Si è molto bello, se ne avessi una sarei indeciso tra questo e il rosso... Anche rossa è stupenda!!!
Si è molto bello, se ne avessi una sarei indeciso tra questo e il rosso... Anche rossa è stupenda!!!
Fagio per il 1966 credo non è previsto il verde ma l'azzurro chiaro, rosso e grigio ametista.Io ho montato la sella lunga senza cinghia con scritta aquila made in Italy
Questa è la mia VESPA 50 N del 1966, per quanto riguarda la sella la scheda di Vespa Resources dice sella singola o lunga!!!
.....datti da fare allora!!! se hai bisogno di opinioni chiedi pure, se riesco ti aiuto volentieri!!!
Questa con sella lunga Aquila Made in Italy, così fai il confronto:
Ma quindi posso decidere io quale montare?
A me il sellino singolo piace tanto... fa così vintage!!!
io quando restaurero la mia vespa 50 N del 66 ci mettero il sellino singolo perche è mooolto bello ... e fa molto anni 60!! ... fagio dai datti da fare con la tua vespettaa...
non è proprio perfetta, ma ci accontentiamo l'ho comprata qui a Porcari (Il mio paese) c'è una fabbrica che produce selle
Cominciano ad arrivare i pezzi...
Per adesso:
- Faro anteriore in vetro SIEM (residuo di magazzino)
- Vetro faro posteriore SIEM
- Impianto elettrico completo
Preso da Vespatime, ordinato e pagato venerdì, arrivato oggi!
La roba devo ancora vederla in quanto è arrivata a casa di mio padre...
Oggi ho ordinato poi lo sportellino motore che mancava, usato originale dell'epoca... L'ho preso da un ragazzo che mi ha contattato attraverso l'annuncio sul forum e dovrebbe spedire domani (penso).
Sempre per la serie "non so come passare il tempo", mi sono messo a fare un'indagine di prezzo su vari siti di ricambi e questi sono i risultati per le 2 selle:
SELLA SINGOLA
- Il Nido delle Vespe - 100,00 Euro
- Mauro Pascoli - 110,00 Euro
- Bicasbia - 110,00 Euro
- VSP - 75,00 Euro
- Zangheratti - 115,00 Euro
- Vespatime - 128,00
SELLA LUNGA "BIPOSTO"
- Il Nido delle Vespe - 70,00 Euro
- Bicasbia - 60,00 Euro
- VSP - 60,00 Euro (ma è questa, anche se ha il laccino?)
- Zangheratti - 80,00 Euro
- Vespatime - 86,00 Euro
-----------------------------------------------
Tralasciando le differenze di prezzo, sulla base delle vostre esperienze, quali sono le differenze di qualità tra le selle vendute da questi siti? Consigliate altri fornitori oltre a questi citati? Insomma, mi aiutate?
Infine, se decidessi per il sellino singolo, cosa devo verniciare e di quale colore?
Grazie!
V.V.B.
ciao alla fine è lo stesso prodotto, le selle di vsp le conosco bene sono ben fatte. La biposto è quella che ho montato anche sulla 50N del 66 del topic del restauro, fatta bene, unica cosa devi applicare tu la targhetta aquila (che vsp ti fornisce ed è realizzata in acciaio)
vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??
Ok... se decido per la "lunga" mi sa che andrò su quella che mi consiglia il mio maestro... Se, invece, dovessi optare per la "corta", dicevi che c'è qualcosa che devo verniciare in tinta... Che cosa?
P.S. ho sentito per la zincatura "nera" e la fanno... Quindi tu consigli quella al posto della fosfatazione? Tengo la lista che mi avevi fatto nell'altro topic per i particolari "neri"?
Grazie!