa ma 930 euro per il motore di una lml che nuova costa 1800
    mi sembrano tanto, vale la pena prendere una lml usata sana con 1000.
    ma sono discorsi un pò sballati.
    no non sono capace di farmelo da solo o meglio fare un semplice montaggio di carburatore o cilindro e pistone potrei anche, ma mi manca lo spazio il tempo e le attrezzature per fare un lavoro come si deve.
    allora il polini in corsa lunga va bene?
    no non devo fare autostrada o lunghi tragitti ma solo paese e per lo più senza passare i 60 km/h.
    mi piace come lavori ho visto quello che hai fatto sul motore di Surlyswiss, complimenti sei molto bravo.
    devo decidere durante il periodo di stop invernale se aprire il mio o pure cercare un nuovo motore.

  17. #17
    VRista DOC L'avatar di massimax
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    nicq
    Messaggi
    1 537
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: pinascone corsa lunga da zero

    il polini 177 in corsalunga.. a catania..se non sai ''sentire'' il motore ti direi di lasciar stare.. prendi il parmakit....e vivi sereno..

  18. #18
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: pinascone corsa lunga da zero

    Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    il polini 177 in corsalunga.. a catania..se non sai ''sentire'' il motore ti direi di lasciar stare.. prendi il parmakit....e vivi sereno..
    e SPACCHI IL PISTONE.....
    Oppure hanno iniziato a vendere il modificato.
    Comunque se vuole fare il motore vda coppia sicuramente una base 200 da di più, non si po' negare.
    Se invece vuole prestazioni assolute preferirei anch'io una base 177 magari Quattrini....
    Chiedere a Sergio per conferma MrOizo

    Ciao

  19. #19
    VRista Senior L'avatar di ampc78
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Sicilia Bedda
    Messaggi
    557
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: pinascone corsa lunga da zero

    Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    il polini 177 in corsalunga.. a catania..se non sai ''sentire'' il motore ti direi di lasciar stare.. prendi il parmakit....e vivi sereno..
    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    e SPACCHI IL PISTONE.....
    Oppure hanno iniziato a vendere il modificato.
    Comunque se vuole fare il motore vda coppia sicuramente una base 200 da di più, non si po' negare.
    Se invece vuole prestazioni assolute preferirei anch'io una base 177 magari Quattrini....
    Chiedere a Sergio per conferma MrOizo

    Ciao
    Ragazzi credo che stiamo snaturando il senso della discussione.
    no Massimax non sono a catania ma in un piccolo paese che ha un centesimo del traffico della città, dove per lo più faccio start e stop ogni 10 min facendo si e no 2 o 3 km per volta, tanto che spesso devo tirare l'aria per rimettere in moto.

    Pistone Grippato ho letto le tue disavventure con i pistoni del parmakit ma anche di quelle di MEGA, Surlyswiss e perfino Skopppon che lo ha messo su P&P.
    non cerco le prestazioni assolute, se volevo rompermi le corna mi prendevo una R1 e il gioco era fatto.(tra l'altro credo sia meno pericolosa una R1 a 250 che una vespa a 130)
    comunque facendo un raffronto con le moto, voi parlate di
    ducati 1198 mentre io parlo di harley davidson fatboy
    è questa la differenza non tutto è fatto per correre e in particolar modo non tutti sono fatti per correre.
    io la penso cosi, l'elaborazione finalizzata ad uno scopo.

  20. #20
    VRista DOC L'avatar di massimax
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    nicq
    Messaggi
    1 537
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: pinascone corsa lunga da zero

    guarda che dico a catania non perchè catania sia incasinata, ma perchè fa caldo! e caldo secco.. allora d'estate finisci per smagrire mooolto e col caldo il ghisa in corsalunga ti saluta. se fossi a bergamo sarebbe diverso. rimango della mia opinione comunque..

  21. #21
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: pinascone corsa lunga da zero

    Citazione Originariamente Scritto da ampc78 Visualizza Messaggio
    Ragazzi credo che stiamo snaturando il senso della discussione.
    no Massimax non sono a catania ma in un piccolo paese che ha un centesimo del traffico della città, dove per lo più faccio start e stop ogni 10 min facendo si e no 2 o 3 km per volta, tanto che spesso devo tirare l'aria per rimettere in moto.

    Pistone Grippato ho letto le tue disavventure con i pistoni del parmakit ma anche di quelle di MEGA, Surlyswiss e perfino Skopppon che lo ha messo su P&P.
    non cerco le prestazioni assolute, se volevo rompermi le corna mi prendevo una R1 e il gioco era fatto.(tra l'altro credo sia meno pericolosa una R1 a 250 che una vespa a 130)
    comunque facendo un raffronto con le moto, voi parlate di
    ducati 1198 mentre io parlo di harley davidson fatboy
    è questa la differenza non tutto è fatto per correre e in particolar modo non tutti sono fatti per correre.
    io la penso cosi, l'elaborazione finalizzata ad uno scopo.
    Credo di avere capito che a te piacerebbe un motore con tanta coppia in basso ed una buona progressione, in modo da tirare rapporti adeguati e non ti interessa un motore da 8000 giri.
    Se è così a mio avviso partirei con un motore usato di un P200E e monterei un Polini in alluminio e albero corsa lunga senza cambiare carburatore e marmitta ma solo raccordando la valvola il condotto di aspirazione ed i carter
    Ciao e buona elaborazione

  22. #22
    VRista Senior L'avatar di ampc78
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Sicilia Bedda
    Messaggi
    557
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: pinascone corsa lunga da zero

    Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    guarda che dico a catania non perchè catania sia incasinata, ma perchè fa caldo! e caldo secco.. allora d'estate finisci per smagrire mooolto e col caldo il ghisa in corsalunga ti saluta. se fossi a bergamo sarebbe diverso. rimango della mia opinione comunque..
    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Credo di avere capito che a te piacerebbe un motore con tanta coppia in basso ed una buona progressione, in modo da tirare rapporti adeguati e non ti interessa un motore da 8000 giri.
    Se è così a mio avviso partirei con un motore usato di un P200E e monterei un Polini in alluminio e albero corsa lunga senza cambiare carburatore e marmitta ma solo raccordando la valvola il condotto di aspirazione ed i carter
    Ciao e buona elaborazione
    mah non so catania perchè ci sono sempre passato e stato al massimo un giorno
    nella mia zona (mi trovo ad almeno 200km da catania)
    sciacca - Google Maps

    più che caldo secco abbiamo il problema del caldo umido tira per lo più lo scirocco che porta dal mare molta umidità.
    il fatto che la carburazione possa smagrire o ingrassare sia fisiologico in tutte le latitudini e anche il cambio di altitudine può dare il medesimo effetto, si cerca un compromesso un pelo grasso e si è sicuri.
    poi ma state tutti con il gas sempre spalancato a 8000 giri?

    torniamo alla nostra discussione che come sempre divaga come tutte le altre su altri argomenti, PISTONE grazie del consiglio ma non mi serve, scusami ma non voglio fare polemica, il titolo non è "pinasco o polini in corsa lunga" per carità siete tutti molto gentili ma so cosa voglio e Mroizo e massimax in princio avevano perfettamente preso il punto.
    so che ci sono i partiti del polini, del pinasco o e del malossi, ma io voglio fare un pinasco in corsa lunga per vari motivi che sono pronto a spiegare se volete,
    la mia richiesta iniziale era; sono in possesso di una LML 125 presa per vari motivi (anche questi se volete ve li spiego) con avviamento elettrico e miscelatore,
    comodità che non voglio perdere (più il miscelatore) perchè con l'età sono diventato pigro.
    non avendo un motore px 200 con miscelatore sotto mano chiedevo a voi, che siete molto più addentro di me nel settore dove comprare tutto cioè che occorre, possibilmente risparmiando (perchè si può essere pronti a spendere 1500 euro, ma spenderne 1400 o 1300 non mi fa schifo), ma anche cosa prendere.
    poi se qualcuno in sicilia possibilmente a palermo, ma anche agrigento o catania non sono un problema, per montare il motore.
    non ho il garage, non sono capace, non ho tempo (sto 10 ore al giorno davanti macchine ematologiche a fare analisi cliniche) e un lavoro quando è fatto da un professionista si vede e si può essere sicuri del risultato.

    ora scusate per essermi dilungato, siete in diritto a darmi addosso con tutte le vostre argomentazioni.

    Alessandro

  23. #23
    VRista DOC L'avatar di massimax
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    nicq
    Messaggi
    1 537
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: pinascone corsa lunga da zero

    Alessandro hai pienamente ragione, ma l'argomento si esaurisce nel momento in cui ti viene detto che per fare quello che vuoi la spesa è alta, mroizo ti ha dato cifre molto ragionevoli.

    quindi, ben venga il pinasco, ma a meno di no svenarsi, cerca nell'usato un buon motore 200 perchè da li potrai partire da un ottima base.. spendere 350 euro per i carter vuoti, ti è già stato detto.. è antieconomico..

  24. #24
    VRista Senior L'avatar di ampc78
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Sicilia Bedda
    Messaggi
    557
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: pinascone corsa lunga da zero

    Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    Alessandro hai pienamente ragione
    grazie ogni tanto è bello sentirsi dire queste parole

    è questo che voglio sentire da voi, consigli!!!

  25. #25
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Su a Sud
    Età
    73
    Messaggi
    15 637
    Potenza Reputazione
    34

    Riferimento: pinascone corsa lunga da zero

    Citazione Originariamente Scritto da ampc78 Visualizza Messaggio
    grazie ogni tanto è bello sentirsi dire queste parole

    è questo che voglio sentire da voi, consigli!!!

    Alessandro hai ragione Scherzi a parte,il Pinascone,e' quello che fa al caso tuo,visto l'uso in due e per i saliscendi siculi.Io li ho,i Pinasco,sia in corsa 57 che 60.La differenza di carattere si sente eccome e da quando giro,con il c60,e' tutto un altro vivere.Il motore,come ti hanno gia' consigliato,vedi di trovarne uno intero e da quello partire.A disposizione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •