Originariamente Scritto da
alessioborz
ciao a tutti,
ho deciso di iniziare a rimettere a posto la mia special del 79, sono arrivato al punto in cui ho tutto smontato e volevo cominciare a capire che fare della parte motoristica...
premetto: qualche anno fa comprai un 102 polini da, un collettore polini lamellare e un carburatore dell'orto da 24 phbl...nell'entusiasmo di avere un motore prestante avevo tirato giu tutti i cuscinetti, paraoli, messo la frizione a 4 dischi,
campana da 63...ma una volta montato (marmitta originale per mancanza di fondi e filtro aria artigianale
) non c'è stato verso di farlo girare a modo...non avevo minimamente penseto che si potesse trattare di carburazione, anticipo e così via, fatto sta che è restato montato nuovo il tutto fino ad adesso che ho più tempo e cognizione ma
mi chiedevo, conviene tenere su tutto o buttarsi su un tradizionela 75cc con 16\10...??quanto potrebbe durare un motore come il 102?...tra l'altro ho un altro motore con valvola rigata che pensavo di farlo rettificare, revisionarlo per dare vita a un bel motore invibile e duraturo...
P.S.
nel carter del 102 non ho fatto lavori di raccordatura luci o asportazioni valvola perchè sono molto restio a ciò...sarebbero stati necessari forse?
grazie e scusate la lunghezza ma non ho molto il dono della sintesi