Citazione Originariamente Scritto da Ivan et3 Visualizza Messaggio
Purtroppo senza foto è anche più difficile consigliarti, per quello che leggo però, parafango da sostituire, quindi nuovo, carteggiata e verniciatura.
Scuso e pedana si devono raddrizzare e mettere il meno stucco possibile, poi si possono carteggiare e verniciare, verniciare fino alla fine del tunnel lasciando stare tutta la parte posteriore. I cofani si staccano e si carteggiano e verniciano, eventualemente se c'è da raddrizzare qualcosa e minimo stucco possibile.

Non capisco perchè sabbiare se non ha ruggine ed è nel complesso ok, certi carrozieri....

Per l'antirombo, chiedi al tuo meccanico di "dividere" la parola, anti: contro, rombo: rumore. L'antirombo se non è di tipo specifico per essere antiruggine isolante, serve ad isolare il rumore, infatti nei camion sotto il rivestimento della cabina per riparare dal rumore del motore, è messo in quantità...Pensate che li serva molto perchè arriva parecchia acqua?!?!
La ruggine come gia' detto e' presente in piu' punti a causa di grattate precedenti e gia' datate, seebben si tratti di ruggine per lo piu' superficiale.
Di stucco penso/spero non ce ne sia proprio bisogno visto che non ci sono grosse ammaccature.
Semmai occorre raddrizzare un poco lo scudo che lateralmente si e' leggermente piegato.

Mi confermate comunque di NON far assolutamente mettere nessun tipo di altro prodotto, antirombo in primis, antiruggine, etc. ?!?

edit: mi era persino venuta una mezza idea di cambiare il colore e farla rossa anziche' del suo blu imperiale. Pensate che questo possa in qualche modo incidere sul "valore" della vespa stessa ?