Datemi i vostri pareri...........![]()
Datemi i vostri pareri...........![]()
La fatidica risposta è......
No, perchè per mia esperienza e anche di molti altri, crea più guai di quanti in realtà ne premonisca.
![]()
Checchè se ne dica il tappetino rovina la vernice, certo non te ne accorgi subito, ma a distanza di anni si, provare per credere!
MAI!rovina di brutto la vernice a lungo andare!
NO!
non serve a niente ed é brutto!
![]()
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Girando per il web o notato che ce un grande contrasto: ce chi dice si perche oltre ad un fattore estetico e di comodità protegge la pedana, e poi ce chi dice no perche esso trattiene l'umidita ed eventuali sassolini rimangono incastrati al di sotto graffiando la pedana ...... Pultroppo però ancora non ce stata una risposta decisiva!![]()
il tappetino non si mette! è antiestetico e provoca condensa e accumulo di schifezze...
facci caso, le vespe con pedane orrende è perchè lo han sempre tenuto
Molto più bella senza e sopratutto ti provoca i guai che leggi sopra ciao
io anche penso che il tappetino può portare a problemi, però lo tengo lo stesso e controllo e lavo un paio di volte a settimana la pedana, mentre quando piove asciugo e lavo ogni sera che rientro a casa
la mia risposta è NO!
il tappetino oltre che essere orribile forma una ruggine sulla pedana che te la fa marcirre nel giro di poco tempo
- Fonti: visto con i miei occhi su un px 125 arcobaleno...
Assolutamente no.
Io sinceramente, l'ho usato per questo ti consiglio di NON metterlo.
La pedana della mia et3, si trovava in condizioni ottimali, perfetta, poi però la coprii con il tappettino pensando di migliorare l'estetica. Il risultato confrontandola con altre che non montavano il tappettino fu sbalorditivo, il colore non era più omogeneo, la pedana sembrava che fosse invecchiata separatamente e precocemente rispetto al resto del telaio.
Poi quando mi iscrissi su vr ebbi la conferma.
Pierluigi.
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
io mi pongo in posizione intermedia...
In inverno dico assolutamente NO al tappetino in quanto trattiene l'acqua e favorisce l'attecchire della ruggine nei punti in cui la vernice risulta anche appena scrostata... inoltre nasconde alla vista ed al nostro controllo eventuali magagne quando sono ancora nella fase iniziale!
Quest'estate però diciamo che mi è mancato! Perchè avrei evitato di lavare così spesso la pedana per togliere la sabbia... sarebbe bastata una sgrollatina al tappetino!
Penso che chi si sistema le vespe d solo sa benissimo se mettere il tappetino o no, chi invece le porta dal carrozziere non ci da tanto peso.
In ogni modo metto la foto della pedana del mi PX, raschiata e trattata con ferox prima di verniciarla, così ognuno può decidere se metterlo o no.
E' un pò come fumare, sai i danni che provoca, così ognuno decide se fumare o meno.
Ciao a tutti.
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Sicuramente trattiene l'umidità ma .... boh, io l'ho sulla vespa da trent'anni ma la vernice è ancora integra.
Ho provato a toglierlo, ma non riesco a "vedere" la vespa senza tappetino: mi sembra "nuda"!!!
Lo so:(lo penso anch'io)!!!
Poi è sicuramente questione di abitudine.
Gg
In Vespa da sempre!!!
io l 'ho sempre usato ed è tutto ok
La fatidica risposta è: se usavi il tasto cerca trovavi già diverse discussioni con la medesima domanda![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)
Premetto che sono d'accordissimo, e anche di più, sul NO al tappetino su una Vespa. Specie nella parte centrale, è anche un rompiscatole poiché non essendo ben profilato per la pedana e il tunnel centrale (come invece è su PK V/HP3/HP4, Cosa 1/2, Bajaj Chetack), appena poggi il piede si schiaccia e si piega, spostandoti con un movimento brusco il piede.
Difatti domani, che mio padre lo voglia o meno, lo tagliuzzo e lo lascio tipo Vespa T5... lui è contrario e preferirebbe mettere piuttosto direttamente i tappetini del T5, ma io non voglio certo sprecare i listelli pedana che ci sono sopra attualmente. Poi sai cosa, un tappetino di gommaccia...
Concordo... ma quando come nel mio caso hai l'antirombo sulla pedana che sembra la buccia di una arancia o peggio ancora di un limone, almeno fra i listelli pedana è meglio coprire... appena avrò modo e voglia, si rivernicierà le pedane.![]()