Originariamente Scritto da
Balzy
Io sulla Vespa uso due antifurti, oltre al bloccasterzo (se si può chiamarlo antifurto).
Il primo è il Bloster, che vedo hai già. Mi trovo molto bene, facile da mettere e da togliere. Peccato che non si monti con quella ruota, ma se la misura è la stessa mi sembra davvero incredibile!
La seconda è un bel catenaccio. Il catenaccio lo lego in due modi, a seconda delle esigenze. Il primo è semplicemente facendolo passare nel foro che si crea sotto la scocca quando premi il pedale del freno posteriore. In questo modo la Vespa rimane sempre frenata. Il secondo è sempre facendolo passare lì sotto e poi legandolo al palo più vicino, così oltre a restare frenata è anche difficile da portare via alzandola.
In questo modo credo sia molto difficile da rubare, ma certo non si può avere la certezza totale...
Il 50 Special lo lego con lo stesso catenaccio di sopra, ma lo faccio passare sotto al pedale del freno e poi nella forcella anteriore, così oltre a restare frenato non si può nemmeno allentare (con il bloccasterzo il catenaccio è a misura perfetta).