Guarda che dalle foto ti manca anche l'eccentrico di regolazione apertura delle puntine, procuratelo prima di rimontare il tutto se no smadonni come un cane per registrarne l'apertura.
La piastrina deve isolare la molla di richiamo della puntina che lavora sulla camma del volano e si incastra su un rivetto della stessa in modo da isolare i due corpi puntine.
Francesco
Scusate. Non sapevo. Ci vado subito.
Cmq nel frattempo durante la settimana ho risolto il mio problema che per info puo' essere utile a chiunque.
In pratica sulla vespa vm1t avevo inizialmente problemi al minimo (si spegneva) mentre ad alti giri andava a meraviglia.
Ho cambiato allora puntine e condensatore e magicamente non si accendeva nemmeno... :(
Dopo settimane di monta rimonta e riregistra le puntine dico... non sara qualche filo del'impianto elettrico a valle dello statore? Allora stacco i fili... ne vedo alcuni neri..
li rimetto a posto e la vespa riparte come se nulla fosse... per cui credo anche di aver cambiato puntine e condensatore inutilmente.
Mi e' andata anche bene... stavo comprando la bobina A.t.
Fortunatamente non l'aveva disponibile :)
Saluti
Luca