Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: 102 polini d.a. inconvenienti

L'avatar di alessioborz
    Potenza Reputazione
    0

102 polini d.a. inconvenienti

ciao a tutti,
    ho deciso di iniziare a rimettere a posto la mia special del 79, sono arrivato al punto in cui ho tutto smontato e volevo cominciare a capire che fare della parte motoristica...
    premetto: qualche anno fa comprai un 102 polini da, un collettore polini lamellare e un carburatore dell'orto da 24 phbl...nell'entusiasmo di avere un motore prestante avevo tirato giu tutti i cuscinetti, paraoli, messo la frizione a 4 dischi, campana da 63...ma una volta montato (marmitta originale per mancanza di fondi e filtro aria artigianale) non c'è stato verso di farlo girare a modo...non avevo minimamente penseto che si potesse trattare di carburazione, anticipo e così via, fatto sta che è restato montato nuovo il tutto fino ad adesso che ho più tempo e cognizione ma mi chiedevo, conviene tenere su tutto o buttarsi su un tradizionela 75cc con 16\10...?? quanto potrebbe durare un motore come il 102?...tra l'altro ho un altro motore con valvola rigata che pensavo di farlo rettificare, revisionarlo per dare vita a un bel motore invibile e duraturo...
    P.S. nel carter del 102 non ho fatto lavori di raccordatura luci o asportazioni valvola perchè sono molto restio a ciò...sarebbero stati necessari forse?
    grazie e scusate la lunghezza ma non ho molto il dono della sintesi

VRista Junior L'avatar di compty94
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: 102 polini d.a. inconvenienti

Citazione Originariamente Scritto da alessioborz Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,
    ho deciso di iniziare a rimettere a posto la mia special del 79, sono arrivato al punto in cui ho tutto smontato e volevo cominciare a capire che fare della parte motoristica...
    premetto: qualche anno fa comprai un 102 polini da, un collettore polini lamellare e un carburatore dell'orto da 24 phbl...nell'entusiasmo di avere un motore prestante avevo tirato giu tutti i cuscinetti, paraoli, messo la frizione a 4 dischi, campana da 63...ma una volta montato (marmitta originale per mancanza di fondi e filtro aria artigianale) non c'è stato verso di farlo girare a modo...non avevo minimamente penseto che si potesse trattare di carburazione, anticipo e così via, fatto sta che è restato montato nuovo il tutto fino ad adesso che ho più tempo e cognizione ma mi chiedevo, conviene tenere su tutto o buttarsi su un tradizionela 75cc con 16\10...??quanto potrebbe durare un motore come il 102?...tra l'altro ho un altro motore con valvola rigata che pensavo di farlo rettificare, revisionarlo per dare vita a un bel motore invibile e duraturo...
    P.S. nel carter del 102 non ho fatto lavori di raccordatura luci o asportazioni valvola perchè sono molto restio a ciò...sarebbero stati necessari forse?
    grazie e scusate la lunghezza ma non ho molto il dono della sintesi
    Sarebbe?? Dacci i denti sia del pignone che della campana se no non capiamo (sarà la 22-63 denti elicoidali)

Bhe sicuramente se eseguivi le lavorazioni dovute (raccordatura,lavorazione valvola,etc) il motore andava di più,se non l'hai fatto non provoca danni

Sinceramente il 102 non lo mai avuto ma da quello che ho letto sui vari forum SE settato bene è un gran cilindro (affidabile e duraturo)

Secondo me ti conviene risolvere i problemi sul motore montato ora, in questo forum sono presenti numerose persone che ti possono aiutare,inizia dando una descrizione completa della tua elaborazione e il settaggio attuale del tuo carburatore

Spero di aver risposto alle tue domande se hai bisogno di altro chiedi

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Hai già un motore nuovo..perchè riaprirlo per montare un 75 con un banale 16 di carburatore?
    Metti a punto il tuo e via...con un 102 fai tranquillamente 30000 km

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Rettifico quanto scritto..30.000 km se è fatto e usato con testa...difficilmente si fa meno di 15.000

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

L'avatar di alessioborz
    Potenza Reputazione
    0

grazie mille vedo un pò di ripensarci bene

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati