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Discussione: Inizia l'avventura: Vespa 50 N (1966)

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di FaGiO
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    Riferimento: Inizia l'avventura: Vespa 50 N (1966)

    Come potete vedere, ho trovato il clacson originale (è lui, vero?!?!?! ) e, anche se ha perso la cromatura, sono intenzionatissimo a recuperarlo! Si può ricromare? Se sì, come?

    L'ammortizzatore anteriore: non è di plastica grigia, ma di ferro... E' quello giusto? Come vi sembra la forcella? E' tutto a posto lì?

    Poi... Il pedalino di accensione è lui? Anche se ha il logo esagonale? E' rotto, ma mio padre sostiene che si possa far risaldare e, quindi, recuperare... Ne vale la pena?

    Ammortizzatore posteriore, mi sembra quello giusto... Come lo ripristino?

    La pulsantiera è giusta?

  2. #2
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    Riferimento: Inizia l'avventura: Vespa 50 N (1966)

    il clacson è il suo! verifica pulendolo che sotto la cromatura sia ancora bella e integra...altrimenti nuovo identico viene riprodotto e costa dai 35 ai 45 euro
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di FaGiO
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    Riferimento: Inizia l'avventura: Vespa 50 N (1966)

    Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
    il clacson è il suo! verifica pulendolo che sotto la cromatura sia ancora bella e integra...altrimenti nuovo identico viene riprodotto e costa dai 35 ai 45 euro
    Messaggio modificato mentre hai replicato... rispondi anche alle altre domande... e aspetta la seconda sfilza di immagini... ahahahahah!

  4. #4
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    Riferimento: Inizia l'avventura: Vespa 50 N (1966)

    allora......clacson ripeto compralo nuovo a sto punto.
    L'ammortizzatore anteriore di ferro ok, va zincato dopo un'accurata pulizia. Buttalo pure così intero a galvanizzare
    Per quello posteriore va smontato, sabbiato e portato a fosfatare, poi ti dirò come fare un dovuto trattamento tipo effetto rame sul corpo.
    Per il devio luci, ok.
    La pedivella è della pikakka, trovi facilmente la sua che è uguale a special/et3 nuova per 12-13 euro.
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di FaGiO
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    Riferimento: Inizia l'avventura: Vespa 50 N (1966)

    Seconda infornata di foto e, quindi, di domande!

    Ho recuperato guarnizione e "interno" del fanale posteriore... Trovo il solo vetro SIEM? L'interno è a posto? La guarnizione la recuperereste?

    Due oggetti sconosciuti: cosa sono le cose delle foto 3 e 4? Cosa è la staffetta piegata della 4?

    La morsettiera è molto sporca ma (credo) recuperabile... Come vi sembra?

    Il gancio sotto sella è il suo? E' giusto?

    Il tappino originale nero... Sono sempre più convinto che questa Vespa fosse rossa in origine (il colore rosso riaffiora un po' dappertutto...), però a me piace o azzurro o verde acqua (dal num. di telaio, se non ho capito male, posso farla in entrambi i colori... giusto?). Il tappino resta comunque nero in tutti i colori? Oppure va colorato?

    Per adesso basta domande... Ma, ragazzi, che botta di adrenalina aver visto che di pezzi non ne mancano poi così tanti come credevo... Sono felicissimo!

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  6. #6
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
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    Riferimento: Inizia l'avventura: Vespa 50 N (1966)

    il tappo non va nero.

    mi sembra che vada verniciato in tinta...

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di FaGiO
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    Riferimento: Inizia l'avventura: Vespa 50 N (1966)

    Domattina... SI SABBIA!!!


  8. #8
    VRista Silver L'avatar di d.uca23
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    Riferimento: Inizia l'avventura: Vespa 50 N (1966)

    Mi raccomando ai numeri di telaio.....

  9. #9
    VRista L'avatar di vincent_96
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    Riferimento: Inizia l'avventura: Vespa 50 N (1966)

    Citazione Originariamente Scritto da FaGiO Visualizza Messaggio
    Seconda infornata di foto e, quindi, di domande!

    Ho recuperato guarnizione e "interno" del fanale posteriore... Trovo il solo vetro SIEM? L'interno è a posto? La guarnizione la recuperereste?

    Due oggetti sconosciuti: cosa sono le cose delle foto 3 e 4? Cosa è la staffetta piegata della 4?

    La morsettiera è molto sporca ma (credo) recuperabile... Come vi sembra?

    Il gancio sotto sella è il suo? E' giusto?

    Il tappino originale nero... Sono sempre più convinto che questa Vespa fosse rossa in origine (il colore rosso riaffiora un po' dappertutto...), però a me piace o azzurro o verde acqua (dal num. di telaio, se non ho capito male, posso farla in entrambi i colori... giusto?). Il tappino resta comunque nero in tutti i colori? Oppure va colorato?

    Per adesso basta domande... Ma, ragazzi, che botta di adrenalina aver visto che di pezzi non ne mancano poi così tanti come credevo... Sono felicissimo!

    allora l'oggetto della foto 3 sembrerebbe una bobina esterna che pero' nel tuo modello di vespa non va messa perche vi è gia interna... invece nella foto 4 trovi una staffa per fissare lo specchietto retrovisore al manubrio.. il tappino da mettere al posto del contakm va colorato in tinta della vespa...

  10. #10
    VRista Junior L'avatar di FaGiO
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    Riferimento: Inizia l'avventura: Vespa 50 N (1966)

    Citazione Originariamente Scritto da vincent_96 Visualizza Messaggio
    allora l'oggetto della foto 3 sembrerebbe una bobina esterna che pero' nel tuo modello di vespa non va messa perche vi è gia interna... invece nella foto 4 trovi una staffa per fissare lo specchietto retrovisore al manubrio.. il tappino da mettere al posto del contakm va colorato in tinta della vespa...
    Allora i miei dubbi sulla foto 3 e 4 erano fondati... Grazie!

  11. #11
    VRista L'avatar di vincent_96
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    Riferimento: Inizia l'avventura: Vespa 50 N (1966)

    Ah Ok ... Comunque Prego... :D.. sai ho anche io una vespa 50 N del 66 in garage che aspetta di essere restaurata .... pero' adesso sto finendo di restaurare una 50 L del 68 .. non sai quanto è bello vederle cambiare!!...

  12. #12
    VRista Junior L'avatar di FaGiO
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    Riferimento: Inizia l'avventura: Vespa 50 N (1966)

    Riprendo un po' di domande rimaste "sospese" in questa discussione...

    Citazione Originariamente Scritto da lospecial Visualizza Messaggio
    Riguardo alla sella se dai un'occhiata sulle schede tecniche del sito puoi notare che la 50N del '66 monta la sella lunga..
    Magari per essere più sicuro aspetta anche altre risposte!!
    Ho aspettato... ma nessuna risposta (in 4 anni )! Quindi riformulo: il sellino singolo monoposto con portapacchi dietro, non è proprio previsto per la mia Vespa? Quali sono le opzioni di sella "giuste"? (quella che ho io non credo sia la sua... ha anche la "cinghia" della biposto... posterò presto le foto...)!

    Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
    L'ammortizzatore anteriore di ferro ok, va zincato dopo un'accurata pulizia. Buttalo pure così intero a galvanizzare
    Per quello posteriore va smontato, sabbiato e portato a fosfatare, poi ti dirò come fare un dovuto trattamento tipo effetto rame sul corpo.
    Ammortizzatori: quello anteriore non dovrebbe avere, quindi, la calotta in plastica? Lo butto a "galvanizzare" (quindi zinco bianco?!?!) montato? Non va fatto revisionare? E quello posteriore? Basta smontarlo, pulirlo (sabbiatura + fosfatazione...) e rimontarlo?

    Citazione Originariamente Scritto da FaGiO Visualizza Messaggio
    La morsettiera è molto sporca ma (credo) recuperabile... Come vi sembra?
    ...è completa così?

    E, infine, per stasera... il dilemma colore!

    Leggendo sulla scheda che viene fuori dal database di VR, sembra che sia possibile fare la mia Vespa solo in 3 colori... Leggendo in rete, però, ho trovato questo:

    Dal 1966:- azzurro chiaro dal V5A1T 92877 in poi 1.298.7400- rosso dal V5A1T 92877 al 200.000 1.298.5850- verde chiaro dal V5A1T 140366 al 200.000 1.298.6303-
    Ovviamente si riferisce alla 50 N. Da quello che leggo, avendo la mia il numero di telaio 147***, potrei farla anche verde chiaro. E' corretto?

    Scusate per i miei papiri di domande, ma, credetemi, sto imparando l'ABC... (e, grazie a voi, penso di essere già intorno alla E, forse F... Ma la strada verso la Z è ancora lunga, lunghissima... )!

    GRAZIE! Grazie, ancora...

  13. #13
    VRista Senior L'avatar di vespuccia77
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    Riferimento: Inizia l'avventura: Vespa 50 N (1966)

    siete stupendi!!tutti uniti con il FAGIo!!dai che fò il tifo per te,perchè una passione non può morire!!grandi!!

  14. #14
    VRista Junior L'avatar di FaGiO
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    Riferimento: Inizia l'avventura: Vespa 50 N (1966)

    Citazione Originariamente Scritto da vespuccia77 Visualizza Messaggio
    siete stupendi!!tutti uniti con il FAGIo!!dai che fò il tifo per te,perchè una passione non può morire!!grandi!!
    Sarà la Vespa di tutti... (in senso platonico, eh? )

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