Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problema di accensione

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Problema di accensione

Ormai i problemi di accensione della mia 50special sono diventati un romanzo..
    Inizialmente faceva fatica a partire sia a freddo (ci volevano almeno 15 spedalinate se ero fortunato) che a caldo quando farla partire a spinta era l'unica soluzione.. La portai da un meccanico incapace che come soluzione a tutti i problemi mi pulì il carburatore
    Successivamente la faccenda si faceva sempre più buia con continui problemi facevo fatica pure a farla partire a spinta fino a che, portandola da un altro meccanico, arrivò un altra diagnosi :avevo rotto il cilindro il pistone il travaso i cuscinetti di banco e stortato la biella infatti mi chiedi come facesse la moto ad andare avanti.. sostituiti tutti quei pezzi (erano veramente rotti li ho visti dal vivo) e pagati 350 euro per un paio di giorni la vespa partiva con al massimo 2 o 3 colpi di pedalina.. passata circa una settimana però la moto mi fa ancora fatica a partire a caldo, mentre a freddo si spegne più volte prima di decidersi..proprio come se fosse ingolfata (a caldo quando do il colpo di pedalina a volte esce fumo dalla marmitta). Ormai non so più a che santo rivolgermi che dovrei fare?

VRista DOC L'avatar di Enricopb
    Potenza Reputazione
    20

Riferimento: Problema di accensione

Riportarla al meccanico.

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Si infatti..il meccanico deve prendersi le sue responsabilità

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

ciao non so se è anche il tuo caso,anche la mia aveva grosse difficolta ad accendersi e cambiavo candela 1 volta ogni 2 sett. finche non mi hanno venduto 1 candela vecchio mod. x benzina rossa ,l'ho cambiata 1 anno fa e adesso non fa un verso...

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da vespro Visualizza Messaggio
    ciao non so se è anche il tuo caso,anche la mia aveva grosse difficolta ad accendersi e cambiavo candela 1 volta ogni 2 sett. finche non mi hanno venduto 1 candela vecchio mod. x benzina rossa ,l'ho cambiata 1 anno fa e adesso non fa un verso...
    guarda lo spillo del carburatore se non è del suo D (es D26 per un 25 phbg) prende troppa benza si bagna la candela e si ingolfa

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da xTacco Visualizza Messaggio
    guarda lo spillo del carburatore se non è del suo D (es D26 per un 25 phbg) prende troppa benza si bagna la candela e si ingolfa
    Lo spillo del carburatore in vaschetta e lo spillo conico della valvola sono due cose totalmente diverse e hanno funzione differente

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Lo spillo del carburatore in vaschetta e lo spillo conico della valvola sono due cose totalmente diverse e hanno funzione differente
    io avevo la candela che si bagnava perchè il mio carburatore non aveva lo spillo conico adatto e sono rimasto a piedi più volte

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •