Il carrozziere ha finalmente terminato la verniciatura.
Domani o dopodomani devo andare a vederla dal meccanico che quindi cominera' la "complessa" fase di rimontaggio.
A tal proposito avete qualche indicazione su dettagli/accorgimenti cui fare attenzione per evitare che vengano fatte minchia** ?
Per quanto riguarda il bordoscudo... meglio andare sull'originale plastificato oppure optare per il "vecchio" bordoscudo in alluminio ?
Il bordoscudo per il tuo modello di vespa č in plastica, quello che avevi montato prima insomma.
Fai attenzione a non far tagliare le due estremitā, altrimenti risulterā corto ed č brutto esteticamente.
Pierluigi.
Sabato sono andato dal meccanico.
Aveva appena messo la vespa sul banco per cominciare con le cose piu' tignose ovvero montaggio bordoscuto e strisce.
Mi son "subito" accorto di una magagnina... che non so pero' valutare quanto gravosa e se "degna" o meno di reclamo da parte mia nei confronti del carrozziera che l'ha fatta.
I corrispondenza dello scudo frontale (parte destra in alto, sotto la manopola della frizione) si nota la vernice leggermente rialzata proprio in corrispondenza del "passaggio" dallo scudo frontale allo scudo interno.
L'impressione e' che toccandola con un unghia possa saltar via senza problemi.
Il meccanico quando gliel'ho fatta notare ha detto... "tanto li viene coperta al bordoscudo".
Questo a me poco importa.
Non vorrei che 'sta cosa fosse sintomo di un lavoro che e' stato fatto male anche altrove.
Cosa ne pensate ?
Premetto che non ho ben capito o meglio senza uno straccio di foto non posso venirne a capo, comunque se č una bolla dovuta alla ruggine umiditā, andrebbe risolta anche se verrā nascosta dal bordino o qualsiasi altra cosa. La lamiera prima o poi ti restituirā lo scheletro nell'armadio
Pierluigi.
No, non e' una bolla.
E' come una "screpolatura"... difficile spiegarlo senza un'immagine.
Vedo se trovo qualcosa in rete (non posso fare foto ora) ed eventualmente posto qualche immagine.
E' una "semplice" rialzatura della vernice.
Nessuna indicazione in tal merito ?
Su web per il momento non sono riuscito a trovare nessuna immagine/foto "adatta".
Io la farei saltare e poi procederei con un ritocchino se sta sotto al bordo scudo. In qualsiasi caso, se la vernice non aderisce bene al metallo, supratutto se sotto al bordoscudo, l'acqua che sicuramente si infiltrera' sotto al bordo scudo la fara' arruginire in un non nulla.
Vol.
Proprio quello e' il mio timore.
In effetti il meccanico mi avrebbe "proposto" di chiamare il carrozziere dicendogli di fargli fare esattamente la stessa cosa ovvero far saltare la vernice e ripassare la parte in questione.
Anche se a me girano incredibilmente gli amenicolo al pensiero di dover intervenire su una cosa che sarebbe stato necessario fare come si deve anziche' a ramengo.
Dopo diverse peripezie (Vedi sopra...) il lavoro e' finalmente (quasi) concluso.
Martedi/mercoledi andro' a ritirare la vespozza.
Parrebbe finalmente essere stata individuata la causa del non caricamento della batteria (Nonostante clacson e fari funzionanti).
L'impianto elettrico sarebbe quello del PX esportato in USA (Cavi della batteria invertiti).
La cosa mi e' parsa un poco strana... fatto sta che adesso il regolatore "sputa" 14.2 regolare come un orologio swiss made.