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Discussione: vespa 50 r 1970

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di pelle23
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    Riferimento: vespa 50 r 1970

    Grazie per la collaborazione..............
    Scusate la mia ignoranza, potrei anche solo smontare il carterino della frizione e cambiare pignoncino e campana?
    dunque la 18/67 della 50 r non è da considerare,
    abito in collina, 24/72 sarebbe azzecata?
    il carburatore è uno da scooter phbg che filtro potrei mettere?un cono tipo polini?
    Grazie ancora per la pazienza.........

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di pelle23
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    Riferimento: vespa 50 r 1970

    Dimenticavo ho montato le 4 marce del blocco primavera dove ho preso i rapporti.......

  3. #3
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: vespa 50 r 1970

    Se puoi fai la prova con un 24 di carburatore

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  4. #4
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    Riferimento: vespa 50 r 1970

    Citazione Originariamente Scritto da pelle23 Visualizza Messaggio
    Grazie per la collaborazione..............
    Scusate la mia ignoranza, potrei anche solo smontare il carterino della frizione e cambiare pignoncino e campana?
    dunque la 18/67 della 50 r non è da considerare,
    abito in collina, 24/72 sarebbe azzecata?
    il carburatore è uno da scooter phbg che filtro potrei mettere?un cono tipo polini?
    Grazie ancora per la pazienza.........

    I rapporti giusti sia in pianura che collina sono i 24/72.

    No, è possibile farlo solo su alcuni tipi di rapporti a denti dritti tipo 24/72,27/69 etc variando il pignone.

    Per il filtro del carburatore ci potrebbe andare quello della malossi (e12 D.32) però non ne sono sicuro quindi aspetta altre risposte inerenti a questo


  5. #5
    VRista Junior L'avatar di pelle23
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    Riferimento: vespa 50 r 1970

    minciob2 Ciao, purtroppo non ho un 24..voglio provare a diminuire il getto forse metterò un 85 perchè agli alti si imballa e credo che anche con il filtro a cono aperto passi sempre troppa benzina.....proverò, per i 24/72 su che prezzi si aggirano?
    Grazie ancora

  6. #6
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: vespa 50 r 1970

    Attorno alle 50 euro

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  7. #7
    VRista Junior L'avatar di pelle23
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    Riferimento: vespa 50 r 1970

    Quindi mi sconsigliate a priori di rimontare la 18/67........
    Ma per cambiare campana e pignone, posso anche solo aprire ilcarterino fizione, giusto?

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di compty94
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    Citazione Originariamente Scritto da pelle23 Visualizza Messaggio
    Quindi mi sconsigliate a priori di rimontare la 18/67........
    Ma per cambiare campana e pignone, posso anche solo aprire ilcarterino fizione, giusto?
    In un motore del genere la 18/67 risulterebbe corta, invece 24/72 è la sua
    Per cambiare campana e pignone devi aprire il motore
    Come ti ho detto sopra c'è la possibilità di cambiare SOLTANTO il pignone (aprendo il carterino frizione) in certe campane a denti dritti tipo 24/72,27/69,etc.

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